Tuesday, May 20, 2014

Movie Style 3 / Penelope Cruz in "Vicky Cristina Barcelona"


Dopo più di un mese di assenza (fermate il tempo!!) torna la rubrica Movie Style, stile ispirato ai film. Questa volta dalla Francia si passa alla Spagna, più precisamente si vola in terra catalana, a Barcellona!

I più attenti qui sul blog conoscono già il mio debole per i film di Woody Allen (ho già in mente altre protagoniste dei suoi film che potrebbero far parte di questa rubrica!) e con "Vicky Cristina Barcelona" è stato un vero colpo di fulmine! 
Una sensuale Barcellona è protagonista di questo film insieme agli attori Penelope Cruz, Javier Bardem, Scarlett Johannson e Rebecca Hall. Uno dei cast più azzeccati degli ultimi anni a mio avviso! Il film è seducente sotto tutti i punti di vista, la fotografia regala immagini perfette che ci fanno passare un'estate spagnola gustando ogni cosa, dall'architettura di Gaudì, passando per un concerto di chitarra sotto le stelle, il cibo, le gite in campagna su due ruote e tanta passione, per l'arte così come nel rapporti umani. Argomento tra i preferiti di Allen, che sviscera in modo ossessivo facendo riflettere l'osservatore su cosa si può definire normale o meno. Un ménage à trois (allargato) che ricorda "Jules & Jim" di Truffaut. Se non vi è ancora capitato di vederlo, fatelo presto ;)!!

Protagonista indiscussa di questo incrocio amoroso è l'artista Maria Elena interpretata da una super sexy Penelope Cruz! Non so i maschietti all'ascolto, ma io la prima volta che ho visto questo film mi sono innamorata di questa spagnola, ho sempre avuto un debole per lei ma con questa interpretazione mi ha stregato con la sua energia e sì, bellezza travolgente!

Ora veniamo al look! A dir la verità anche le altre attrici protagoniste meriterebbero ciascuna un proprio moodboard, la costumista del film ci ha proprio saputo fare e con Maria Elena e il suo mood bohémien è andata sul sicuro. Uno stile molto rilassato, con abiti morbidi e decorati in pizzo, accessori perfetti per una vacanza estiva come cappello e espadrillas, bluse leggere e qualche dettaglio maculato che non guasta mai.

Nel collage: salopette Zara, vestito &OtherStories, bici Graziella, macchina fotografica Leica, espadrillas Zara, collana Aurelie Bidermann, camicia Lazzari, sandali Zara, sottoveste Oysho


Erika 

12 comments:

  1. Bellissimo film e bellissima lei, anche se non è tra le mie attrici preferite.. Forse perché è stata talmente brava in Blow che l'ho odiata.. :P
    Mi piace questa selezione, molto azzeccata :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non l'ho visto Blow, devo rimediare!

      Delete
  2. Bellissimo il film e Penelope Cruz spicca decisamente rispetto a Scarlett Johansson! Bella la vostra selezione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, non c'è paragone anche se a me Scarlett Johansson piace molto!

      Delete
  3. Il film mi aveva colpito a metò ma il tuo moonboard mi piace molto;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me il film aveva colpito subito, forse il mio preferito tra quelli più recenti!
      Secondo me necessita di una seconda visione ;)!

      Delete
  4. Il film non l'ho visto (sono pessima lo so) ma mi basta questo moodboard per farmi salire la voglia di Spagna e d'estate :)
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Corri subito a guardarlo allora ;)!!! Mentre ieri sera (o dovrei dire ieri notte?) lo stavo componendo mi è venuta una voglia pazzesca di prenotare il primo volo Ryanair destinazione Spagna e dire che non è tra le mete in cima alla mia lista ma a forza di cercare abitini svolazzanti e espadrillas....!

      Delete
  5. La prima volta che ho visto il film non mi aveva colpita tantissimo, ma Penelope l'ho adorata subito in tutto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' uno di quei sui film giocati interamente sui rapporti umani, se vogliamo "semplici" nella trama e sono quelli che preferisco e Penelope è una forza della natura!!

      Delete
  6. Il film non mi è' piaciuto.... Ma barcellona e' bellissima e mi sono comperata pure le espadrillas!!!!

    ReplyDelete
  7. Che carina questa selezione e che carina l'idea. Sai che finora me l'ero completamente persa? Gravissimo!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...