Thursday, April 3, 2014

random lately

Buondì! Come ogni giovedì, si va di random ;)!

In quest'ultimo periodo le cose si sono fatte impegnative e il tempo da dedicare al blog è ahimè sempre più limitato. La parola d'ordine è quindi leggerezza!!
Ho bisogno di crogiolarmi in quelle piccole cose che mi fanno stare bene, mi fanno sentire libera e semplicemente me stessa senza certi filtri che sembrano essere indispensabili nella vita quotidiana. Una nuova situazione, la tanto odiata ansia da prestazione, la sensazione di non essere all'altezza (e di non poterlo diventare in tempi brevi).

Fortuna il blog! Questo angolo in cui posso essere dichiaratamente leggera e parlare di tutte le stupidate (e non solo!) che mi vengono in mente.
Ho bisogno di avere forza, energia. Spalle grandi per reggere tutti i miei pensieri che sembrano fare a pugni l'uno con l'altro con una certa spaventosa frequenza.
L'orso forzuto di N2 sembra proprio fare al caso mio (come sono brava a crearmi scuse per comprare cose stupidine vero?). Che poi si potrebbe anche vedere come un messaggio subliminale verso la palestra, lo sport, la necessità di muovere il mio fondoschiena ormai quadrato dalla sedia.
Quante responsabilità affidate ad un animaletto che fa i pesi ;)!
Sempre di pesi si parla in questa gif di Kurt Mcrobert, l'artista che ho conosciuto questa settimana navigando qua e là...
 Essere investiti in pieno da un taxi e cadere in piedi. Solo a Ny?
.... a proposito, è da taaaanto, troppo tempo che non pubblico un Girls on Bikes cioè un post con stilose ragazze che pedalano la loro bici per andare ovunque debbano andare. A proposito, se siete tra le fortunate che si muovo in bici, inviateci le vostre foto... l'idea di farne un post è ancora valida (lo so, l'ho proposto secoli fa ma come al solito le cose mi sfuggono..... ma poi ritornano!!).
L'e-mail è lensandanythingelse@gmail.com. Aspetto le foto ;) !!

Intanto, sogno di tornare a Ny e pedalare per un Central Park che si sta piano piano risvegliando dopo il lungo e freddissimo inverno...

anzi, se devo sognare, lo faccio in grande. Chissà se in questa vita diventerò mai una Manhattan Girl... magari nella prossima? Ahhh fortuna il buon vecchio mai dire mai... ormai diventato il mio miglior amico di speranze.


Il fotografo Gabriele Galimberti ha pubblicato un libro di raccolte di foto di bimbi con i loro giochi preferiti, "Toy Stories". Cosa che giuro avevo pensato anch'io! Forse le mie idee non sono poi così male da essere cancellate dalla mia mente subito dopo averle partorite. Chissà che prima o poi non decida di metterne in pratica qualcuna.... ve l'ho detto che #maidiremai è un mio caro amico! Sono la regina del rimandare... ahimè!
Cosa da inserire nella wishlist, anche senza suonarle, mi accontento delle birre. A proposito, dite che una birra al giorno possa essere in qualche strambo motivo inclusa in una sorta di dieta? No vero? Neanche se evito pasta e pane? Mmmmmm 
Questa immagine la metto "solo" per tranquillizzare chi, negli ultimi random lately si fosse preoccupato per la mia salute mentale visto che non posto da troppo tempo foto di scarpe che vorrei nella mia scarpiera. Ecco, non so bene che cos'hanno questi sandali/zeppe di Cos ma ne sento l'esigenza. Li odoro! (E non sono neanche troppo alti, detto da una che con i tacchi è un disastro.)
Parlando di ritorni, il Winner Taco. Penso di essere l'unica persona in Italia che non amava questo gelato, vero? Sono tutti entusiasti del suo ritorno a quanto pare...
Altro grande ritorno, quello del Nokia 3310 che se faccio un conto di quanti anni avevo quando lo usavo mi viene un mancamento. Tralasciando i calcoli, sembra proprio che due aziende (non la Nokia) lo produrranno nuovamente. Chissà se avrà successo... tornare indietro ora? In un momento in cui sembra tutto proiettato tecnologicamente al futuro e la gente in un qualsiasi luogo ha la faccia appiccicata ad uno schermo? Io lo comprerei pure eh, ma poi Instagram?!?!? Non penso di poter affrontare una separazione del genere...
A proposito di dipendenza dai cellulari e selfie. Questa espressione in cui si porta il labbro inferiore in avanti socchiudendo la bocca sembra avere un nome tutto suo, pouting.

