Wednesday, November 26, 2014

Anything else things 47 / November essentials


Sembra passata un'eternità dall'ultima puntata della rubrica anything else things e invece ehmmm sì, sono passati quasi due mesi! Il buio in anticipo di certo non aiuta a far foto in esterno, e anche questa domenica il sole non ha fatto capolino ma la voglia di scattare era troppa per farsi scoraggiare dal meteo ;)! Questa volta non c'è un vero tema che lega gli oggetti, semplicemente i miei essenziali. Quelle cose che mi hanno tenuto compagnia questo novembre e continueranno a farlo i prossimi mesi... si inizia!

cappello Atelier Carlotta Sadino. Iniziamo con una new entry nell'armadio! Questo soffice cappello cucino a mano viene dal laboratorio di Carlotta Sadino, designer milanese di cui sono venuta a conoscenza grazie a Isabella e al suo delizioso atelier Rivière in Piazza del Plebiscito (o Papa) in Ancona. (Vi parleremo presto di questo angolo di Parigi in città... stay tuned!) E siccome questo inverno il motto è poco ma buono, ho deciso di investire in questo basco nero molto parigino dal quale sono sicura farò fatica a separarmi :)....

sveglia. Indispensabile, ogni mattina! Devo ammettere che prima di comprare questa sveglia avevo la brutta abitudine di dormire con il cellulare acceso (non so come ma la sveglia altrimenti non funziona...) ma il mio lato ipocondriaco mi ha suggerito di entrare nel negozio alla fermata dell'autobus, comprare una sveglia e spegnere il cellulare... almeno di notte!

rossetto Armani. Da qualche tempo volevo provare un rossetto di Armani ma una delle gioie di vivere in provincia è non avere negozi che vendono questi prodotti beauty così nel weekend milanese, ho approfittato, facendo un salto alla Rinascente. Non l'ho ancora provato ma sarà senza dubbio il mio rossetto invernale. Ne sentirete parlare prossimamente....

sciarpa. Questa l'ho acquistata ad un mercatino natalizio lo scorso anno. Io semplicemente non riesco ad uscire senza sciarpa e cappello nei mesi freddi!

camicia Cos. Anche per questa ringrazio il weekend milanese. Se leggete il blog da qualche tempo sapete che amo alla follia Cos ma quelle poche volte che mi capita di andare e provare, non riesco mai a a trovare taglie e modelli che avevo adocchiato on-line. Questa volta la ricerca è stata più fruttuosa e ammetto, ho dovuto contenermi perché avrei svaligiato il negozio! Toglietemi una curiosità. Per chi conosce il negozio di Milano,  scendere o salire quella scala elicoidale con il plexiglass come corrimano non vi fa venire giramenti di testa misti a voltastomaco? No eh? E' un problema solo mio? Se proprio vogliamo trovare un difetto a quel negozio s'intende...

stivaletti Cos. Ehmmm ci risiamo. Questi mi sono fedeli dallo scorso inverno.

visual diary Bockingford. Dopo aver scattato la foto mi sono accorta che questo blocco appunti aveva già fatto la sua comparsa in una delle prime puntate di questa rubrica. Mi tiene compagnia da diversi anni, tra Auckland e Vienna ma ormai le sue pagine sono state quasi completamente riempite dai miei disegnini stupidi. Questo significa una sola cosa, sono autorizzata a comprarne un altro :)!!

Per questa puntata della mia rubrica preferita è tutto. Appuntamento alla prossima settimana con qualcosa di molto rosa :)....

Erika 

17 comments:

  1. Stivaletti e sciarpa tartan.. occhi a cuore!
    Io dormo con il cellulare acceso.. Ma almeno non lo tengo più sul comodino.. Dovrei ricorrere ad una sveglia old school anche io!
    Spero di scendere presto ad Ancona per visitare Riviere perché a settembre non sono riuscita e poi per scambiare due chiacchiere con te :)
    Buona giornata!

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti aspetto Giulia, quando vuoi io sono qui... anche perché temo che non mi muoverò da Ancona per un bel po' (leggere con musica da film horror!!!). Dai dai, che questa volta ci facciamo un giretto insieme da Riviere ;)

      Delete
  2. I rossetti di Armani non sono male, forse un po' duretti. Non sono tra i miei preferiti ma questo ha un colore stupendo.
    Bella la sciarpa, io la vorrei così a scialle, per proteggermi dal freddo invernale delle mie parti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Duretti? Quando l'ho provato mi è sembrato così morbido... speriamo bene!!
      Uno scialle manca anche a me... devo rimediare.

      Delete
  3. Quella sciarpa è molto bella, anche io ne indosso di continuo! Sai, tante volte ho letto sul vostro blog di Cos, e finalmente la scorsa settimana l'hanno aperto in centro a Roma: urrà!!! Fammi sapere per il rossetto Armani, non ho mai avuto trucchi Armani e sono curiosa di sapere come sono! Io ho provato ad usare una sveglia diversa dal telefono (che confermo, non sveglia se spento) ma mi sale l'ansia per due motivi: 1. in genere metto tre sveglie distanziate l'una dall'altra di 10 minuti ed ho paura non partano; 2. spesso capita che dormi fuori, e se la lascio accesa mi becco le "ingiuriate" di tutta la famiglia! :) Rimango fedel all'iphone in modalità aereo! :)
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che donna fortunata ad avere Cos nella propria città (e che città!!!!!)
      Aahahah anch'io mettevo il cell in modalità aereo ma poi ho iniziato ha pensare "farà male averlo così vicino?", così l'ho messo lontano dal letto ma alzarsi per spegnere la sveglia è una cosa troppo pesante appena sveglia ;)..

      Delete
  4. Che bello il rossetto Armani, mi sembra di vedere abbia un colore perfetto! E mi piace pure la sciarpa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Appena l'ho provato mi sono innamorata e anche di un'altro gloss che è entrato nella wishlist beauty!

      Delete
  5. Carlotta Sadino è bravissima e i suoi cappelli sono veramente speciali!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero! Io ammetto che non la conoscevo troppo...

      Delete
  6. La sciarpa è un must anche per me non potrei vivere senza
    Kiss
    TatiLovesPearls.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, sciarpa e cappello sempre e comunque in autunno/inverno!!

      Delete
  7. Io non ho mai provato i rossetti di Armani e sarei curiosa di sapere come sono. Adoro anch'io COS e anche da queste parti manca uno store (purtroppo)! Carinissimi gli stivaletti.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo proverò e vi farò sapere presto com'è il rossetto ;)!

      Delete
  8. La sciarpa mi piace tantissimo! Nemmeno io in autunno/inverno riesco a uscire di casa senza sciarpa e cappello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io adoro scacchi e righe, decisamente i miei pattern preferiti e spesso mi piace mixarli :)!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...