Thursday, December 5, 2013

random lately

Buongiorno!!
Come ogni giovedì, si va di cose trovate qua e là sul web, salvate distrattamente in troppe cartelle che mi diverto a condividere e sapere che ne pensate!

Inizio il random lately di oggi con un mazzo di fiori. Prendetelo come una sorta di regalo virtuale ;)....
Non so bene cos'abbia questo mazzo di fiori ma appena l'ho visto me ne sono innamorata.... un mix perfetto di colori e semplicità nella composizione. Sapete per caso che fiori sono quelli blu?? 

Il David di Michelangelo è stato scelto come simbolo all'EXPO 2015. Posso capire che la scelta è discutibile, di sicuro non è avanguardia pura ma vista la situazione attuale, quest'occasione ci serve (anche) per rilanciare la nostra immagine a livello mondiale, no? Dato che sembriamo proprio esserci dimenticati della bellezza che affolla la nostra penisola.... perchè non ripartire dall'ideale di perfezione e armonia che è il David? A cosa avreste pensato? Sono curiosa!
In tv sono iniziate le pubblicità natalizie, ce ne sono parecchie... ma nessuna mi ha colpito come questa di ebay, ma quant'è bella (lo dico con gli occhi a cuore)?!?! Non so per quale assurdo motivo non sono riuscita a mettere la versione italiana... ma penso si capisca comunque anche nella versione tedesca ;)!
Rimanendo in tema, la mia collega qui sul blog mi ha fatto notare che "Lorenzo, maestro e chef" che fa i cestini con i ramoscelli raccolti nel bosco, nella pubblicità dei Ferrero Rocher, in realtà è quel gran bel ragazzo di Matthew Goode che qualcuno più sveglio di me avrà già riconosciuto. Attore anche in Match Point! 

A proposito di Match Point e di film di Woody Allen (ehmm sì, faccio fatica a non parlarne almeno una volta alla settimana..), troppo divertenti queste locandine nella versione Disney dei suoi film più famosi :)!


