Wednesday, November 13, 2013

The seventh book of 2013

Siamo arrivati al settimo appuntamento letterario dell'anno qui sul blog! Manca davvero poco alla fine del 2013 e a meno che non decida di rinchiudermi in casa per il prossimo mese e mezzo, il mio obiettivo di leggere almeno un libro al mese è quasi del tutto sfumato..... :( peccato, perchè pensavo davvero di farcela....magari riuscirò ad aggiungere giusto un'altra lettura entro Dicembre ma non più di questo!

Voi a che punto siete con i vostri buoni propositi letterari dell'anno? Spero che siate stati più bravi di me :)

Come settima lettura vi propongo un classico per i cinefili come me, una sorta di Bibbia del cinema.....si intitola "Il cinema secondo Hitchcock" e l'ho scoperto/acquistato durante quella famosa mostra che vi ho più volte nominato negli ultimi mesi sul cinema Hitchcockniano che si è tenuta la scorsa estate a Palazzo Reale a Milano. Si tratta di una lunga intervista fatta da un giovane Francois Truffaut a Sir Alfred Hitchock dove viene minuziosamente analizzato il lavoro del re del brivido con l'aggiunta di parecchi scambi di vedute fra due grandi del cinema sulla loro arte. Se volete scoprire tutti (o quasi) i segreti di Hitch dai suoi esordi fino agli ultimi successi, dovete assolutamente leggerlo.

 ps: per questo post nessuna persona o animale è stato maltrattato, solo una povera bottiglia di ketchup ;)

Serena


5 comments:

  1. ecco, ora sono piu' tranquilla spendo che è solo ketchup! I miei propositi letterari non stanno andando male, ma sono sotto i 12 libri anche io! Questo libro non lo conoscevo, prendo nota, ma c'e' una pila altissima di libri sul mio comodino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche sul mio ce ne stanno alcuni che riposano da troppo tempo!

      Delete
  2. Io sono a buon punto, ho letto abbastanza, più di quanto pensassi di riuscire. Ma di libri che vorrei leggere ce ne sono davvero troppi e il tempo a disposizione è sempre troppo poco!

    ReplyDelete
  3. Sul piano delle letture ultimamente ho fatto schifo. Però basta devo mettermici d'impegno, devo finire assolutamente Le Braci di Sandor Marai (sono a metà, anche se l'ho interrotto 2 mesi fa) e poi darmi a La Famiglia Karnowski di Israel Singer.
    E veniamo alla nota davvero dolente, perché il libro che stai leggendo adesso è uno di quelli che mi riprometto di acquistare da circa 10 anni. Ti dico solo che sono fissatissima sia di Hitchcock sia di Truffaut. Devo leggerlo per forza e anzi grazie per farmi sentire una schifezza per non averlo ancora fatto. Cascasse il mondo la prima volta che vado in libreria lo prendo o altrimenti lo ordino on line insieme a Shocking Life di Elsa Schiaparelli.
    Baci

    Alessia
    http://electromode-electromode.blogspot.it/2013/11/paris-photo-2013.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaha allora mi raccomando! Stavolta lo devi prendere davvero eh?

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...