Thursday, May 15, 2014

random lately

Già giovedì, già tempo di random lately!

E vabbè, allora ci fate apposta con le nuove collezioni trucchi questa primavera/estate. Dopo il fantasmagorico rossetto-non-rossetto di Dior (che ancora non ho provato ma la mia collega ha promosso a pieni voti!), gli smaltini di quel colore arancione bellino di Chanel che fanno subito vacanza ai tropici (che tanto questa estate di tropici non se ne parla almeno avere un po' di aria vacanziera sulle unghie...) e i Kiss and Blush di Ysl che dopo aver gravitato in profumeria per un ora (non esagero!) ne ho preso uno e poi l'ho cambiato con altro (sì, non sto bene) ... ecco spuntare la collezione Transat di Dior! (Ho pure cercato la traduzione su google e a quanto pare significa "sedia a sdraio", i francofoni tra di voi confermano? Ahh come mi piacerebbe sapere il francese, ma questa è un'altra triste storia...) Comunque, si parlava di trucchi (ma vaaaaa) e visto che il mio Dragon di Chanel si sta avviando inesorabilmente alla fine è arrivato il momento di dargli un cambio con questo Captain. Poi se mi mettono nomi come captain, sailor e yacht (ciao sono Erika, riga-dipendente) io sono venduta. (Sono inclusi anche degli sticker per la manicure a righe!) 
Che brutta malattia la marketingmania!

Rimandendo a casa Dior, si fa per dire, la cruise collection presentata a Brooklyn. Il paradiso dev'essere più o meno così...
 ... e ci si arriva con questa cosa qui gialla!
Giallo come lo smalto della sempre radiosa/splendente/super chic/mortacci tua ce l'hai tutte Marion Cotillard ovviamente presente alla sfilata. Una visione!
Karl risponde con Dubai. (Per quanto mi riguarda non c'è storia, sono forse l'unica a non essere minimamente attratta da questo posto per i più così "esotico"?)
L'arrivo degli invati, escludendo le tipe con il velo nell'ultima fila, di buon gusto ne vedo davvero poco... sembra quasi l'ingresso al Grande Fratello! E poi quella perenne nebbiolina in lontananza....mmmm.... ma il cielo è azzurro solo dentro ai centri commerciali? (Si vede che non mi ispira questo posto vero?)
Mettiamo subito in chiaro che io non sono nessuno per giudicare ma a certe cose non c'è Chanel che tanga, io dico no, come a questi fuseaux!
E anche a questa borsa-tanica dorata. Per carità presentare un accessorio del genere in un posto costruito interamente sui ricavi del petrolio è super azzeccato ma di poco gusto... parlando di cose carine, Freida Pinto super deliziosa in total Chanel!
Ieri si è inaugurato il festival del cinema di Cannes e ricordo ancora quando lo scorso anno dissi "sarebbe bello andare il prossimo anno a farsi un giretto e sbirciare un po' l'aria di festa della riviera" ahahahahah illusa! Ma passiamo oltre... 
La mia amata Audrey Tautou, madrina e radiosa lo scorso anno, ieri si è presentata con un abito che non le rendeva decisamente giustizia!
Lo so, è un appuntamento fisso del random lately, me ne rendo conto ma ad ogni sua apparizione è semplicemente perfetta! Oh Sofia, Sofia! Camicia (più camicie per tutti!!) e bellerine per il giorno e un total black che mette in risalto le gambe per la sera... e che gambe! 
Piccola parentesi fatte e rifatte. Lo so che questa considerazione potrà sembrare esagerata e un po' troppo spinta, ma non vedo tanta differenza tra la nostra Valeria Marini (la cui presenza al festival di Cannes è cosa oscura...) e quel che rimane di Nicole Kidman. Devono essere andate dallo stesso chirurgo estetico e forse anche dallo stesso parrucchiere. Ne sono passati di anni e naturalezza da "Cuori ribelli".... 
Dal 20 Maggio sembra arrivi un anticiclone di quelli orrendi, di quelli che fanno schizzare le temperature a 35° e la sola idea mi fa star male. Dev'essere l'età ma superati i 25° inizio ad essere insofferente... per fortuna ci sono sempre i gelati a darci refrigerio e questo è da non perdere. Magnum e Dolce&Gabbana... da provare anche solo per tenere poi la scatola con i carretti siciliani! Sarà in vendita da giugno e chissà che arrivi anche in questa landa desolata... 
Parlando d'estate, è tempo di espadrillas! Lo scorso anno mi sono fatta sfuggire un modellino da Zara marinaro davvero bellino (chissà poi perché...) e queste di Gioseppo mi tentano parecchio! Basta guardarle per pensare a spiaggia, bagnasciuga, sole e la scritta all'interno "have a nice day" è quel qualcosa in più ;)!
Questo week-end ci sarà la notte dei musei. Ho un bellissimo ricordo di quella passata a Vienna, con un ottima organizzazione e tantissime iniziative in ogni museo. E in Italia? (Il Paese al mondo con più siti patrimonio Unesco.) Il Colosseo potrebbe rimanere chiuso!

«La questione dell’apertura del Colosseo per la Notte dei musei è del tutto insensata. La carenza di custodi non ne impedisce in alcun modo l’apertura nella tanto conclamata relazione di partnership tra pubblico e privato che ha visto per il Colosseo, dopo un lunghissimo travaglio, l’intervento di liberalità di Diego Della Valle».

Sarebbe pertanto sufficiente chiedere a Della Valle di organizzare una iniziativa della sua azienda, senza invadente pubblicità, in coincidenza della Notte dei musei. Al di là dell’iniziativa della società, il costo massimo delle ore di lavoro di 5 custodi non supera i 500 euro. Sono disponibile a offrirli io. In compenso il danno d’immagine della notizia, rimbalzata sui giornali di tutto il mondo, è di almeno 5 milioni di euro. Se questo è un paese…». Vittorio Sgarbi 


Si può essere più d'accordo?


