Thursday, November 28, 2013

random lately

Buongiorno e buon giovedì... oggi un pochetto di bla bla bla per il random lately!

Ieri sera ho fatto il gravissimo errore di navigare sul sito di Urban Outfitters mentre stavo guardando un film natalizio americano di dubbio gusto (beccata!). Avrei inserito nel carrello metà del reparto casa (e stranamente ben poco degli abiti/accessori...). C'è poco da fare, hanno cosa stracarine come queste tazze! Non vi dice niente la prima in alto a sx? Già già.... sono proprio le facce di Indovina chi, uno dei miei giochi preferiti dell'infanzia. A dx la tazza ispirata al mio amato tetris e poi il mitico Mr. Potato e un messaggio abbastanza diretto sul fatto che ogni ragazza vuole un unicorno (ah voi no? Non ci credo :))

Il calendario più bello di SEMPRE con le palline da schiacciare per marcare il giorno!! Questo va dritto dritto nella mia wishlist natalizia....
E visto che si sta parlando di cose utili e pacchiane quanto basta, queste due strambe "cose" da appendere al muro scovate ad una vendita su Privalia. Non so che dire, non penso di stare bene perchè la cosa con leone mi piace pure. Comunque su Privalia si trovano cose ben più interessanti e utili da acquistare a prezzi scontatissimi (lo so, sono arrivata in ritardo immagino.... meglio tardi che mai!).
Tipo le scarpe, questi giorni in vendita le New Balance a meno di 40 euro quindi al 50% rispetto che in negozio! Io ancora non ho mai provato ad acquistare su Privalia ma penso proprio si possono fare dei buoni affari, qualcuno di voi ha già provato? Come si è trovato?
L'Ikea festeggia i cinque anni in Giappone con questo strambo gelato giallo-blu :).
In Russia, a Mosca nella principale piazza Rossa LV ha messo un maxi baule-padiglione che ospiterà (forse) la mostra "L'anima del viaggio". Qualcuno però sembra non essere troppo felice data la vicinanza al mausoleo che ospita il corpo di Lenin.... 
Il mini negozio Valentino a Shangai... ma che è? Pazzesco!
Lady Gaga in versione Donatella Versace per la nuova campagna pubblicitaria di Versace appunto. Photoshop non ha limiti.... 
In tempi di crisi anche le blogger più famose mettono mano al proprio armadio mettendo in vendita i loro tesssori (vedi tante di quelle cose ricevute in regalo e manco mai indossate...). Queste due cosette sotto sono di The Cherry Blossom Girl e ammetto di aver fatto un pensierino sulla gonna, in realtà anche sulla camicetta di Carven (se avete 39 di scarpa darei un'occhiata!), comunque la gonna mi ha ricordato una marca Nice Things, che avevo conosciuto qualche tempo fa e poi dimenticata tra i vari link.... 
... fanno cose carine ma la qualità non mi sembra altissima... sotto due clutch (la seconda è molto OlympiaLeTaneggiante)
Il lookbook di Nice Things... vi ricorda qualcosa? Wes Anderson con il suo Moonrise Kingdom colpisce ancora! 
E parlando di camping e tende, questa meraviglia che avevo sicuramente già pubblicato qualche random lately fa ma che pensavo fosse una di quelle leggende del web non in vendita e invece su Urban Outfitters ESISTE ed è possibile acquistarla alla poco modica cifra di 665 euro!!!! 
Applicazione da gattara super carina... idea da rubare per rendere originale una camicia bianca :)! Queste sono di un artista giapponese Hiroko Kubota e si chiamano Neko shirt
Dopo aver parlato di gatti, è la volta dei cani ritratti in queste foto super divertenti di Zach Rose....
e perchè non fotografare cani mentre fanno il bagno? Giuro che anch'io ho spesso questo genere di strambe idee ma poi mi convinco siano troppo stupide e le archivio invece c'è chi ci diventa famoso.... mai sottovalutare la propria pazzia!
Meno di un mese al Natale e Covent Garden è il solito posto delle meraviglie... già sembra in festa tutto l'anno ora proprio senza ritegno...
L'albero di Dolce&Gabbana con i cari pupi siciliani... 
Ah, se qualcuno va a Parigi faccia un fischio perchè deve svaligiare questo negozio ufficiale del Piccolo Principe per me... (s)fortunatamente hanno anche un on-line shop... fosse per me farei tutti i regali di Natale là dentro (per gli amici che leggono questo blog non vi preoccupate, non lo faccio ;))
