Tuesday, December 17, 2013

Anything else things 35 / nerd

Eccoci qui, siamo arrivati all'ultimo appuntamento dell'anno che dedico alla rubrica anything else things ma nel 2014 ne arriveranno tantissimi altri :)

Ho deciso di chiudere con una puntata un pò speciale.

"Perchè in ognuno di noi c'è un animo nerd" 

 ps: la lettura è consigliata a gente "altamente incastrata" con Lost, Sailor Moon e Ranma 1/2 altrimenti che anything else things nerd sarebbe? ;)

1 T-shirt Dharma acquistata al Lucca Comics. Penso di avervi già accennato in un paio di occasioni che il mio telefilm preferito di sempre è Lost. Pensare che le prime puntate che avevano mandato in onda sulla Rai, non mi avevano per niente coinvolto (ma dove avevo la testa??) poi, complice una "certa violenza psicologica" da parte di alcuni miei amici che lo seguivano appassionatamente, mi sono fidata, ho cominciato a vederlo e...non ho fatto altro per i successivi giorni! Insomma, un vero e proprio incastro durato il tempo di finire le prime serie e mettermi al passo con gli altri per poi, commentare e cercare spiegazioni impossibili dell'ultima tutti insieme, fino ad arrivare agli ultimi due episodi, organizzando una cena a tema a casa mia, con tanto di lacrimoni della sottoscritta ATTENZIONE SPOILER nella scena finale in cui Jack, chiude gli occhi! Lost mi e ci è piaciuto così tanto, che un mio amico (ai tempi universitario a Roma) aveva avuto la brillante idea di affittare un barcone lungo Tevere, appiccicarci sopra un bello striscione con scritto"not Penny's boat", vestirici come i protagonisti e ingaggiare un gruppo musicale che si chiamava Drive Shaft. Insomma tutto questo per dirvi che sono molto legata a questo telefilm e che, nonostante il finale non sia stato all'altezza di tutte le aspettative che mi ero fatta, trovo che le idee con cui è stata sviluppata la storia, siano semplicemente geniali e non avevo mai visto nulla del genere prima. Di solito le serite tv si guardano per rilassarsi, per passare il tempo. Quando guardavo Lost, non c'erano attimi di relax, bastava andare in bagno per fare pipì, per perdersi una scena, un dettaglio, una battuta che erano fondamentali per capire il resto della storia. In conclusione, quando sono andata a Lucca speravo di trovare una t-shirt a tema/ nerd che facesse al caso mio proprio come questa, che indica una delle stazioni Dharma, il cigno. Sarebbe troppo lungo darvi spiegazioni sul significato di quel disegno e visto che mi sono già dilungata molto, posso solo dirvi che se non avete visto ancora Lost dovete farlo! ;)

2 Manga Sailor Moon un'altra cosa che non pensavo mai di fare era quella di cominciare a leggere un fumetto. Non che abbia qualcosa contro i fumetti anzi, ma non riuscivo a trovare lo stimolo giusto per cominciare. Questo almeno finchè una volta tornata da Lucca, ho comiciato a riguardare gli anime di Sailor Moon scoprendo che non avevo visto per niente l'ultima serie. Poi leggendo su vari forum, ho scoperto che nei cartoni andati in onda in Italia c'erano stati parecchi tagli e che uno dei migliori modi per conoscere bene la storia, era quello di leggersi il fumetto ops Manga. Già, non bisogna confondere i manga (che sono giapponesi) con il resto dei fumetti perchè ci sono delle grosse differenze, una fra tutte, il verso di lettura. Infatti i manga si leggono a rovescio. La scrittura procede da destra verso sinistra. All'inizio è stato davvero strano ma poi ci si fa l'abitudine. Ne ho letti già un paio e sono entusiasta. E' nata una nuova passione.

3 Occhiali da vista Stradivarius  Se c'è una cosa che non mi ha dato mai problemi in vita mia, quella è la vista. Infatti fino ad ora (facendo i dovuti scongiuri) non ho mai avuto il bisogno di portare gli occhiali o le lenti, c'è da dire che è anche molto tempo che non faccio una visita oculistica e forse sarebbe anche ora. 
Ogni tanto però mi piace indossare degli occhiali da vista con lenti neutre e ne cercavo proprio un paio simile a quello che vedete (che danno proprio l'aria da nerd). L'anno scorso li ho trovati da Stradivarius. Della serie non si è mai soddisfatti: c'è chi li deve portare per forza e ne farebbe volentieri a meno e chi se li va in cerca anche se non ne ha bisogno ;) Io lo trovo un accessorio interessante e poi ho sempre avuto un debole per i ragazzi che li indossano.

4 Papillon H&M un'altra delle mie passioni che conoscete bene, sono i fiocchi che porto sia sui capelli che come papillon e questo è l'ultimo arrivato in famiglia. Si tratta di un fermaglio in ecopelle preso da hm a inizio stagione. Ogni volta che ne indosso uno sulla camicia mi sento elegantemente nerd.

5 Sacchetto alla lavanda P-chan è un altro acquisto fatto al Lucca Comics di quest'anno, dove si possono scovare tanti banchetti di artigiani bravissimi che reintepretano a modo loro i più svariati personaggi, proprio come la ragazza creatrice di questi sacchettini, bustine e presine. Li potete vedere tutti qui. Uno degli ultimi cartoni animati che ho seguito è stato Ranma 1/2. L'ho trovato sempre molto buffo e divertente con i protagonisti che con l'acqua, si trasformano in tanti animali. Il mio preferito era l'indifeso maialino P-chan, proprio quello disegnato su questo sacchetto. Oltre a venerare serie tv e fumetti, un bravo nerd non si fai mancare qualche serie di cartoni giapponese...o sbaglio? ;)

Serena

8 comments:

  1. Mi vergogno quasi ad ammetterlo ma io non ho mai guardato Lost...lo ammetto pubblicamente! Il papillon è fantastico e vorrei regalarmene uno.

    Valeria
    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  2. ...il papillon vorrei "farmelo" io e rendere le camice un po' meno austere...

    ReplyDelete
  3. Caspita sai che non ho mai visto Lost? Bello il papillion!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  4. Anche io sono una lost-lover!non riesco più a trovare una serie televisiva che mi entusiasmi quanto lost!!!!

    ReplyDelete
  5. Anche io sono una lost-lover!non riesco più a trovare una serie televisiva che mi entusiasmi quanto lost!!!!

    ReplyDelete
  6. Contenta di leggere che ci sono tante appassionate di lost! :)

    ReplyDelete
  7. Che bello il sacchetto di P-chan!!! Pensa, io amo Sailor Moon, ma i manga proprio no! Una mia amica ha tutta la collezione proprio di Sailor Moon, me li ha prestati, c'ho provato ma è più forte di me: non riesco a farmeli piacere! E vabbè!!
    Un bacione
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...