Sunday, November 17, 2013

Anything else movies 23 / Questione di tempo


Dallo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Il diario di Bridget Jones. Mi è bastato leggere questo per essere già in sala. La scorsa domenica sera ho passato due ore davvero piacevi a guardare questo film.

Tim, un ragazzo inglese piuttosto timido e buffo cresciuto nella suggestiva campagna della Cornovaglia, con una famiglia pittoresca quanto basta, una sorella stramba e una vita piuttosto regolare. Tutto questo fin quando il padre non gli svela un segreto davvero singolare: gli uomini della famiglia hanno il potere di tornare indietro nel tempo e cambiare quelle piccole cose che sono andate storte nella loro vita.
Così Tim, scettico e parecchio dubbioso inizialmente, si ritrova a viaggiare nel suo tempo, cambiando dialoghi, dettagli, baci non dati...  riesce sempre ad avere una seconda possibilità e a volte anche una terza....

Il film entra nel vivo quando Tim si trasferisce in quel di Londra in cerca della sua vita. Neanche a dirlo come in tutti i film di Richard Curtis l'amore prende il sopravvento diventandone protagonista quasi assoluto. Una storia d'amore nata in qualche modo grazie a Kate Moss che lo porta piano piano ad utilizzare sempre meno quel suo potere. Come se la quotidianità ai suoi occhi assumesse con tutti i suoi difetti quasi un'aria di perfezione. Non c'è più bisogno di tornare indietro.

Fin quando la vita, non lo mette davanti ad una di quelle situazioni per cui non si può tornare indietro. In cui non ci possiamo più affidare ai nostri poteri ma solo ai ricordi.

Una commedia inglese deliziosa e anche commuovente (....) che riflette con leggerezza sulla vita e sull'importanza di godersi ogni istante, ora, giorno perchè nella realtà di persone che possono viaggiare nel tempo e rivivere certi momenti ce ne sono davvero poche.....



Passate una dolce domenica ;)! 


Erika 

Like us on Facebook! 
Ti piace.

4 comments:

  1. Ho veramente adorato questo film, Curtis davvero non si smentisce mai!

    ReplyDelete
  2. ho proprio bisogno di vedere un film così, inglese e leggero, in stile Love Actually o Notting Hill. Ero indecisa, ma il tuo post mi ha definitivamente convinta :)

    ReplyDelete
  3. questo mi ispira molto... me lo segno

    ReplyDelete
  4. La trama sembra davvero avvincente!

    http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...