Push one's lips or one's bottom lip forward as an expression of petulant annoyance or in order to make oneself look sexually attractive.

Non sapevo neanche che Keira Knightley ne avesse fatto una mania. Vedere per credere. Mah mi sembra ridicola, possibile avere sempre  la stessa espressione?

Per tutti i malati di selfie e dipendenti da cellulari è arrivato il momento di disintossicarsi e affidarci alle cure di un bravo specialista proprio come Luciano Onder che ha preso la laurea honoris causa. Mio nonno (da grande fan) è stato molto orgoglioso di Luciano, più che per la laurea della sottoscritta.
Ragazze super giuste e belline da Garance Dore. Strano è? Rivoglio indietro i miei capelli lunghi e la frangia!!
Io l'ho sempre pensato. 
Infine una quote che voglio stampare e appendere in camera. E' proprio la mia!! 

Per questo giovedì è tutto, corro a far finta di sapere che mi stanno dicendo e annuire sperando che si rendano conto più tardi possibile che non ne capisco nulla. Proprio nulla. 
Buon giovedì e come al solito, il week-end è dietro l'angolo ;)! #daje

Erika

10 comments:

  1. Ahah ma dai forza e coraggio! In effetti quel ciondolo farebbe anche al caso mio, mi sento un po' sotto pressione, uff... Maledetta tesi! Il pouting o come diavolo si chiama proprio non lo sopporto invece, ma perché dover fare quell'espressione? Bah... Geniale l'idea delle foto con i giochi! Buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh ti capisco, il periodo della tesi per me è stato il più stressante dal punto di vista universitario o almeno uno dei più stressanti... fatti forza!!

      Delete
  2. Buongiorno cara Erika!! Ultimamente siamo molto in sintonia, la tua voglia di leggerezza e spensieratezza è anche la mia, certe volte ci riesco, certe volte no, ma quanto meno ci provo!! Come saprai io rientro nella parte del popolo italiano che tanto ama il Winner Taco, all'attivo ne ho già mangiati due: che gioia!!! Quoto il post girls on bike, a suo tempo avevo anche mandato una foto di me ad Amsterdam :))) e a proposito di bicicletta, credo che finalmente domenica riuscirò a farmi un bel giretto per Roma e non vedo l'ora! Anche io sono molto contenta per Luciano Onder, ho sempre provato una certa simpatia mista a tenerezza nei suoi confronti, e quella foto è proprio dolce!
    Non ci credo che sia già giovedì, la settimana è volata...sarà un bene o sarà un male? E chi può dirlo?
    Un bacione e buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti quando leggo Winner Taco penso subito a te ;)!
      Sì sì mi ricordo bene la tua foto è gelosamente conservata in una cartella del computer e pronta per essere pubblicata!
      Io in realtà Luciano Onder non lo sopporto troppo, in generale evito qualsiasi programma di salute in cui parlano di malattie ecc altrimenti poi mi fisso e penso di avere tutti i sintomi che mi porteranno presto alla morte tipo ma nonno è fissato con Medicina33 e quando ho visto questa foto non sono riuscita a non condividerla aahahaha
      Un super bene direi! Un bacione anche a te!

      Delete
  3. Lo dico o non lo dico? Lo dico: i Winner Taco non li ho mai mangiati, non sapevo neanche che esistessero! Sono grave?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sfondi una porta aperta, neanch'io l'ho mai mangiato!

      Delete
    2. anche io non sapevo cosa fossero!:-P

      Delete
  4. Il Nokia 3310 va benissimo per mio papà che con la tecnologia e i touch ci litiga ;-)

    p.s.= in girls on bikes ci devi mettere assolutamente anche questa (seconda foto):
    http://apartment34.com/2014/04/sunny-spring-inspiration/

    ReplyDelete
  5. Forza e coraggio che all'altezza lo sei di sicuro, la dedizione, costanzae qualità di questo blog sono già indicatori importanti! Però no i sandali di Cos proprio non mi piacciono :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Enrica, questo tuo commento mi fa enormemente piacere ;)!
      p.s.= i sandali sono bellissssssssimi!!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...