Thursday, October 10, 2013

random lately

Altro giovedì, altro randommmm!

Non ho resistito nel postare questa foto di uno dei murales che l'inglese Bansky in questi giorni sta facendo per tutta New York. Io trovo questo disegno geniale, diciamo la verità, i pali o oggetti urbani simili, secondo me si sentirebbero incredibilmente soli e meno utili senza i cani che li valorizzano a modo loro ;)! (Nei limiti della civiltà e raccogliendo la pupù ovviamente). Potete seguire tutto il progetto Better out than In con tanto di audioguida!

Dal prossimo 20 Marzo, è stata annunciata una grande mostra di Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale a Roma... se invece fate un salto a Parigi, al museo dell'Orangerie ne trovate un'altra di mostra fino al prossimo 13 Gennaio sempre sull'artista messicana! E' decisamente la sua stagione!
Piccola parentesi fotografica da me incompresa (sì, non è la prima volta che lo scrivo ma che ci posso fare?). Continuo a non capire le potenzialità artistiche di Terry Richardson qui con la sua classica (e noiosa!) posa con il caro vecchio Woody. Ha fotografato un intero servizio sul regista newyorkese, compresa la sua sala di proiezione!


Rimanendo a Ny, un libro che sono curiosissima di leggere! Ispirato ad un vecchio lavoro di Joan Didion del 1967, è una raccolta di racconti, aneddoti ed esperienze newyorkesi di 28 scrittori. Goodbye to All that: Writers on loving and leaving New York 
Una che sembra ben contenta di tornarsene nella sua Ny è Garance Doré che si abbraccia un albero con ai piedi le sue Birkenstock e calzettoni... beccata! Non è sempre così cool come vuole farci credere :)!
Rimanendo in tema, un accessorio fine che passa quasi inosservato... dite che un pò troppo vero? Ne sono convinta anch'io ma conoscendomi, non mi sento di escludere l'acquisto totalmente impulsivo in un minuto di pura follia! (via asos
Chi è reduce da studi architettonici sicuramente ricorderà il famoso Crystal Palace costruito in occasione dell'esposizione universale di Londra del 1851, sembra che dei cinesi parecchio facoltosi, sborseranno una cifra incredibile per ricostruirlo e farne uno dei maggiori centri culturali della metropoli... ma due soldi per Pompei tipo non ce l'avevano?
Rimanendo in suolo inglese, per i fan di Harry Potter, lo Warner Bros Studio Tour da metà Novembre avrà la sua versione natalizia... ancora più magica ;)!
Kate per Topshop, parte seconda. La top model disegnerà per la seconda volta una linea per Topshop, la prossima PE 2014.

Quando non hai mai considerato il trench rosa, Alexa ti fa cambiare idea! Mah su di me ci riuscirebbe anche con le mutande in testa probabilmente quindi non faccio troppo testo... 
A proposito di trench, ieri sera ho visto il film "Diana" o forse era una sfilata di Burberry?? In quanto a sponsor non penso abbiano avuto grossi problemi (vedi anche Dior e Ralph Lauren per dirne alcuni...).
Parlando di Dior e dell'effetto davvero poco convincente che fa su di me la pubblicità di cosmetici (siiii proprio!) sono a tanto così dal comprare questo maledetto Dior Rouge ma sarebbe il quarto rossetto rosso e della stessa tonalità... forse non è il caso. Come sono i rossetti Dior? Valgono la spesa?
Della serie window shopping, le due nuove collezioni di N2, la linea più giovane di Les Néréides che adoro! Quella su Pinocchio...
e quella vagamente ispirata a Moonrise Kingdom... non è colpa mia!!!
Continuiamo con due cose che non mi farebbero schifo dal sito di Zara (ormai le visite al negozio sono sempre più rare ma del resto qui in Ancona non tengono mai le cose più carine!). Vestitino con colletto e mocassini pelosi (viva la sobrietà... lo so).
La collezione di quella simpatia di Camille Over The Rainbow per Pimkie è on-line. Niente male, soprattutto i candidi capi spalla.
Ieri su ho letto un articolo in cui parlavano di questa stramba maglia in vendita su American Apparel... il disegno è inequivocabile, voi la mettereste? Io... anche no!
Premetto che non sono una fissata con gli oroscopi (anche se quando capita li leggo per curiosità) ma ho un debole per il mio segno zodiacale, il leone, (e chi non ce l'ha per il proprio?) quindi quando ho visto queste pochette / borsette su & Other Stories devo dire mi sono abbastanza infatuata...
Da anni, non ricordo neanche più quanti, ho in mente di comprare le bretelle ma quando iniziano a diventare troppo di moda (come tutte o quasi le altre cose...) puntualmente, il mio interesse diminuisce. Ammetto però che vedendo queste foto è difficile resistere!
Altra tendenza facilmente riproducibile a casa senza spendere un patrimonio per un Valentino, un maglione con colletto di pizzo... da provare!!
Sono passati gli anni ma continuo ad avere un grande cotta per questi stivali glitter di Giuseppe Zanotti (via leblogdebetty)
Illustrazione super simpatica che ripercorre la giornata di una panchina :)!
Ho visto questa foto ed è subito voglia di frangetta e caschetto che considerando quanto corti sono i miei capelli, chissà forse tra quattro o cinque anni... ma quanto è bella questa ragazza? (via garancedore)
Sabrina parla sul suo blog del mascara color khaki, che sia un valido trucco per far risaltare gli occhi verdi? Sono sempre stata curiosa di provare un mascara non nero... Avete suggerimenti?
Come uccidere un capo classico? Kim Kardashian con il cappotto iconico Max Mara.

