Wednesday, May 14, 2014

girl crush / Vika Gazinskaya


Nuovo appuntamento con i girl crush, oggi si vola a Mosca!

Vika Gazinskaya è una designer e stylist russa. 
In questi giorni più che mai il suo nome rimpalla da un sito/blog all'altro a causa della sua collezione per &Other Stories (che vi ho accennato nello scorso random lately e sulla quale Enrica di Secondo Lucy ha scritto un articolo davvero esaustivo!). 
Non conoscevo molto su di lei prima, l'avevo però notata in alcuni siti di street-style. Difficile passare inosservata con i suoi foulard, il taglio sbarazzino e deciso spesso in contrasto con lo stile lady like che risente decisamente del vento dell'Est. Gonne e pantaloni dal taglio geometrico, ampio e sartoriale, colori mixati in modo perfetto e una passione per le scarpe di Roger Vivier... 
Trovo i suoi look decisamente d'impatto, con un'aria classica e allo stesso tempo innovativa, con qualche accessorio che riesce a fare la differenza!
Ho sbirciato le sue vecchie collezioni e adoro le fantasie come quella del top con la casetta stilizzata tra le foto sotto. E' vegetariana e evita accuratamente l'utilizzo di pelle e pellicce nel suo lavoro. La sua ispirazione trae origine da diversi campi, l'architettura con Rem Koolhaas, l'arte con lo scultore Alberto Giacometti, la fotografia di Guy Bourdin e la musica dei Radiohead. 
Ha deciso di collaborare con &Other Stories per rendere più accessibili le sue creazioni (altrimenti diciamocelo, inarrivabili!!), non ci resta che aspettare domani, giorno in cui gli abiti saranno in negozio e on-line! 













pics via pinterest

Erika 

9 comments:

  1. bella la camicia della prima foto...interessante!

    ReplyDelete
  2. Molto stilosa e sofisticata, la ragazza ci sa fare!

    ReplyDelete
  3. Ammazza che bella! Bella lei e molto bello lo stile, ho visto più di un outfit veramente interessante! Complimenti per la "scoperta"!

    ReplyDelete
  4. Lei è stupenda e la amo da sempre, dalle prime foto di Scott Schuman che la ritraevano con improbabili cappotti anni '80 portati benissimo. Ha uno stile fresco, pulito e retrò allo stesso tempo, non le perdono troppo i foulard annodati alla contadina, ma per me è nella top ten delle meglio vestite al mondo!! PS collezione già in vendita sul sito! Non oso cliccare per via delle taglie deliranti di & Other stories. Camicia preferita già finita!

    ReplyDelete
  5. Oggi vado a due tempi: gli animalini ricordano un po' Sybilla!

    ReplyDelete
  6. A dir poco adorabile , grazie per l'interessante scoperta :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    ReplyDelete
  7. Ha un viso meraviglioso e i capelli spettacolari, per non parlare poi della collezione!!!

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  8. La sua collezione è favolosa anche se non mi piace in tutti questi look!

    ReplyDelete
  9. Condivido il pensiero di Fabiola. Kiss

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...