Friday, November 1, 2013

random lately


Buongiorno e buon inizio di week-end lungo anche a chi deve lavorare eh!!

Oggi si inizia con un borsa-desiderio, se leggete i random lately da un pochetto sapete che la mia fissazione è quasi sempre esclusivamente destinata alle scarpe (strano eh?)  ma oggi c'è una borsetta tanto piccola quanto deliziosa cioè la Céline trio bag. Io la trovo la borsa piccola perfetta, tre scomparti per tenere tutte il nostro necessaire.

Tre come gli anni che oggi compie il blog, mi sembra incredibile siano già passati tre anni!! Ma sembra che time fly when you have fun ed effettivamente noi ci divertiamo parecchio a condividere parte della nostra vita in questo nostro spazio virtuale. La prossima settimana si festeggia promesso, magari anche un giveaway... dobbiamo pensarci sù!

Ora si inizia con il bla bla bla...

Esempio di un look semplice quanto perfetto con una Céline trio bag!
Ok, parliamone subito che tanto la curiosità avanza. Isabel Marant e H&M. Questa collaborazione a prima vista non mi aveva affatto rapito anzi. Niente a che vedere con le scorse MMM o Marni ma invece ad uno sguardo più attento ci sono alcune cose niente male e sopratutto molto sfruttabili (ehhmm vedi stivaletti con tacco plexi di MMM ancora nella scatola ma che continuo ad amare eh...). Il capo che più mi intriga è questo blazer in lana (chissà se è vero). Mi sembra un capo sfruttabile in mille situazioni....
(via journelles)
 ... e anche i capispalla come questo cappotto dal taglio maschile sono davvero belli, anche qua, chissà la qualità com'è.... Saranno di lana o 100% poliestere?
Perchè si sa è iniziato l'autunno (anche se fuori fanno 20 gradi!) e si va alla ricerca del cappotto perfetto e per quanto mi riguarda quest'anno sarà caldo, non voglio cadere nel tranello del "lo compro perchè mi piace troppo al massimo ci metto sotto tre strati di maglioni", no no no. 
Sempre rimanendo in tema IM e H&M, Audrey Tautou alla festa organizzata a Parigi per la presentazione della collezione con un cappotto che però non sembra donarle molto... a destra invece Charlotte Casiraghi con un taglio super (vai con il taglio Enrica!) e un cappotto over perfetto. 
Il problema dei cappotti over? La mia statura risicata! Temo di apparire come parte del film "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi"!

Aveva ragione Garance riguardo a questa giacca di (finta)pelle di Zara è decisamente perfetta!
(via garancedore
Avete festeggiato Halloween? Io non vado matta per questa festa ma condivido l'idea che se ogni scusa è buona per festeggiare e divertirsi a decorare la casa allora ben venga!! Non sono neanche una patita dei travestimenti (penso di aver dato parecchio con il carnevale da piccola!), ma questi sotto ispirati ai quadri non mi dispiacciono affatto!


Parlando di un altro tipo di trucco, mi hanno colpito molto queste foto di Francesca Tilio che della sua malattia, cioè il tumore al seno, ci ha fatto un lavoro fotografico. Progetti di questo genere che documentano la malattia ce ne sono molti ormai ma questo mi ha colpito in modo particolare forse perchè non si vede dichiaratamente la sofferenza se non nei suoi occhi. E non c'è bisogno di altro. 
La parrucca rosa, il vestito rosa della mamma sembrano proprio un inno alla femminilità anche quando questa viene messa alla dura prova da una malattia tanto crudele..... 