L'ingiustizia delle cose "solo da bimbi"....
Quelli di Dodo ci sono andati sotto con la scaramanzia quest'anno visti i ciondoli che hanno proposto... beh effettivamente un pò di fortuna (anzi una sana botta di culo) servirebbe ultimamente... 
Intanto ho trovato la mia vacanza ideale/immaginaria/da sogno/che non farò mai per la prossima estate. Parigi-Londra lungo la ciclabile... si accettano compagni di viaggio, io non penso di conoscere nessuno disposto ad accompagnarmi.... (sono seria).
Due foto che mi hanno particolarmente colpito questa settimana. A sx un look che stra-adoro con maglietta a righe, gonna ampia blu, scarpe con fiocco e quel piccolo tocco rosso della clutch! A dx invece una ragazza che invidio perchè ha il coraggio di andare in giro con quel fioccone in testa... basta devo farmi coraggio (magari non proprio per fiocchi di questa dimensione ma qualche foulard...)!
Betty con modello di giacca che trovo davvero bella... a sx di Other Stories a dx la perfezione di Acne!
Ero curiosa di vedere indossati i pantaloni in pelle di Mango... mi piacciono i pantaloni di pelle (anche tanto) ma non so, su di me il modello skinny lo vedo poco appropriato mentre questi baggy sono proprio bellini! 
(via artyfilles)
Super carine e per una buona causa queste felpe in vendita da Coin per Oxfam Italia a 45 euro. Disegnate da Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora. Peccato non ci sia ombra di Coin da queste parti e non vendono on-line. 
Grazie a Cécile, ho scoperto le illustrazioni di Yelena Bryksenkova ed è stato subito amore... dopo aver visto questi disegni di una sua mostra fatta a ReyKjavìk poi, non ho potuto fare a meno di salvare l'immagine sotto che ora è lo sfondo del mio desktop. Un bianco e perfetto inverno!
Un bigliettino augurale, sempre di Urban Outfitters (poi faccio basta) che mi ha fatto ridere come una stupida davanti al computer. Stupendo!!
Voglio chiedervi un piccolo consiglio. Sto cercando (da non ricordo più quanti inverni...) un paio di Chealsea Boots seri, in pelle e di buona qualità. Gli unici che continuo a salvare da tre anni sono questi di Cos.... voi per caso avete qualche alternativa (a prezzi umani, a prezzi disumani se ne trovano parecchie)? Oppure avete recensioni positive su questi di Cos? Non li mai visti dal vivo... 
Una foto di uno di quegli uomini che ci rende orgogliosi di essere italiani anche all'estero cioè Mr. Renzo Piano davanti ad una delle use ultime fatiche, il padiglione nel museo di Forth Worth in Texas. 
Non posso non condividere una parte dell'intervista da lui rilasciata in cui parla, come è solito fare, della sua idea di bellezza. Che dovrebbe essere anche la nostra visto che in questo bellissimo paese ci viviamo.
"La bellezza attraverso l'arte - che sia l'arte dello scrivere, la musica, la pittura - è un'emozione fortissima perché ha a che fare con il profondo dell'essere, con i desideri. L'arte e la bellezza rendono le persone più curiose, più articolate. Gli edifici della cultura, come ad esempio i musei, rendono le città migliori, sono dei piccoli miracoli. L'artecambia il mondo, anche se lo fa a piccolissimi passi. Lo voglio sottolineare, perché mentre in questo paese - gli Stati Uniti e in particolare il Texas - la bellezza la si coglie a sprazzi, sprazzi che sono presi come ancore di salvezza cui ci si aggrappa, per noi in Italia la bellezza è così straordinariamente diffusa che è diventata assuefazione, la gente la vive con distrazione, senza accorgersene".
Infine una frase che trovo a dir poco geniale e così vera... 

E siamo a giovedì, meno due al weekend!! 

Erika  

16 comments:

  1. Cara Erika quante cose belle (o meno belle, tipo la Lady Gaga versacizzata). E poi una cosa meravigliosa: le illustrazioni di Yelena Bryksenkova!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazie, ho visto la tua foto sul photo-progetto delle blogger... mi piace quella tua immagine spettinata ;)!
      Hai ragione, le su illustrazioni sono meravigliose....

