Monday, November 25, 2013

Make up wishlist

Buon giorno e buon inizio di settimana, io la voglio cominciare così, con una bella wishlist che non guasta mai perchè sento già l'aria (consumistica) del Natale e avrei una letterina da inviare abbastanza lunga :)
Prima di passare alle vere wishlist delle feste, ne ho preparata una che si è diciamo così, "creata da sola" visto che ho cominciato a collezionare sulle mie ormai famosissime e pericolosissime cartelle sul desktop, immagini con del make up davvero particolare.....

Sapevo che da Ottobre sarebbe uscita FINALMENTE ANCHE IN EUROPA la collezione di trucchi firmata Ladurée con il nome "Les Merveilleuses", forse vi ricordate che ne avevo parlato  un pò di tempo fa qui  e che aspettavo con ansia questo momento. Sfortunatamente, è in vendita solo in Francia e quindi ci avevo messo una bella pietra sopra (non avendo neanche in programma imminenti viaggi a Parigi) questo almeno fino a qualche giorno fa, quando, visitando Sephora.fr, ho fatto forse la scoperta dell'acqua calda ma che per me è stata la scoperta dell'America ovvero che il sito francese, spedisce anche in Italia!! Ora sto meditando seriamente l'acquisto, l'unica cosa che mi blocca, è quella di dover scegliere i colori on line che come sapete non è il massimo e il prezzo, decisamente altino.....ne varranno la pena? Chissà....
Intanto vi mostro le mie pseudo scelte...

Non c'è niente da fare, mi sono interstardita con questa linea make up firmata da Alix di The cherry blossom girl ma anche in questo caso, la distanza chilometrica, non gioca a mio favore in più, Galeries Lafayette mi pare che non li abbia on line (oppure si? datemi una bella notizia).
Perchè non fanno i bravi come quelli di Sephora?
Parliamo di Paul and Joe, marchio di cosmetici che ho conosciuto sempre grazie alla deliziosa francesina Alix e che ha un packaging davvero particolare che strizza l'occhio alle amanti dei gatti.......io sono sempre stata del dog team ma ultimamente, una certa micina che si aggira per casa mia, mi ha fatto un pò vacillare e mai come ora, ho voglia di acquistare "materiale da gattare" e questa linea fa proprio al caso mio...non trovate che il rossetto sia stupendo? Però mi dispiacerebbe troppo usarlo!!
Rimanendo in tema di rossetti dalle strane forme ci ha pensato anche Anna Sui con questa versione inedita di Minnie...che ne pensate?

Quando si parla di trousse particolari non si può non citarne almeno una di Pupa, questa a forma di giostra, l'ho vista qualche giorno fa in una profumeria ed è stato subito amore! Sarei disposta a prenderla a scatola chiusa senza neanche guardare i colori ;)

Ultima chicca finale ( si fa per dire)
Non vi dico cosa mi ha portato a trovare quello che vedrete qui sotto.... sta di fatto che l'ho trovato e non potevo non condividerlo....le ragazze della mia generazione mi capiranno bene e li riconosceranno subito!
Ho scoperto che quest'anno tra i vari anniversari importanti, ce n'è uno che mi sta a cuore, ovvero i 20 anni di Sailor Moon mio cartone animato feticcio e quei pazzi dei giapponesi ( in realtà io li amo per questo) hanno creato un make up a tiratura limitata ispirato alla guerriera vestita alla marinara venuta per punire i cattivi in nome della luna ( tanto per fare una citazione) ed hanno "partorito" questo fard che ha la forma della spilla che usava per trasformarsi e un rossetto a forma di scettro lunare......follia pura! 
ps: non ve lo sto neanche a dire, ovviamente ( e forse fortunatamente) sono disponibili solo per il mercato nipponico! :(

Serena

6 comments:

  1. La prima volta che vidi Sailor Moon (forse anche l'ultima :P) ero in prima liceo e ce la fece vedere la prof di francese.. Fossero stati quelli di Creamy.. aaaaaah! Eh.. sono un po' più vecchiotta di voi :D
    Paul and Joe lo adoro anche io, ho un rossetto splendido :)
    Per quanto riguarda la scelta dei colori prova a cercare degli swatches in rete, aiutano molto!
    Buon lunedì :)

    ReplyDelete
  2. no troppo forti io li voglio!!!

    ReplyDelete
  3. NOOOOOOOOOOOO!!!!!! VOGLIO ASSOLUTAMENTE IL FARD DI SAILOR MOON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non hai capito quanto io l'abbia amata e quanto l'ami tutt'ora! Davanti a lei e tutto ciò che le gira intorno perdo il senso della ragione e non capisco più nulla!! Pensa che io la spilla così ce l'ho vera, quando si apre suona e s'illumina pure... che sogno!!! *_* Andiamo in Giappone???
    Per la linea di Ladurée avevo scoperto con piacere tempo fa che sephora.fr spediva anche qua, ma poi ho scoperto i prezzi e ho placato l'entusiasmo. Confidavo sul fatto che i miei sarebbero dovuti andare a Parigi prima di Natale, invece viaggio saltato: AMEN! Cero è che a vederli sono proprio belli! Mentre quei rossetti sagomati sono a dir poco inquietanti! ahahahaha! :)
    Un bacione e buona settimana!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahhaha guarda io partirei anche domani per il Giappone!!! Penso che potrei diventare davvero matta lì! Avrò sempre profondo affetto e stima per un paese che ha reso la mia infazia migliore grazie ai suoi cartoni animati ;) Per quanto riguarda Ladurée, come ho scritto i prezzi frenano anche me ma se ne potrebbe acquistare un pezzettino alla volta visto che le spedizioni sono anche gratuite...

      Delete
  4. Ma che meraviglia la collezione Ladurèe! Credo sia la mia preferita, con la giostra di Pupa!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  5. Yeey that kitty lipstick is adorable! Something what my friend would really really appreciate for xmas :) Thanks for sharing! x
    etiene-et-eugene.blogspot.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...