Tuesday, November 4, 2014

Happy 4th birthday blog!! Festeggiamo con un giveaway Lomography!


Buondì! Di ritorno dai quattro giorni del Lucca Comics & Games che sono stati più impegnativi del previsto, ma di questo ne parleremo i prossimo giorni perché oggi si parla di una nuova macchina analogica di Lomography con la quale ci siamo divertite a fotografare la scorsa settimana!

Questo post sarebbe dovuto essere organizzato in modo diverso, con diverse foto MA avete presente quell'orrendo momento in cui scheda sd nell'alloggiamento del computer, cercate tra le varie cartelle e le foto che avete scrupolosamente scattato sono come per magia.... scomparse?!?!
Beh questo è quello che è successo ieri sera, svanite non si sa dove le foto che documentano la costruzione della fotocamera Konstruktor di Lomography!!!

Che abbiamo un debole per le macchine fotografiche siano digitali, analogiche o istantanee penso l'abbiate già capito se seguite il blog da qualche tempo :)....
Di Lomography abbiamo già un bel corredo, Diana, Diana Mini e Sardina... ci mancava però la fotocamera SRL 35mm da costruire.

Così abbiamo accettato la sfida e cacciavite alla mano abbiamo iniziato, passo dopo passo e soprattutto pezzo dopo pezzo l'assemblaggio! (Costruzione diligentemente immortalata ma niente, abbiamo perso le tracce...)

In mancanza di immagini, cerchiamo di sintetizzare in poche righe l'operazione di assemblaggio!

1 La prima parte da assemblare riguarda la lente ed è praticamente impossibile sbagliare. (Tutto sta nel capire quali parti prendere ma la cosa è molto semplice visto che ad ogni pezzo viene associata una lettera e un nome.)

2 La seconda sarà il vostro mirino cioè dove guardare per scattare la foto, anche qui problemi riscontrati 0.


3 Si passa al vero corpo macchina e la cosa si fa un pochetto più impegnativa ma anche qui le immagini del libretto d'istruzioni sono decisamente esplicative e non bisogna assolutamente prendere iniziative di nessun tipo, solo seguire scrupolosamente le immagini e soprattutto non forzare troppo con il cacciavite si rischierebbe di rompere alcune parti essendo in plastica... 

Questa fase merita sicuramente una buona dose di attenzione e non vi preoccupate se le cose non sembrano combaciare perfettamente, è tutto molto più facile di quello che sembra (ahhhhh le foto avrebbero aiutato!!)

4 Si passa all'assemblaggio delle altre parti della fotocamera e la strada inizia ad essere totalmente in discesa anche se proprio qui nel mio caso ho fatto il mio unico errore cioè non agganciare bene la molla del pulsante di scatto. (Ho dovuto riaprire la fotocamera già chiusa ma si è trattato di pochi minuti....) 


5 La parte più soddisfacente, l'assemblaggio delle varie parti! Tutte le parti così costruite vanno assemblate e vedere formarsi sotto le proprie mani una fotocamera è davvero emozionante. (Io in questo momento mi sono accorta che il pulsanti di scatto non andava e ho dovuto riaprirla ma la cosa è stata più agevole e semplice del previsto!)


6 Infine si personalizza la macchina con i stickers nella confezione e io sono andata per  l'accostamento nero/bianco/giallo ma non escludo di inserire qualche tocco di blu e rosso presto ;)!!


Tempo previsto per l'assemblaggio circa due ore.



Perché vi stiamo descrivendo le varie fasi della costruzione? Perché vi regaliamo una Konstruktor!

Il blog questi giorni compie 4 anni e quale modo migliore per festeggiare e ringraziarvi di passare di qua a leggere questo nostro diario virtuale che non con un regalo fotografico?

Per sfidare la fortuna e partecipare al giveaway basta  mettere mi piace sulla pagina Facebook di Lens & Anything Else e lasciare il proprio indirizzo e-mail tra i commenti di questo post (e sempre nei commenti, se vi va, rispondere alla domanda "Chi/cosa/quale luogo sarà protanista del primo rullino scattato con la Konstruktor?")