Oggi mi sono un pochetto dilungata, spero non troppo. Buon giovedì e buon week-end!
Questi giorni sarò fuori, ci sentiamo la prossima settimana ma il blog non si ferma ;)!


Erika 

28 comments:

  1. Anche io ho gli occhi verdi, secondo me un mascara viola andrebbe bene! Peccato che ho preso quello di Kiko e non lascia proprio molto colore... Avevo sentito di Hogwarts imbiancata nel periodo natalizio, quanto ci vorrei andare!! Bellissimi i primi due graffiti e anche la vignetta sulla panchina!!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. con i mascara di Kiko in effetti non mi sono trovata affatto bene, lasciano troppi grumi!

      Delete
  2. Bellissima la storia di una panchina!!! Mi interessa anche la collezione su Moonrise Kingdom.. La mostra su Frida (cuore che batte!!), il vestitino di Zara, le bretelle, i maglioni col pizzo, la ragazza col caschetto, Bansky, il rossetto di Dior, io ne ho uno, ma di un'altra linea ed è ottimo..
    Invece il trench rosa, molto carino, ma non lo indosserei.
    Per un periodo ho usato il mascara viola di YSL, dovrebbe tirare fuori il verde, negli occhi castani, mah.. è comunque un mascara valido e poi la tonalità di viola è strepitosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh io ammetto che il colore viola lo vedo sempre di cattivo occhio (per rimanere in tema!) ma ora mi hai messo curiosità... lo proverò in profumeria!

      Delete
  3. Ciao! Ebbene si, di fronte all'evidenza non posso negare: anche io ho ceduto alle insidie della pubblicità e ho appena comprato il rossetto di Dior 999. Felice di averlo fatto perchè ho finalmente trovato quello che cercavo da tanto! Diciamo che ho fatto pace col rossetto rosso che non portavo più da anni! Il colore è perfetto (almeno per me) e il prodotto di ottima qualità, morbido, scorrevole e modulabile. Il prezzo vabbè, è follia pura e a ogni stagione si gonfia sempre di più...diciamo che di sicuro non farò la collezione dei Rouge Dior.
    Cambiando discorso, stai benissimo con i capelli corti e l'ultimo taglio mi piace ancora più del primo! Ma non temere, se li vuoi far crescere fra neanche un anno li avrai a caschetto come piacciono a te! Ne so qualcosa! ;-)
    E' tantissimo che sono latitante dal blog ma da dietro le quinte seguo sempre i miei preferiti ed il vostro è sempre più bello giorno dopo giorno! Continuate cosi! Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non sai quanto mi fa piacere leggere il tuo commento Tati :)! Grazie grazie grazie!

      Per il rossetto mmmm mi sta tentando molto, devo andare in profumeria a curiosare i colori per i prezzi hai ragione e stiamo sempre peggiorando!!

      Delete
  4. Fantastico quel murales! Garance Dorè come si è conciata? Neanche mia nonna si veste così...! Alexa Chung è sempre splendida e quel trench rosa è favoloso. Per quanto riguarda il rossetto di Dior pensavo di approfittare del weekend per acquistarne uno. Sono ancora indecisa tra il classico 999 e l'813. Li proverò e poi deciderò.

    Valeria
    Giveaway on http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono curiosa di conoscere la scelta poi :)! Garance sì, si era conciata in un modo abbastanza trambo....

      Delete
  5. La maglia di American Appareal: NO. La trovo di cattivo gusto e non avrei il coraggio di metterla.
    Ma davvero fanno gli studi di Hogwarts in versione natalizia?!?! A capodanno sarò a Londra, devo convincere il mio ragazzo!!!! *_*
    Ma Kim peggiora sempre più?!

    Che bella questa rubrica!! Smack!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Lulu! Fossi in te inizierei l'opera di convinzione al tuo ragazzo... dev'essere davvero qualcosa di ancora più magico!
      un bacio anche a te!