Parlando d'iniziative locali, sempre questo week-end a Pesaro ci sarà un PhotoFestival al quale non ho mai partecipato prima e sabato penso proprio di andare a sbirciare le varie conferenze/corsi. Se qualcuno è in zona mi faccia sapere!
Tra l'altro ci sono delle mostre interessanti per la città, come quella di Berengo Gardin alla Peschiera. Tutte le info sul festival e mostre le trovate su pesarophotofestival.com!
Altra mostra da non perdere a Venezia magari in occasione della prossima Mostra del Cinema. Tanto già lo so come va a finire (vedi Cannes sopra!).
L'idea dello studio di grafica amburghese mutabor era quella di promuovere le diverse culture nel mondo "senza parole", solo con immagini ma i brasiliani non hanno preso troppo bene il fatto di usare il corpo femminile come loro unico punto di forza... io li trovo davvero divertenti e poi anche il corpo femminile può essere arte e quindi cultura no? 


Infine un'idea che trovo a dir poco geniale! Quei mostri dell'Ikea hanno pensato ad una cosa tanto semplice quanto super wowww! Visto che una casa non è davvero una casa senza un peloso (e io non posso che concordare ed esserne fermamente convinta!), perché non inserire un cartonato di cani in cerca di casa nelle loro esposizioni? Perché un cane sta bene ovunque, purché ci sia un tetto e tanto amore!! Così a Singapore andare all'IKEA non significa solo tornare a casa con mobili e accessori che rendono la vita di tutti i giorni più comoda e colorata ma magari anche con un peloso o l'idea di aiutarne uno... che si può trasformare presto in adozione! Io metterei cartonati in ogni luogo pubblico!!


Volete saperne di più? Date un'occhiata a questo video o andate sul sito di Home for Hope! Quanta civiltà e rispetto hanno da insegnarci questi svedesi!
E siamo già a giovedì, questa settimana finora è volata e speriamo arrivi presto venerdì sera così da avere del tempo da dedicare a me e le mie passioni perché ne sento incredibilmente il bisogno! Sono forse la sola ;)? Daje, ci siamo quasi!!

Erika 

9 comments:

  1. Love these selection of photos! Especially love the one with Marion Cotillard, she is such an inspiration! <3

    http://www.thefashioncuisine.com/

    ReplyDelete
  2. Appoggio fermamente l'idea di mettere dei cartonati di pelosi in giro per la città e non solo all'ikea. La gente ha molto da imparare dal miglior amico dell'uomo.

    un bacio e grazie di informarci sempre con tante simpatiche novità ;-)
    The Pink Candy blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo in pieno! Ahahaah ma prego ;)!!

      Delete
  3. Sono molto incuriosita dal magnum D&G? sarà all' agrume?

    ReplyDelete
    Replies
    1. vaniglia, cioccolato bianco e pistacchio ;)!

      Delete
  4. Post che adoro.
    Allora: 1) nuovi smalti Dior - su cui anch'io stavo preparando un post veloce - li adoro, soprattutto quello rosso; mi meraviglio che Chanel si sia fatta fregare l'idea dell'adesivo a righe; 2) Dubai non mi attira per niente, d'accordo anche su questo, la nebbiolina è inquietante; 3) la collezione Chanel come accade sempre più spesso aveva sia look molto belli sia altri trascurabili, però indubbiamente le calze infradito e la borsa tanica nun se ponno vedé; 4) invece Karl in versione marinière è fantastico, ma io ho un debole per quest'uomo; 5) contenta per il poster del Festival di Cannes con Marcello Mastroianni, Audrey Tautou a sto giro ha toppato di brutto, Sofia ok come sempre, però non sono d'accordo sul confronto Marini-Kidman. Ora è vero che Nicole non è più quella di una volta e che ha esagerato col chirurgo plastico, però il paragone con la Marini è troppo. Oltre tutto in versione montée des marches con uno spettacolare abito azzurro di Armani Privé era stupenda, la più elegante. Sulla Marini stendiamo invece un velo pietoso. Ma a proposito che ci faceva lì? 6) Dai, il magnum Dolce & Gabbana mi fa morire; spero di riuscire a trovarlo; 7) devo dare un'occhiata al programma della notte dei musei. Stendiamo un velo pietoso sulla gestione dei musei e dei siti d'interesse culturale in Italia; 8) anch'io stavo facendo un pensierino su Irving Penn.
    Tanta roba!
    Baci

    Alessia
    ElectroMode

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Alessia! Sempre bello vederti da queste parti ;)!
      Vero, strano che Chanel si sia fatta fregare così da Dior! Il paragone Marini-Kidman è pesante ammetto però proprio non riesco a vederla così finta tanto era bella ed elegante prima e vabbè sul perché la Marini sia là manco il mistero di Fatima... la mostra di Irvin Penn immagino sia da vedere... urge una trasferta veneziana anche per la biennale di architettura che tra una cosa e l'altra non ho mai visitato prima!!

      Delete
  5. fantastici i tuoi commenti..gli smalti dior mi piacciono un sacco ho appena preso quello rosso..
    incredibile..incredibile davvero di come chanel si sia fatto fregare da dior...
    mi piacerebbe vedere la mostra, del magnum d&g ne ho letto qualcosa ieri..spero di riuscire a trovarlo..non tanto per il gusto quando per il packaging
    baci

    ReplyDelete
  6. Quei fuseaux infradito sono pestilenziali!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...