(Il giveaway rimarrà aperto una settimana, fino a martedì 11 novembre!)

Presto le foto scattate con la Konstruktor saranno on-line, intanto in bocca al lupo e buon compleanno al nostro blog ;)!!

36 comments:

  1. Quattro anni? Allora i nostri blog sono coetanei! Sono belle soddisfazioni! Complimenti!!

    ReplyDelete
  2. Ragazze auguri!!! Sono bei traguardi, complimenti! Il vostro è uno dei miei blog preferiti in assoluto! E dunque partecipo al giveaway! La mia mail è luisacuomo@gmail.com, a dicembre sarò a Parigi e quale occasione migliore per usarla?? :)
    Un bacione!!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  3. Intanto auguri... Partecipo anche io, ilmiocarnetdiviaggio@live.it, probabilmente la userei nel prossimo viaggio, spero che sia nel periodo natalizio :)

    ReplyDelete
  4. Io partecipo sicuramente! Il like alla pagina ovviamente l'ho già messo! In ogni caso io mi ripeto sempre ma è un piacere vero passare da voi! la mia mail è wildflowergirl89@gmail.com . Al momento non ho viaggi speciali in programma purtroppo ma sicuramente un giretto apposito per la Konstruktor ci scapperebbe!

    ReplyDelete
  5. wow 4 anni è un traguardo grandissimo..complimenti ragazze..ogni volta è sempre un piacere leggere i vostri post..
    ovviamente partecipo..la mia mail è mariafeliciamagno@gmail.com
    bacioni

    ReplyDelete
  6. Che figata! Io non sono su facebook, pazienza ;-)
    Comuqnue son proprio curiosa di vedere le foto... recuperateleeee! ;-)

    ReplyDelete
  7. Auguriiiii!!!!complimenti ancora per la vostra creatività e soprattutto per la qualità e fantasia delle vostre foto.mi sto appassionando sempre più verso questo mondo "magico" e un grazie speciale a voi che mi portate nell vostre avventure:)
    la mia mail è antonia.sciarrillo@gmail.com.
    Un baaciooooo

    ReplyDelete
  8. Happy Bday Lens & anything Else. I wish you many more years to come.
    My first pic will be "London from my window"
    Email address: valegranatelli@gmail.com

    ReplyDelete
  9. Tanti tanti auguri...ad altri 4 di questi anni ;-)

    ReplyDelete
  10. Yeahh!!!! Give away fighissimo!! Voglio cimentarmi nell'impresa anch'io 😍 bacio a voiVale fatinav44@hotmail.com

    ReplyDelete
  11. Augurissimi ragazze!!!! Come non partecipare?! Punto questa macchinetta da tanto tempo :)
    Io vorrei fotografare una vacanza, non so ancora quale.. Al più tardi Edimburgo in primavera!
    giuliarossi80@gmail.com

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  12. Partecipo e di corsa! Lucca è stata mooltooo impegnativa, anche per me che ci sono stata solo 2 giorni, che mi basteranno per il resto della mia esistenza!!! Ecco la mail cristina.marziali@teletu.it Incrocio le dita!!!

    ReplyDelete
  13. Happy birthday!! Prime foto da scattare nella parte più lunga del molo di Ancona! :). alice-laura@libero.it

    ReplyDelete
  14. Buon compleanno :-)!!

    ReplyDelete
  15. Felice Compleanno Lens & Enything else !!!
    partecipo volentieri anch'io al vostro give away, porto spesso i miei passi qui ...spesso senza lasciare impronta.
    Da un pò le tracce latitano il mio stesso blog. e-mail : gizetai@libero.it
    Chi ? Cosa? Quale luogo ? : Noi/Loro un intima moltitudine - I nostri passi su Palermo e dintorni :)

    ReplyDelete
  16. mamma mia chissà che pazienza ci sarà voluta!!!auguri per il bloganniversario!!
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  17. Auguroni di blog-compleanno!!!proviamo a partecipare m.scanzani@gmail.com Londra mi aspetta, magari riesco a portarla con me...