Passando ad altro, da quando compravo Bell'Italia e aspettavo con ansia di vedere il suo disegno nell'ultima pagina, amo i lavori di Matteo Paricoli. Amo il suo tratto leggero e preciso e questo suo debole per le città, come le analizza da un punto di vista strettamente personale nei suoi disegni. Non a caso, mi sembra ormai impossibile tornare da un viaggio senza avere in valigia uno dei suoi libri.... fossi a New York non avrei esitazioni nell'andare a visitare questa mostra inaugurata ieri! 
A Londra invece un the con vista e deliziosi dolcetti e frutta dallo Shard... non male!
Ritornando in Italia, o meglio nella mia cara regione, il francobollo dedicato al vino Verdicchio dei Castelli di Jesi come una delle eccellenze gastronomiche italiane... orgoglio marchigiano :)! 
Piccola parentesi vietata ai minori di 14, ormai dopo tutto questo parlare sono un pochetto curiosa di vedere il nuovo film di Lars von Triar dalla locandina inequivocabile... 
... rimanendo in tema, se avete problemi di coppia ci pensa Rocco Siffredi con il suo nuovo programma su Cielo (posso dire che quest'uomo ha una faccia che è tutto un programma?l'ho detto)! 
Tornando ai vestitini, lo scorso 29 Ottobre (già, siamo già a Novembre!) a quanto pare si è festeggiato il Cat Day. Le collant di Asos (troppo carine!) adatte per le gattare, mi chiedo sempre quale sia l'altezza giusta per far arrivare il disegno all'altezza delle ginocchia (lo so, son problemi...). 
Delizioso a dir poco vestito, sempre di Asos, in velluto con colletto! (Gener di abito che vorrei da una vita)
Splendida collezione di foto di famiglia raccolte in un libro di una delle coppie più belle di sempre: Jane Birkin e Serge Gainsbourg! 

Un cuscino che devo avere di Pollaz su Etsy!! Semplicemente adoro cose di questo genere...
Per finire, ma quanto è bella Firenze in questa serie di video del progetto #walkingshoes di Ferragamo?!!?! Da lacrimuccia... 


Scrivere un random lately per me è come lasciare i messaggi su fb alle mie amiche con i vestiti di Zara che so che ci piacciono, le notizie strampalate che ci fanno sorridere e aspettare curiosa che ne pensano. E' un pò così e un pochetto condividere i miei pensieri, per quanto possano trattare di cose superficiali e fondamentalmente inutili ma che mi rilassano e mi fanno divertire. So che è una frase stra-scontata e stucchevole ma la vita ci mette quotidianamente davanti a tante di quelle prove e situazioni non sempre così positive che parlare di queste cazzate (se le vogliamo chiamare così) a me fa bene al cuore. E spero anche a voi. (L'avevo detto che sarebbe stata abbastanza stucchevole e io oooooodio le frasi fatte ma tant'è....)

Buon week-end lungo!! A domani, è sì, qui non ci si ferma... stay tuned :). 


Erika 

Join us on Facebook! 
Ti piace.

13 comments:

  1. Ma complimenti per questi 3 anni ragazze! Brave!!! Come al solito un sacco di cose in questo post, bellissimi i travestimenti ispirati ai quadri!! Bello il chiodo di Zara! Buona giornata!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  2. Nice post and great blog. Will you like to follow each other on GFC? xoxo
    New Post Fashion Talks

    ReplyDelete
  3. Auguroni per questa piccola-grande tappa dei tre anni! a noi fa sempre un grande piacere prendere una pausa dalla vita quotidiana per leggere i vostri post! Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Anna, che piacere leggere che per te è un piacere passare di qua :)!

      Delete
  4. E non sai quanto a me piacciano i vostri random lately post!
    Complimenti per questi 3 anni!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. per noi è un gran piacere vederti da queste parti, un bacio!

      Delete
  5. Buon weekend e AUGURONI per questi 3 anni!!! avete fatto un lavoro splendido e sono sicura che continuerete a farlo, sempre meglio. Un abbraccio!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Vane, un abbraccio anche a te!

      Delete
  6. Meraviglia di post :) Voglio i collant gatto, assolutamente. E davvero...chissà qual'è l'altezza giusta.. Io ho le gambe corte..credo che il gatto rischi di arrivarmi alla coscia anziché alle ginocchia :(
    Ieri ho comprato un cappottino over.. Sperò di non fare effetto Audrey Tautou :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheeh sai che su quei collant ci sto facendo un pensierino anch'io? sono troppo buffi ma ho il tuo stesso problema "gamba corta", io direi che dobbiamo provare :)!
      Curiosissima di vedere il cappottino over ora!!

      Delete
  7. Anche io vorrei la Celine.. per non parlare dei collant miciosi!!
    VeryBerryBee
    Bee Photography Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahhhh la Céline....grandissimo sospiro!!!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...