Friday, October 10, 2014

random lately



Qualche giorno fa, mentre ero in pausa pranzo (ho un problema serio con le pause pranzo, ve ne parlerò presto....) uscivo dalla pizzeria (dieta questa sconosciuta) e ho avvistato un nuovo negozio. Un vero evento per una città come Ancona. In vetrina c'era un cagnetto simpatico e mi è bastato il suo musetto buffo per entrare, dare un occhiata e scoprire tra una carezza e l'altra che la coraggiosa ragazza vende profumi deliziosi tra cui quelli della Farmacia SS Annunciata di Firenze (con alle spalle più di 500 anni di storia). Conoscete questo marchio? Io sono rimasta stregata e sì ammetto, ho un debole per tutto ciò che è fiorentino o semplicemente toscano.
Il mio naso non è dei più esperti ma ho adorato questi profumi, ora sono indecisa tra una fragranza di limone-vaniglia o bergamotto-liquirizia... mai scelta fu più complicata!


56 ballerini immortalati sul tetto dell'Opera Garnier a Parigi. Queste si che si possono chiamare immagini d'impatto... certo, non proprio facili da realizzare...





A proposito di immagini che catturano l'attenzione, la campagna pubblicitaria americana di Moleskine!



&OtherStories ci sa proprio fare con i lookbook, super questo con Iris Apfel e il cappotto è davvero bellino!




Benedetta Bruzziches annuncia di lanciare a breve sul mercato la prima borsa che ricarica automaticamente il cellulare, senza cavi, fili ecc. A me sembra un'idea pazzesca ma sembra l'abbia già avuta qualcun'altro prima di lei. Sarà... ma sicuramente non era applicato ad una borsa così bella! Secondo me però, più che le borse dovrebbero inventare i guanti ricaricabili tanto ultimamente il cellulare sta solo ed esclusivamente appiccicato alla mano!


Puro amore per queste mini Sicily bag di Dolce&Gabbana... deliziose!


Olimpia Zagnoli e Lazzari. Un matrimonio a dir poco perfetto! 


A Tokyo è stata costruita la prima casa Muji e io vorrei viverci. Cioè, non vi sembra perfetta? Certo, forse un pochetto impersonale ma su quello ci si può lavorare su... partiamo da livelli alti! Vedere le foto di questa casa mi mette tranquillità, la stessa che respiro quando mi capita di essere in uno dei loro negozi!







Ma quanto è splendido questo collarino di Vivetta?! Perfetto per dare un tono anche al maglione più spento... 


Non ho potuto fare a meno di sorridere.... 


C'è gente che si diverte a confezionare pupetti ad immagine e somiglianza di Morgan e c'è altra gente (io) che li comprerebbe!


Ma la vera notizia della settimana è che faranno un terzo film su Sex&The City. Non posso che essere contenta di rivedere le ragazze ma temo sarà l'ennesima marchetta ad una quantità infinita di case di moda e poco altro.... 


Sarah mi manchi... sono passati per tutti gli anni eh? 


L'ennesima bella mostra a Milano, Giacometti alla GAM fino al prossimo 1 Febbraio. 


Ghirri alla galleria Poggiali e Forconi di Firenze fino al 20 Gennaio. Ghirri+Firenze, una combo da non perdere per nessun motivo al mondo!! 


Curiosa la mostra Emerging european talents un progetto sull’Europa, affidato a quattro fotografi emergenti che provengono da diverse zone del vecchio continente. C'è anche l'italiana Carlotta Cardana, residente a Londra, con Mod couples, un lavoro su chi nel ventunesimo secolo vive ancora la passione per l’universo mod, come se si fosse ancora negli anni sessanta. Da domani fino al 31 Ottobre presso Officine Fotografiche a Roma, in occasione del Festival Internazionale di Roma.

Dopo aver visto questa foto mi è venuta subito voglia di rivedere An Education. (Film perfetto per una nuova puntata dei Movie Style che non pubblico da troppo tempo!!)