    ReplyDelete
  18. Quattro anni??!? Allora tanti tanti auguri al blog e a voi che lo curate con tanta dedizione giorno dopo giorno!
    Incrocio le dita per il giveaway immaginando di immortalare le più belle architetture che vedrò al mio prossimo viaggio e gli interni della mia casetta per condividerli sul blog!
    Baci e ancora auguri! :*
    Anna

    ReplyDelete
  19. Auguri al blog! Partecipo volentieri, vi seguo già su facebook come Banana e cioccolato. Se dovessi vincere (speriamo) il protagonista del primo rullino sarebbe il mio gattone Prissi!

    ReplyDelete
  20. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  21. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  22. Come non farvi i miei migliori auguri per questo bel traguardo!!! Dove scattare le prime foto? Beh magari in una piccola vacanza che sogno ormai da un pò di mesi.... ma purtroppo credo che dovrò attenderne altri. Nel mentre, con la speranza che questa volta mi vada meglio partecipo al giveaway. vanessaterlizzi@gmail.com

    ReplyDelete
  23. Tanti auguriii!!! io vi seguo da un paio di anni e sui vari social, mi piace moltissimo il vostro blog, semplice, vero e mai banale! Adoro fotografare e se potessi scattare foto con una lomography sarebbero sicuramente foto di paesaggi californiani! :)
    Partecipo al giveaway: fb sono Elena Giuliano, elly2185@hotmail.com

    ReplyDelete
  24. Vi seguo da diverso tempo e questa opportunità che date alle lettrici è davvero super. Userei cmq questa bella cosina che amo tantissimo nel mio prossimo viaggio a Bruxelles.
    trendshimmer@gmail.com

    ReplyDelete
  25. Anonymous7/11/14 17:55

    auguroni,è sempre interessante il vostro blog...come non partecipare a questo giveaway?! vi lascio subito la mail XD roxnat@hotmail.it

    ReplyDelete
  26. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  27. Auguri per i 4 anni! la mia mail è laroccasounds@gmail.com (su facebook sono Claudio Echest'é) e il primo rullino sarà usato per immortalare la mia dolce metà immersa nei colori dell'autunno! In bocca al lupo a tutti! :)

    ReplyDelete
  28. Ciao, complimenti per il bellissimo blog! :D
    I miei primi scatti sarebbero sicuramente dedicati al mio ragazzo alle prese con la sua musica! :)

    cinn.pastore@gmail.com

    ReplyDelete
  29. Aloha! And Eppi Bertdei. Ma sì proviamoci come se le macchine fotografiche mi mancassero Bwahahah :D La mia mail è giu.vilardo@gmail.com Come primo scatto di solito i miei classici sono la mia gatta chiatta e il vicolo di fronte casa mia che vedo dalla finestra della mia camera

    ReplyDelete
  30. Buon compleannooo alla pagina allora!!! Ci provo anch'io, la konstruktor era nelle lista dei miei desideri. La mail è: lucia.abaterusso87@gmail.com

    ReplyDelete
  31. Non me ne intendo tanto di moda, ma un grande auguri per il vostro blogcompleanno mi tocca farvelo, soprattutto perché ho letto su lomography italy che si può anche vincere una konstruktor che mi piace tanto... e per questo vi lascio la mia mail: ilcontrariodime@gmail.com

    ReplyDelete
  32. Tanti auguri!! Con il primo rullino sicuramente scatterei foto a chi voglio più bene!!
    La mia e-mail è: acire_86@hotmail.it
    Erica Acire Babini

    ReplyDelete
  33. tanti auguri!!
    col primo rullo scatterei dei ritratti in una location che ho gia in mente!! :)
    la mail è matteo-silvestrini@libero.it

    ReplyDelete
  34. l'email è adele.pelonara@libero.it
    in questo periodo di freddo e onde alte, fotograferei il mare e i surfisti.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...