      Delete
  2. Non so se mi piace di più la tazza con le facce o il calendario con le palline...nel dubbio metto entrami nella mia wishlist. Da Privalia non ho mai comprato ma da quello che sento in giro credo sia un sito molto affidabile. Il mega store di Valentino è semplicemente pazzesco! Covent Garden mi piace sempre ma in questo periodo deve essere meravigliosa. Mi piace un sacco anche il look con la gonna blu e la maglia a righe. Per quanto riguarda gli stivaletti..anch'io ne sto cercando un paio (low-cost). Questi di COS sono niente male.

    Valeria
    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe il calendario con le palline deve essere mio... o lo compro o lo faccio ;)!!
      tutti alla ricerca dei chealsea boots chissà che prima o poi ne troviamo un paio low cost e di qualità, ti terrò aggiornata!!

      Delete
  3. ahahahahhah,ultima e' stupenda! in piu' e' un post veramente carino e divertente ;). Brave!

    http://www.cristinasurdu.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie!! L'ultima è davvero stupenda!!

      Delete
  4. Urban Outfitters è una miniera d'oro!!
    La foto di Lady Gaga mi ha sconvolta..
    Stupenda l'ultima frase!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, è talmente tanto una miniera che quando mi ci sono trovata da tanta roba che c'era sono uscita senza niente... mi capita sempre così nei negozi dove ci sono troppe cose ;)!

      Delete
  5. Da privalia ho acquistato un orologio della Fossil, mi sono trovata bene, non ho avuto nessun problema.
    Dopo aver visto quello splendido abbinamento, con quella gonna fantastica ho deciso che devo trovarla!!! è amore!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vane sapevo che la tua recensione sarebbe stata positiva, sei te che mi hai dato la dritta di Privalia ;)!
      Vero che è bella la gonna?!?!? Ehhh sarà difficile trovarla mi sa...

      Delete
  6. Pensa che io ho proprio il charm con il quadrifoglio sul mio braccialetto Dodo e botte di culo non ne vedo nemmeno io... Anzi! Comunque io voglio quelle tazze!! A parte che già di mio vado pazza per queste cose, ma quanto sono belle quelle? E il calendario dell'avvento è fantastico!!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. quindi dici che non funziona? Forse no... ma male non fa e poi diciamo la verità sono tutti bellini questi ciondoli Dodo ;).... quelle tazze (e in generale tutto il reparto casa di Urban Outfitters) è il male per il portafoglio!!

      Delete
  7. Allora, ho iniziato a leggere il post esattamente 45 minuti fa, sono arrivata agli sconti di privalia, sono andata sul sito, scelto le scarpe, scesa a ricaricare la carta, salita, comprate (proprio quelle della foto, uni 41 rimasto) ed ora eccomi qua, con un nuovo paio di scarpe!! GRAZIE ERIKA!! :)
    Che bello il negozio del Piccolo Principe! E che bella Covent Garden! Non vedo l'ora di vederla (mancano ben 33 giorni!!).
    Per Londra / Parigi in bici io e il mio ragazzo saremmo ben disposti, sappilo! (sono seria eh!!)
    Un bacione e buona serata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. aaaahhahaahhah sei la seconda persona che mi scrive qui sul blog che ha acquistato dopo le mie dritte e questa cosa mi piace troppo... in qualche modo bisogna far girare l'economia e io aiuto ;)! Hai fatto bene!! Le NB piacciono tanto anche a me ma dopo aver lasciato il cuore su paio arancione a Ny non riesco a trovare un colore acceso che mi soddisfi... però quello che hai preso è davvero bellino!
      A proposito di Privalia e Petit Prince, oggi sono arrivata tanto così da acquistare il gift box a metà del prezzo di listino ma niente alla fine ho desistito e già me ne pento...
      Ti ho già scritto quanto ti invidio il tuo viaggio a Londra? Mi sa di sì ma te lo ripeto ;)!
      Per la vacanza Londra-Parigi .... chissà che riusciamo davvero a farla sta mattata, magari!!
      Un bacione anche a te!!

      Delete
  8. Ciao Ragazzuole... io è un pò che acquisto da privalia, e mi sono sempre trovata bene, ho fatto le campagne Arena, Speedo, Diana, Camomilla, Moleskine e Cotonella... si sono sbaglati un ordine solo una volta ma poi ti restituiscono i soldi indietro... quindi no problem!! Per quanto riguarda la Parigi - LOndra è in programma per quest'anno tra Luglio ad Agosto hihihihihihi pazzeeeeeee!! Buon venerdì sera!

    ReplyDelete
  9. piace anche a me svuotare i siti di casa e ultimamente https://www.homelook.it/ :-) e l'ultimo foto con questa citazione è proprio per me! :-))

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...