Monday, June 23, 2014

Anything else things 44 / Vive la France!

Buondì e buon inizio di settimana! Com'è andato il week-end? Il mio è stato totalmente dedito al relax e alla prima giornata di mare nella quale sono riuscita a non bruciarmi, lo prendo come un traguardo personale... forse sto davvero crescendo ;)!

Ma iniziamo la settimana con un anything else things scattato qualche tempo fa dal gusto decisamente francese...
Tutto è partito dalla marinière (sì, l'ennesima) e dal libro Jane&Serge di cui non avevo mai parlato qui sul blog ma che semplicemente adoro!

Marinière Cos. Oramai Cos è diventato il mio fornitore ufficiale di maglie a righe, ma anche di t-shirt basiche, scarpe... eh praticamente tutto (o quasi). Peccato non avere un negozio vicino casa, visto che le taglie per la maggior parte dei capi sono completamente sballate e l'acquisto on-line potrebbe essere cosa pericolosa. Comunque le magliette hanno una buona qualità e prezzi decisamente contenuti, viva gli svedesi! (Non mi stancherò mai di dirlo.)

Cappello H&M. Ho avvistato un negozietto da queste parti che vende i panama originali a dei prezzi decisamente contenuti e ci sto facendo un pensierino per l'estate. Intanto uso questo scovato nel reparto uomo qualche anno fa!

Fiori. I venditori di fiori del giovedì sotto casa o del venerdì tornando da lavoro ai quali è difficile (impossibile) resistere.

Sardine. Qui il negozietto francese scovato a Bologna e le sue confezioni retrò hanno vinto. Vittima del packaging? Presente! Devo ancora assaggiarle e sto rimandando di giorno in giorno l'apertura tanto mi spiace gettare la confezione. (Eh lo so.....)

Bicchiere di vino. Beh la vita è una sola e bisogna pur godere di alcuni dei suoi piaceri come un buon calice di vino sorseggiato magari durante un'aperitivo al tramonto in compagnia di amici. Spero davvero che questa sarà un'estate rilassata, divertente e passata in modo leggero... la scorsa è stata a dir poco pessima!

Libro Jane&Serge. Tutti conoscono lo stile pazzesco di Jane Birkin e che coppia formava con Serge Gainsbourg, quindi non mi dilungo troppo ma se vi va di conoscere qualche dettaglio in più, leggete questo post scritto da Monica qualche giorno fa! Un libro fotografico da avere, sfogliare e risfogliare per un po' d'ispirazione.....


Erika 

3 comments:

  1. Come sempre bellissima foto, rende proprio l'idea della Francia! Io devo andare da Cos al più presto, non ci sono mai stata mannaggia!

    ReplyDelete
  2. Un anything else dal gusto leggero e spensierato| Bellissimo il capello (ne vorrei uno anche io) e cose come i fiori ed un bicchiere di vino a me fanno impazzire!! ^_^
    Un bacione e buon lunedì!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
  3. Ma quanto adoro i vostri set?

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...