Tornando al Christmas theme, eh difficile non parlarne in questi giorni, avrei una voglia matta di vedere Vienna illuminata da mille luci in versione natalizia. Un pò perchè non vedo l'ora di poter tornare da lei per qualche giorno, un pò perchè in questo periodo dev'essere davvero speciale con i mercatini, i balli natalizi e sì, anche tanto freddo ma anche quello fa parte della sua bellezza!
Ikea propone delle decorazioni semplicissime da ricreare, questo per chi non ha un nonno che pensa che l'incendio sia dietro l'angolo e sottolinea nel giornale tutte le notizie di cronaca nera dovute a corto circuito... ah, questo non è in clima natalizio? Opsss....
 ... torniamo al volemose bbene è Natale con questa foto incredibilmente viziosa di Tiffany. Già di questi tempi trovare un regalo importante sotto l'albero è difficile, trovarci un pacchetto celeste pure di più e voi mettete pure il cucciolo per farci sospirare?! Ma quando la smettete di essere così perfetti? Temo mai.. ma del resto, per fortuna, a qualche sogno bisogna pure aggrapparsi....
Cifra ben più limitata per queste casette in legno con luminarie al loro interno, una di quelle cose che ADORO di questo periodo... io intanto mi sono portata a casa una serie di dieci casette illuminate (molto di più piccole di queste in foto) che ho già appeso in libreria. (Se siete dalle parti di Ancona, trovate queste meraviglie da Ciavattini Garden e taaaante altre cosette carine)
Anche quest'anno Dolce&Gabbana hanno disegnato una bambola i cui ricavi andranno all'UNICEF, non poteva che essere rossa e bizantina. 
Che sono una debole al packaging non è certo un mistero (se soffrite anche voi di questa malattia non passate MAI alla bottega svedese dell'Ikea), ecco perchè quando ho visto questo pacchetto di biscottini ho pensato subito fosse totalmente geniale... fa o non fa venire voglia di mangiarli :)?!
Parlando invece di scambi di brand o meglio brand messi sulle confezioni sbagliate, questo "sbaglio" mi ha fatto troppo ridere!
Al McDonald's in Giappone con l'Happy Meal le sorprese di Super Mario, da noi certe brutture di Scooby Doo (lo dico così per dire eh... non ordino Happy Meal... no, no...)
Cercando cosette qua e là su Etsy ho scovato questo mega adesivo da camera ispirato ad Amélie... come una stupida non ricordo il nome del venditore ma io ho scritto semplicemente Amélie e prima o poi mi è uscito questo, quindi se siete interessati la tecnica è semplice :)!
Altre cosette carine, queste di Cinqpoints che ho scoperto su frizzifrizzi beh... penso che una di queste cosine andrà dritta dritta nella wishlist natalizia! Se avete amici architetti/ingegneri e non sapete che regalargli io ci farei un pensierino....
A proposito di case, questo è il soggiorno della casa newyorkese della blogger fashionsquad. Tutto preciso, bianco/nero.... le singole cose mi piacciono ma l'insieme non è tutto troppo perfetto e da  rivista, che dite? Sembra che niente, ma proprio niente niente sia lasciato al caso... diciamo che io preferisco un pochetto di sano caos!
In Giappone hanno costruito (e poi abbandonato) un parco a tema "I viaggi di Gulliver" sembra un posto leggermente sinistro... 
Parlando d'altro, Cara Delevingne per La Perla... sono solo io o la trovo completamente fuori luogo? Sarà che lei non mi è mai piaciuta granchè ma non la trovo particolarmente sensuale neanche in questi scatti... se fisso la foto per qualche secondo mi aspetto faccia una linguaccia da un momento all'altro...
Miranda Kerr per Mango con un abito bruttissimo... no? Fortuna che l'attenzione si sposta sulla sua bellezza e quella di Ny!
Making Magique è un blog che seguo sempre con grande interesse, perchè boh lei mi sembra così carina e mi ispira simpatia oltre al fatto che le foto del suo blog sono davvero magiche (making magique non è un caso!). Nell'ultimo post il racconto del suo ultimo viaggio con la famiglia in Perù... se vi va di viaggiare con l'immaginazione per qualche minuto, lo trovate qui :)!
Il cappotto-pelliccia maculato di Zara che ero sicura di vedere addosso a tutte le blogger e invece ancora ne ho visti pochi in giro... comunque dopo averlo provato, devo dire che lo trovo bellissimo! Ok, forse non si passa proprio inosservati ma sono i rischi del mestiere :).... 
Ieri ho scoperto questo blog gestito da due ragazze tedesche e già me sono innamorata! Ci piace!
Non riesco a non condividere questa foto (di qualche anno fa) della splendida Stella Tennant per Chanel. 
Rimanendo in tema, dopo il cortometraggio "Once Upon a Time" con Keira Knightley nella parte di Gabrielle Chanel, Karl Lagerfeld ne dirige un altro di circa 30 minuti dove questa volta la figura di Coco è decisamente più matura... verrà presentato il prossimo 10 Dicembre a Dallas. Sotto un piccolo anticipo!
Piccola parentesi scarpe da tennis (che tanto continuo a salvare le foto ma non le compro...), originali davvero queste Coq Sportif... ricordo di aver bramato per diverso tempo un paio di sneakers di questa marca ai tempi delle superiori e quando alla fine sono riuscita ad averle ai miei piedi ero una persona felice (e giovane!!).
Superga ne propone di decisamente invernali e probabilmente calde, appena le ho viste non ho resistito nell'associare questa versione della Sardina St. Moritz! Perfect combo!
Questa foto sotto mi ha fatto capire la bellezza di un paio di NB blu indossate anche con abiti non prettamente sportivi (non uscirei proprio così... ma l'idea mi piace!). A proposito di New Balance, l'ultimo random lately qualcuno ha seguito i miei bla bla bla e ne ha acquistate un paio su Privalia... come vanno Lulu? Ah questa settimana sono ceduta anch'io nelle grinfie di Privalia... vi farò sapere!
Infine voglio concludere con cose moderatamente stupidine, anzi che più stupide non si può... come questa cosa trovata su facebook che ogni volta che la guardo non riesco a non ridere, maledetto taglio scalato che le parrucchiere usano come scusa per tagliarti i capelli a casaccio!!
Il libro che non può mancare sotto l'albero o dentro al cestino (dipende dai punti di vista...). Della serie quando la realtà supera l'immaginazione!! (Avrei anche un altro libro "da consigliarvi", che all'apparenza potrebbe parlare di cucina light ma è un inganno.... :)

E questo è tutto, almeno per questo giovedì. In realtà le immagini salvate erano più o meno il doppio ma mi sembra di aver blaterato abbastanza per oggi, no? Passate una buon giovedì :)!


