Monday, October 13, 2014

beauty / Lancôme Grandiôse, Dior Addict Lip Glow Balm & Vernis Massaï

Buondì, sta mattina si parla (stranamente) di beauty!
Ho un problema. Ho un problema con la profumeria e con tutte le diavolerie presenti al suo interno. In particolare rossetti, smalti, mascara e profumi (ma a pensarci bene avrei anche bisogno di un buon ombretto...).

Questo mese, anzi lo scorso, sono entrata con la solita scusa di dare un occhiata e tac! uscita con queste tre cosine....

Lancôme Grandiôse. Il mascara di Ysl che usavo era finito e a dire la verità non mi ero trovata granché bene. Impossibile da mandare via e ho avuto la fastidiosa sensazione che oltre al trucco se ne andavano via anche parecchie ciglia (poi sono andata a leggere le varie review e c'è chi lo osannava e chi pensava fosse come mettersi il cif negli occhi per dire...).
Mi era già capitato di usare mascara Lancôme e mi ero sempre trovata discretamente bene, dico discretamente perché evidentemente non sono in grado di mettermi il mascara. Il problema è tutto qui!
Questo Grandiôse viene incontro alle incapaci come me. C'è un foglio di istruzioni con tanto di immagini per come stendere il mascara che inizialmente mi ha mandata in panico poi però ho capito che anche se la mano non ha quella perfetta inclinazione, il risultato finale non è affatto male, anzi!
Sarà quello scivolino storto, saranno le immagini simil Ikea che ogni santo giorno fisso per circa cinque minuti prima di stenderlo (sì ancora non ho capito come fare, le mie capacità intellettive la mattina sono pericolosamente basse!) ma a me questo mascara piace.
Una sorta di miracolo! Le ciglia sono piene, curve ma non "appiccicate"!
(Per una review seria guardate questo video di Cliomakeup e tutto vi sarà più chiaro.)


Dior Addict Lip Glow Revival Balm. Praticamente un Labello, con una differenza di trenta euro!
No ok, sto esagerando, non è poi così male.
Lo scopo è quello di esaltare il colore naturale delle proprie labbra stendendo il balsamo. E sembra mantenere le promesse, tralasciando il fatto che le mie labbra cambiano colore ogni giorno visto che l'effetto è sempre diverso. Non fa miracoli, non dura tanto (un ora al massimo) ma ammorbidisce, lucida e "colora" naturalmente le labbra. Una di quelle cose perfette per tutti i giorni... in teoria, in pratica non sono ancora convinta del rapporto qualità-prezzo! Penso proprio non lo ricomprerò...


Dior Vernis Massaï. Dopo troppi soldi buttati a comprare smalti Chanel (diciamoci la verità la qualità è pessima) (la confezione è stupenda, certi colori pure e Chanel è sempre Chanel ma alcuni sono difficili da stendere e durano davvero troppo poco), ho scoperto quelli di Dior (modi per buttare via i soldi ne trovo con una certa facilità...).
La qualità di questi smalti è decisamente buona e sono anche facili da stendere, per chi sa mettersi lo smalto intendo. Io no, cioè in teoria so metterlo, ma molto male. Per la seconda volta nella mia vita sono andata a farmi una manicure (mi faccio pena da sola) e ho portato questo smalto così da vedere "come dovrebbe essere". L'ho adorato. Il rosso scuro- sangria o come volete chiamarlo perfetto per questo inverno!


Ciao, sono Erika, ho un problema con la pausa pranzo, le profumerie e non sono assolutamente in grado di truccarmi. 


Usate già qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? 


7 comments:

  1. Erika: quanto vorrei passare una pausa pranzo insieme a te! Sia per mangiare delle buone leccornie, sia per andare insieme in profumeria! Roba che questo mese sembra ci siamo messe d'accordo!
    Mascara: mi fa piacere sentire sia buono e soprattutto sentire che le ciglia non sono "appiccicate", io proprio due settimane fa ho speso un pò di soldini al reparto Chanel, il mascara è buono ma da proprio st'effetto di ciglia appiccicate che non sopporto!!! Il prossimo mascara sarà un Lancome! (già provato in un passato molto remoto, ma ricordo che non mi era dispiaciuto!)
    Lip Balm: io di Dior ne avevo provato un altro, il Creme de Rose, buonissimo! Mi è durato un anno e non mi ha deluso, anzi! Finito proprio poco fa, ho riversato su Chanel, che (a differenza degli smalti) per le labbra secondo me è imbattibile! Ok, costa uno sproposito, 36 €, non parlo dello stick, ma del barattolino, ma ti assicuro è eccezionale! Così come lo era il Creme de Rose, che per un futuro ti consiglio vivamente!! :)
    Smalti: sono d'accordissimo con te! Mentre per le labbra appunto preferisco Chanel, per le unghie direi Dior tutta la vita! Il pennello piatto lo trovo molto più pratico dei pennellini Chanel, la durata di Dior non ha paragoni con quella di Chanel e devo dire che con i colori anche Dior da belle soddisfazioni! Massai mi piace molto, io ho preso il Carrè blu, fantastico!!!

    Potrei stare ore a parlare di trucchi!! Ehhhh!!!!! :)))
    Un bacione Erika!!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  2. Interessante il mascara! Ma devo ammettere che ultimamente non spendo quasi niente nel reparto beauty.. shame on me!! :P

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  3. Io non ho troppa dimestichezza con il make up ma negli anni ho imparato sia a mettere il mascara che lo smalto (per eye-liner mi serve ancora tempo). Non ho provato nessuno di questi tre prodotti ma sarei tentata di acquistare il mascara visto che ho letto in giro parecchie recensioni positive.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  4. quanto mi apice quello smalto rosso di Dior....

    ReplyDelete
  5. E niente, alla fine cederò anche io... ne parlano tutti troppo bene!!!

    ReplyDelete
  6. E invece io non so perché non mi sono trovata benissimo con Lancome! Bo, sarò strana io! Bello lo smalto Dior!

    ReplyDelete
  7. Io sono un'addicted dei mascara YSL, per me l'Effet Faux Cils Noir Radical è il Sacro Graal dei mascara, però ammetto che Grandiose mi piace un sacco (l'ho pure recensito!).
    Per gli smalti Chanel proprio non mi piace, mille volte meglio Dior e YSL!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...