Friday, May 16, 2014

Di cosa mi metto per un matrimonio, sorrisi, giornate emozionanti e auguri agli sposi!

Buondì! Oggi si torna indietro al 26 Aprile, uno di quei giorni segnati sul calendario da tempo che non vedi l'ora arrivino per emozionarti e condividere una giornata così importante come il matrimonio con gli amici di sempre. Che per quanto mi riguarda, sono una grande fan dei matrimoni da invitata pensarmi da "protagonista" è tutta un'altra storia, ma passiamo oltre... 
Comunque, c'è chi prende il coraggio a quattro mani e decide di promettersi amore eterno davanti alle persone più care e per gli invitati è una grande gioia ma è anche un po' di panico da "che cavolo mi metto?!?!". 

Solitamente durante l'anno sono solita vedere circa 11216218216821 vestiti che penso sarebbero perfetti per un matrimonio ma averne uno... e quando ne ho uno, nei negozi non trovo il nulla più assoluto! Nella mia mente si apre un vuoto pari a quello di pochi secondi prima dell'orale di dinamica delle strutture. Ok, non proprio così ma quasi. 

Sta di fatto che fortunatamente il mio caro amico Cos mi è venuto in aiuto con un abitino color cipria dalle linee semplici come piace a me ma con quel qualcosa in più, quel fiocchetto che lo rende più romantico. (Cos ti amo ma gli altri vestiti provati in negozio quanto bellini sulle grucce su di me assumevano subito l'aria dell'infermiera nel pieno del regime comunista). Vestito andato!
Gli accessori? A differenza della mia partner in crime qui sul blog che sa mixare cose con gran successo e ha già tutto in mente mesi prima manco studiasse la formazione per i mondiali, io sono una grande schiappa! Vivo di innamoramenti istantanei che il più delle volte non sono abbinabili con niente nel mio armadio. Infatti gli accessori erano ridotti al minimo, i bracciali in oro della nonna e un paio di orecchini con cameo presi in prestito che non disprezzerei affatto nel mio portagioie, anzi!
L'unico vezzo? Il calzetto dorato acquistato per chissà quale motivo anni fa e che è spuntato nel momento giusto! Per quanto riguarda le scarpe invece è stato il risultato di una trasferta allo spaccio di Prada di qualche settimana fa, 28 anni che abito nelle Marche e non ci ero mai stata. Dovrebbero togliermi la residenza!
Per quanto riguarda il trucco invece a rivedermi mi sembro super slavata, ma un rossetto no? Ne avevo anche comprato uno apposta apposta per l'occasione ma poi l'ho tolto due secondi prima di uscire perché mi sembrava troppo. Ho dei problemi seri, io, è evidente. Devo aver pensato che era meglio essere un tutt'uno con l'abito... chissà!! (La colpa è di chi mi ha convinto che con l'abito color cipria non va bene il rossetto rosso e mio sono sentita persa. Tipa della profumeria parlo di te!)
Comunque, della serie tutto bene quel che finisce bene, il matrimonio? No, la ricerca dell'abito ;)!







I was wearing: vestito Cos / bracciali della nonna / trio bag Céline/ scarpe Miu Miu 

Ma passiamo alle cose serie e ai protagonisti assoluti di questa emozionante giornata! Come sempre mi sono divertita un mondo a scattare qua e là e cogliere certi attimi, sorrisi.... Le foto sono una quantità spropositata, ne posto giusto qualcuna sperando che agli sposi faccia piacere ;)!



Lo sguardo buffo della sposa all'arrivo sembra quasi dire "scendo o non scendo?"... 
Inutile dire che mi sarei unita volentieri... 
Finalmente il bacio, anzi uno dei tanti ;)!
Un altro tenerissimo bacio!
Io con il mio inverso cromatico oltre che amica di capello corto!
Il papillon!!
Noi abbagliate dal sole con una splendida Sirolo alle spalle... 
Foto di gruppo!
Il momento del brindisi!! Lo sposo... 

e la sposa!

Foto di gruppo completa!
La gioia osservata da lontano!
Si arriva così alla fine di una giornata, di quelle super speciali. Ancora auguri agli sposi!!!

9 comments:

  1. Bellissime queste foto e molto emozionanti, praticamente le avete fatto un album di nozze alternativo! :D Il tuo look Erika mi piace molto, bello l'abitino color cipria ma devo dire che il rossetto rosso ci sarebbe proprio stato bene! Mannaggia alla commessa!

    ReplyDelete
  2. Che emozione!!!
    Tu stavi benissimo, bellissimi abito, scarpe e gioielli, brava!!
    Foto splendide come sempre e congratulazioni agli sposi! :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  3. Bello il vestito e bellissime le scarpe, è amore!! Anche io come te vedo maree di vestiti che penso siano adeguatissimi a certe occasioni, poi mi capitano le occasioni e mi sembra tutto inappropriato! E vabbè!
    L'ultima foto la trovo magica!
    Un bacione

    ReplyDelete
  4. Anonymous16/5/14 15:17

    Auguri agli sposi!!!! ( ne hanno tanto bisogno, detto con ironia, forse, da una che e' al nono anno di matrimonio eh) . Il tuo abito sarebbe perfetto anche per me come colore e come modello e orecchini perfetti. Della sposa mi piace molto l' acconciatura.
    Sara

    ReplyDelete
  5. Queste foto sono adorabili proprio come i vestiti che avete indossato!

    ReplyDelete
  6. Favolose voi e favolosi questi scatti :-)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    ReplyDelete
  7. Wow!!!! sempre più incantata dalle tue foto :) STUPENDE!!!!!

    ReplyDelete
  8. Che bel reportage!! I matrimoni mi mettono subito allegria e qui simpatizzo per gli sposi e per voi che avete vissuto questa bella giornata di festa all'insegna dell'amore :) Il vestito cipria ti sta molto bene e anche tu, come Serena, hai osato stilisticamente nella scelta delle calzature (nel tuo caso l'abbinata coi calzini). Come ho scritto sotto il suo post, mi è spiaciuto non aver trovato i vostri outfit in tempo per la gallery del mio blog, ma ho rimediato inserendo in corner due vostre foto che mi hanno particolarmente colpito :)

    ReplyDelete
  9. che bel vestito! ho scelto il mio vestito da cerimonia su stileo.it ,saro' un ospite al matrimonio anch'io.
    un bacio!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...