Erika 

26 comments:

  1. Quanto mi piace questa rubrica!!! Allora: bellissima la pubblicità di ebay, mi è piaciuta molto molto! Fantastiche anche le locandine Disney/Allen :) Con l'idea delle lucette nei barattoli ho svoltato gli addobbi per la casa del mio ragazzo: ha dei gatti e l'albero non mi sembra fattibile, ora devo trovare le lucine che vanno a batteria però!
    Un pacchettino azzurro sotto l'albero, con tanto di cucciolotto, sarebbe il massimo! eheheh!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero che bellissima quella pubblicità? Me ne sono innamorata!
      A proposito delle luci a batteria, le piccole luci a forma di casetta che ho comprato quest'anno le ho trovate per la prima volta proprio a batteria... mi ha fatto strano!
      Di Tiffany ho visto la magica vetrina romana che hai messo su IG... che bella!!
      un bacio!!

      Delete
  2. Oh mi hai fatto venire in mente che posso riciclare il mio abito da sposa (gonna di Dolce e Gabbana) con le NB!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. beh allora decisamente sì e tra l'altro ora son curiosa di vedere questa gonna!!

      Delete
  3. La pubblicità di Ebay è davvero carina ♡
    Dato che hanno pubblicato il libro della D'urso direi che c'è speranza per tutti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. già già c'è speranza per tutti.... ma non per l'editoria italiana ;)!!

      Delete
  4. imbarazzante il libro della D'urso!!!!

    ReplyDelete
  5. quanto mi piace il pellicciotto maculato! Non voglio sapere il prezzo però! Bellissimo il mazzo di fiori della prima foto e il Kinder Sorpresa ha fatto ridere anche me!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il pellicciotto di Zara costa 119 euro se non sbaglio...

      Delete
  6. Il mazzo di fiori è semplice ma bellissimo. Ho visto lo spot con Matthew Goode ma sinceramente non lo avevo riconosciuto. Carina la bambolina di Dolce&Gabbana e fantastico il packaging dei biscotti. Cara Delevingne mi piace ma credo sia assolutamente fuori luogo come testimonial di La Perla.

    Valeria
    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe effettivamente neanche io l'avevo riconosciuto... sono felice di sapere che anche a chi piace Cara non la trova molto adatta a La Perla!

      Delete
  7. Il tuo post del giovedì non si batte e senza di te stavolta non avrei visto la splendida pubblicità di ebay per Natale, non avrei capito che chef Lorenzo oltre a fare i cestini, i passato ha fatto anche altro, non avrei nutrito simpatia per tuo nonno e non avrei saputo che a Vienna, nei vari mercatini, c'è la possibilità di scovarti :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazie mille!!
      ehhhhh magari potessi andare ai mercatini di Natale a Vienna e incontrarci là :)!

      Delete
  8. Aaaw that Tiffany's pic is the sweetest!! Wouldn't mind at all :))) Also really looking forward to exploring x-mas in Vienna this year! Can await some post about it sooner or later :)) xx
    etiene-et-eugene.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Replies
    1. effettivamente è molto carino, sofficioso e caldo!

      Delete
  10. Una selezione davvero piena di cose interessanti e/o divertenti, bella quest'idea di mixare. Ho trovato fortissimo il pacchetto di biscotti :)) E grazie delle dritte sui regali per architetti/ingegneri, ne ho giusto bisogno per i miei cugini studenti a cui non so mai cosa regalare! ps: anch'io non sopporto Cara Delevingne, hai ragione, ci sia aspetta una delle sue solite smorfie (che francamente hanno stufato) :))

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Kika e buono shopping per gli amici architetti/ingegneri, sono sicura saranno ben felici di divertirsi con questi giochi ;)!
      Cara, l'ammetto... non la reggo!!

      Delete
  11. Tante cose interessanti.
    Adesso per colpa tua sento un bisogno improvviso di fare un salto alla bottega svedese dell'Ikea -..-°
    ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehh stai molto attenta al portafoglio allora ....

      Delete
  12. a pensarci bene sento anche un bisogno improvviso di farmi regalare un brillocco dal marito (vedi spot Tiffany).. ahhahhaaaa

    http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/12/giveaway-nataloso.html

    ReplyDelete
  13. Che Random da sogno...anche io vorrei andare a Vienna a Natale *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! concordo con gli occhi a cuoricino per Vienna!!

      Delete
  14. le Superga in lana!!!!!!!
    Il 1 Gennaio dovrei andare a Vienna con le mie amiche.. vi chiederò consigli!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero!??! Chiedi chiedi chiedi :)!

      Delete
  15. mi piace arredo newyorkese, ho trovato anche begli esempi di questo stile https://www.homelook.it/ispirazioni/soggiorno/stile-newyorkese hmmmm, forse xcomincio dei cambiamenti della mia casa....

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...