Thursday, July 31, 2014

I want my bang back!


Tagliarmi i capelli lo scorso anno (eh sì è già passato più di un anno!) è stata senza dubbio la scelta più azzeccata degli ultimi mesi (anni?). Per diversi motivi, perché mi sono accorta che anche con i capelli corti non sto così male, perché mi ha dato un incredibile senso di libertà, perché non pensavo di avere il coraggio e invece, perché sono uscita per la prima volta dopo anni soddisfatta dalla parrucchiera, perché mi ha fatto sentire diversa, perché penso che ben si accosti al mio essere sbarazzina dentro e fuori, perché dove sta scritto che la femminilità sta nei capelli lunghi, perché quando vedo una ragazza con i capelli corti già mi sta già simpatica, perché tanto io e la femme fatale abitiamo in un due universi paralleli, perché non c'ho mai messo così poco ad asciugarmi i capelli e soprattutto perché no?
Ora però, sto provando molto faticosamente a farmeli crescere ed è un vero disastro... l'unica cosa che riesco a pensare è: I want my bang back (insieme ai miei capelli lunghi)!! (E siamo solo all'inizio...)

Amiche di capelli corti, c'è un segreto per avere pazienza nel periodo "stanno crescendo non ho idea di come metterli" o fisso di nuovo l'appuntamento per il taglio dalla parrucchiera?
Datemi qualche speranza ;)!









p.s.= il random lately arriva domani ;)!

Erika

7 comments:

  1. Meggie a pois31/7/14 10:37

    Sono nella tua stessa situazione, con l'aggravante che l'ultima 'spuntata' per l'estate è stato un disastro, il mio parrucchiere (di solito veramente bravissimo e autori di tagli impeccabili) ha toppato in pieno... per ovviare al problema e resistere al taglio selvaggio, io li tengo spesso legati e ho deciso che almeno fino a dicembre ritoccherò solo la frangia. Il mio obiettivo è una mezza lunghezza come la foto lassù in alto.
    Quanto alla frangia, quella è più facile, se perde il taglio, falla regolare poco alla volta ;)

    ReplyDelete
  2. mia cara io ti posso solo dire che sono cinque anni che ho i capelli corti ormai e non riesco più a farli crescere perchè appena si allungano poco poco mi sembrano lunghi e non li sopporto e vado a tagliarli, ormai non importa neanche più da chi...ho perso anche la fobia dei parrucchieri!!! il punto è che superare la lunghezza di passaggio è veramente difficile, ma sai che ti dico? che forse non ho mai avuto la vera volontà di tornare ad avere i capelli lunghi perchè io così mi trovo davvero benissimo!! anche se ammetto che ogni tanto ho qualche giornata di nostalgia...ma passa subito!!! ;) Conosco però qualcuno che è riuscito a farli ricrescere, bisogna solo curarli con più attenzione nelle fasi di mezzo!
    un bacio cara!

    ReplyDelete
  3. La misura di passaggio che agonia, ci siamo passate tutte almeno una volta. Quando è successo a me ho imparato con qualche sacrificio iniziale che anche tagliare per farli crescere meglio poteva essere la strada giusta. So che sembra assurdo tagliare i capelli quando invece si vogliono far crescere ma alle volte è questione che crescono nel modo sbagliato e non gestibile, quindi magari il parrucchiere potrebbe aiutarti a capire come gestire il passaggio...in caso contrario abbia pazienza, è sempre e solo questione di tempo.

    Il tuo visetto secondo me viene valorizzato dal taglio corto. Io che ho tenuto negli ultimi anni i capelli sempre lunghi (più per ostinazione perchè so che sto meglio con tagli corti/medi) da quando ho tagliato sono molto più felice. Il primo motivo è che da mesi non faccio piastra e che posso lavarli e farli asciugare al naturale; in secondo si sono rinforzati e li vedo più naturali. Quindi anche questo inverno quando li scurirò e probabilmente rifarà come ogni settembre la frangia ho deciso che staranno massimo fino alle spalle.

    p.s. la prima foto come frangia mi piace molto, pesante e gestibile anche come ciuffo.

    ReplyDelete
  4. Sono d'accordo con Enrica: ci vuole pazienza prima di tutto e vai dal parrucchiere per aggiustarli. Altro trucco sta nell'uso delle forcine, delle mollettine o dei cerchietti, con le quali aiutarti a gestire l'indomabile ed il ribelle.
    Io ho portato i capelli corti per anni e per anni mi sono fissata nel farli ricrescere per poi arrivare al punto di perdita della pazienza e quindi ritaglio. Ora sto resistendo (ma a settembre li vado a risistemare), detto ciò, sono d'accordissimo con te su tutto ciò che hai scritto per i capelli corti: il corto lo trovo femminile, lo trovo bello, comodo, pratico, sbarazzino, risalta tanto gli occhi (la parte del viso che più mi piace) e quando vedo una ragazza con il capello corto mi piace a prescindere ;)
    Stay strong!! (anche se io ti vedo benissimo con i capelli corti!)
    Un bacione

    ReplyDelete
  5. A me i capelli corti piacciono molto, ma purtroppo non ho il coraggio...

    P.S.: manca una "s" nel titolo ;-D

    ReplyDelete
  6. La via di mezzo è una fase odiosa e ci vuole pazienza, ma a me coi capelli corti piaci un sacco, io li taglierei ancora!

    ReplyDelete
  7. Anonymous2/8/14 12:18

    Il tuo viso è già molto dolce e femminile e non ha bisogno dei capelli lunghi per esserlo. Con i capelli corti stai benissimo! Se però a te piacciono lunghi: si riesce sicuramente a passare il periodo intermedio solo con un pò di pazienza e non fissandosi che siano un disastro, perché non lo sono, c'è chi se li taglia apposta né corti né lunghi......
    Ciao, Angela

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...