      Delete
  6. Sì ai rossetti Dior, io mi son sempre trovata bene!
    NO grosso come una casa a quella t-shirt orrendaaaaaa!
    Sì ancora agli stivaletti glitter Zanotti: sono una fan del bling bling ;)

    Buona giornata
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheh la t-shirt ha messo d'accordo un pò tutti nel NO :)!
      Questi stivaletti, quegli stivaletti.... una di quelle cose che "andavano di moda" all'esasperazione ma che avrei volentieri preso tanto sono bellini!

      Delete
  7. Ah per i rossetti Dior, buoni sono buoni, però per me nessuno batte la qualità di Chanel!
    E non ti preoccupare: di rosso sulle labbra, non ce n'è mai troppo! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di Chanel è il mio primo rosso e gli sarò sempre fedele ma questo Dior ci tenta :)!

      Delete
  8. Garance è cool anche in birkenstock e calzettoni!
    La maglietta di American Apparel è gross e agghiacciante, non si può vedere!
    Mi raccomando dilungati sempre così ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. dilungarmi mi viene abbastanza naturale in questo tipo di post, grazie :)!!

      Delete
  9. Uff che odio questo fatto delle bretelle! sono anni CHE LE PORTO e scott schuman non mi ha mai notata :P Il mio amore per loro non finirà mai!
    Sono ipercarica per la mostra della kahlo (fortuna che abito a Roma eheh) e sono rabbrividita di fronte alle calze con le birk di Garance (non tanto per le birk che mi piacciono, ma per le calzeee).
    E detesto Richardson.
    E mi sa che comprerò quel libro su NY che pare proprio carino!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. chissà che magari quando passa per Roma ti nota con le bretelle su :)...
      Sono felice che c'è qualcuno che la pensa come me su Richardson.... mah...
      Il libro su Ny sono tentatissima di prenderlo ma c'è solo in formato kindle su amazon e io sono vecchio stampo in fatto di libri.... solo cartacei!

      Delete
  10. Ho troppe cose da dire su questo post e già ne ho dimenticate la metà :(
    il trench rosa è stupendo; su Terry Richarson sto avendo molti ripensamenti da quando si è messo a fotografare gente a caso; il film di Lady D DEVO vederlo; il rossetto Dior lo voglio. E poi boh, non ricordo :P

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. non so perchè ma su "gente a caso" ho qualche presentimento :)!
      Il film di Lady D ero curiosa di vederlo ma niente di troppo interessante, sul rossetto Dior ti capisco eccome!

      Delete
  11. La maglia è assolutamente orrida (io non la metterei mai e poi mai, ma si sa, io sono un po' antica...). Invece mi incuriosisce il libro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. più che all'antica è una questione di buon gusto :)!

      Delete
  12. Beh da dove iniziare? dunque, non sto più nella pelle alla notizia della mostra su Frida! Se riuscissi a conciliare il tutto con Parigi poi sarebbe il mio sogno! il libro di racconti su NY mi sembra interessante, è sempre bello capire come gli altri vivano le grandi metropoli. 10 punti in meno a Garance per la caduta di stile! Il cristal palace comprato dai cinesi, ma a Pompei ci hanno pensato gli americani e hanno comprato anche un po' di pesini italiani abbandonati ( lo sto studiando per la mia tesi e sono scioccata per questo! ). Alexa the best!!! I rossetti Dior li ho testati e ti posso dire che sono fantastici. Ti invidio perchè hai Les Nereides nella tua città e io no! il vestitino zara fa impazzire anche me, come le bretelle e come anche il maglione con colletto daltronde, e non so dove tu abbia trovato la storia della panchina, ma è sensazionale!!! Beh dirti brava per questo post mi sembra riduttivo!! un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti auguro di riuscire a fare il bis con Frida, immaginavo avessi apprezzato :)!
      La storia dei paesi comprati dai stranieri è troppo interessante... ora voglio leggere la tua tesi allora!!!
      Hai ragione, Les Nèrèides è uno dei pochi negozi deliziosi che abbiamo in città, grande fonte di tentazione....
      La storia della panchina è splendida, geniale l'illustratore :)!

      Sono davvero felice che apprezzi questi post, io mi diverto tanto a scriverli e spero faccia altrettanto a chi li legge!!
      un bacio

      Delete
    2. Certo che è un piacere leggerli mia cara! Un bacio ancora! :*

      Delete
  13. Questi post "random" ...li amo *.* Comunque non vedo l'ora di vedere Diana *_*


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    ReplyDelete
  14. Che bel random...hai proprio ragione garance non è sempre così perfetta;)

    ReplyDelete
  15. che meraviglioso "random"

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...