Ho fatto davvero fatica a riconoscere la blogger Betty di leblogdebetty in questa foto, quanto può la frangia cambiare una persona? O sarà anche il trucco diverso?


Adoro l'accostamento dell'abito classico con le Nike! Le scarpe ce l'abbiamo, ora mancano le gonnone.  


Ho scoperto una nuova droga, cioè un nuovo sito di street style: mybabyshotmedown. Oltre al fatto che il nome del blog è sensazionale, anche le foto sono davvero belline anche se in questa sotto beh non ha preso granché a nessuna delle due! Viva le gonnone... 


... e lo stile pigiamoso!! (Le fisse sono fisse)


Sono l'unica a trovare queste scarpe bruttine per non dire orrende?! Forse con il giusto abbinamento, non so... la vedo difficile.. 


Questo inverno spero di "investire" in qualche maglione 100% lana di Cos (quando mai riuscirò ad entrare in un negozio) intanto è uscita la preview della collezione spring/summer e mi sono innamorata di questo camicione. Tra l'altro, in questi giorni c'è qualche sconto on-line, esattamente quando mi si è impallata la carta di credito... ehmm forse è meglio così!)


Come sempre la cosa più importante del venerdì... è che è venerdì!!! Enjoy your weekend!!


Erika

10 comments:

  1. Mamma mia quante cose questa settimana! Io mi sono innamorata dell'accoppiata Lazzari/Zagnoli, ormai sono giorni che vedo le foto su instagram e il cuoricino parte automatico! Bellissime le foto dei ballerini a Parigi, fanno un po' Mary Poppins tra l'altro (ma a Parigi. Ok, sto delirando). Belle pure le Miss Sicily nei colori sorbetto e SATC 3??? Non vedo l'ora!!

    ReplyDelete
  2. Buongiorno cara!!! Conosco molto bene i prodotti della Farmacia SS Annunciata di Firenze, mi piacciono molto!!
    Belle le foto dei ballerini sul tetto dell'Opera, molto particolari, io avrei avuto una gran paura a farle...
    Le Sicily bag di Dolce e Gabbana sono stupende, anche se le vedo meglio per l'estate!
    Nonostante sia anche a Roma non sono mai stata da Muji, ma le foto della casa in effetti placano l'anima!
    Infine, quelle scarpe "bruttine" (non so il nome del modello) per me sono proprio oscene: non mi piacciono per nulla!!

    Buon week end cara Erika, un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  3. La casa Muji.. grandiosa!!! E mitica Iris!!!
    Le prime immagini sono a dir poco stupende :)
    Non vedo l'ora di vedere il nuovo Sex & the City :)
    Buon week end!

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  4. No vi prego, un altro Sex and the city no! Ma perché?! (e lo dico da grande fan della serie)

    ReplyDelete
  5. Che succoso questo random! :-)
    Voglio la casa di Muji e il pupazzetto di Morgan!
    A proposito di frangia è incredibile quanto cambi il volto, vedi Zooey Deschanel al Met dell'anno scorso, manco l'avevo riconosciuta!! (http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/05/met-gala-2013.html)
    Ecco quelle scarpe per me è NO sai.

    Happy friday!

    ReplyDelete
  6. Quanto a profumi sono curiosa di testare questo Opium..il battage delle blogger ha evidentemente prodotto l'effetto voluto:) Quanto a Sex and The City concordo con Monica no ad una nuova serie a me vedere repliche repliche non dispiace anzi...

    Dopo vado a sbirciare la tua nuova droga, anche se la fissa per le gonne midi o strutturate già ce l'ho e anzi dovrei curarla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono andata a testare questo Opium e proprio non mi è piaciuto... a te?

      Delete
  7. Uelà, troppe notizie! Comunque quelli di Moleskine sono geni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si alle volte esagero, diciamo che non ho troppo il dono della sintesi ;)!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...