Thursday, October 3, 2013

random lately

Questi giorni ho fatto un gran navigare sui siti di street-style...che ci posso fare? Adoro sbirciare lo stile delle persone fuori dalle sfilate ma ancora di più ammetto, nella vita di tutti i giorni! Per quanto riguarda le foto dalla fashion week parigina, decreto questo scatto di 21eme.com decisamente il mio preferito! Giovanna Battaglia che cammina lungo un bel viale con tanto di foglie a ricordare l'autunno con i suoi eleganti tacchi verdi (colore che per le scarpe prima di vedere questa foto avevo sempre snobbato!). Wow!

Sempre su 21eme.com, la clutch p e r f e t t a navy di Céline... ahhhhh (grande sospiro).

Un piccolo collage di tre foto che mi hanno particolarmente colpito su The Sartorialist, mi hanno colpito per la loro sorprendente semplicità e perfezione. Giacca dal taglio classico, marinière e camicia celeste, tre cose da avere nell'armadio!
Su collagevintage.com trovo questa foto di Natalia Alaverdian, è solo una mia impressione o questa bellissima donna ricorda moltissimo Audrey Hepburn?
Piccola parentesi cappotti rosa, bellino questo di Zara indossato da 5inchandup , temo che bisogna essere alte un minimo di 1,70 per indossarlo....

 ...questa super giacca morbidosa indossata da LizaChloe non è affatto male... 
 ... tralasciate la mia faccia (....) e concentratevi sulla giacca di Stradivarius nella quale mi sono imbattuta qualche giorno fa, che ne dite? Ammetto che non è affatto male anche se il rosa che in foto sembra così tenue in realtà è un pochetto più acceso dal vivo, ma il modello mi piace proprio!
 Parlando di aperture varie, il super delizioso pop up Petit Bateau a Parigi...
 .... il nuovo punto vendita di Ladurée a Lucca... 
e lo scorso Giugno il negozio monomarca Pantone a Milano, so già dove andrò la prossima volta in città! 
Questa settimana non c'è incredibilmente uno scarpa-desiderio (sarà l'influenza che non mi fa essere al massimo delle mie forze....) ma questo paio di Adidas non mi dispiacerebbe affatto, anzi... via (tokyobanhbao.com)  
Da H&M hanno ancora i sandali delle collaborazione con Swedish Hasbeens chissà, l'avranno trovati in qualche scatolone che avevano dimenticato... sta di fatto che sono un ottimo investimento per la prossima estate a 19,90 euro!! (Super comodi!)
Volete ridere? Quando ho visto questa foto del sottomarino a Milano e ho letto il giornale ho quasi creduto fosse vero, ho pensato "magari oltre ai Navigli, sotto Milano ci solo altri corsi d'acqua chissà..." certo, fiumi sotterranei dove passano dei sottomarini di questa grandezza ?!??!? Ok, sono proprio fuori. Ovviamente era finzione, stavano girando la pubblicità di una campagna assicurativa.
Mostra bellissima per tutti gli amanti dei gatti e dell'arte al MET di New York, gatti e fanciulle. 
 Al MoMA, sempre a Ny, fino al 9 Febbraio una mostra sul lavoro nel nostro scenografo Dante Ferretti "Design and Construction for the Cinema". Orgoglio italiano!
Infine, la notizia che ha sconvolto tutti i fashionisti ieri, Marc Jacobs lascia Louis Vuitton. Ho letto messaggi disperati ma penso sopravviveremo anche a  questo, penso.... 


Facciamoci forza (non solo per Marc), metà settimana è andata.... si avvicina il week-end ;)! 


Erika 

17 comments:

  1. Anche io come te adoro guardare la gente per strada!! Per quanto riguarda le scarpe verdi, non paragonabili a quelle della Gio', le ho viste da Zara, davvero carine!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero, son proprio carine ma purtroppo ora non sono in cima alle mie "priorità"... però davvero molto belline ;)!

      Delete
  2. che begli scatti...fantastica la foto della battaglie...unica!!
    baci

    ReplyDelete
  3. Ci ho creduto al sottomarino, volevo crederci e invece.. uf :P
    Le prima tre foto che hai postato sono le mie preferite: perfette!
    La modella assomiglia tantissimo ad Audrey.. beata lei :P
    Appoggio la giacca rosa di Stradivarius e ti dirò che le Adidas non mi dispiacciono per niente.. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah
      la tipa penso sia una stylist comunque, sì, ha una somiglianza pazzesca!!

      Delete
  4. La mostra su Dante Ferretti deve essere molto, molto interessante. E le scarpe verdi mi sono sempre piaciute:)

    ReplyDelete
  5. La prima foto è bellissima. I cappotti rosa hanno conquistato anche me e quella giacca di Stradivarius non è niente male. Mi dispiace che Marc Jacobs abbia lasciato Louis Vuitton ma credo anch'io che sopravviveremo a questo!

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  6. Sopravvivremo anche alla dipartita di Marc da Louis! Bellissima la giacca che hai provato, io direi proprio che è da prendere! E la prima foto... Wow!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  7. Ahahahaha, la parte finale mi ha fatto morire! Marc lascia...pace!! La prima foto è l'emblema dell'autunno: le foglie, il cappottino, Parigi... eeehh! (sospiro).
    Un abbraccio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh ma quando leggi certe cose ti viene un pochetto da sorridere ;).... la prima foto è solo WOWOWOW!!

      Delete
  8. Che belli i tuoi post. La prima foto è spettacolare. Bella la giacca e riguardo alla tua faccia sei sempre carinissima. Bacio Marcella

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Marcella, sempre carinissima ;)!
      un bacio

      Delete
  9. Da dove comincio? Per il cappottino rosa di Zara concordo sull'altezza minima per indossarlo, per il sottomarino ci stavo quasi credendo anch'io! Concludo con le due mostre che hai giustamente segnalato... dicendo che mi sembrano due ottimi motivi per tornare a NY (pensa che l'anno scorso in questi giorni io ero proprio là, se ci penso mi viene il magone...)

    ReplyDelete
    Replies
    1. come ti capisco Silvia, magone a palate ogni volta che penso a Ny...... sono contenta che non sono l'unica che stava quasi credendo alla storia del sottomarino :)!

      Delete
  10. I vostri random lately sono sempre mooolto moootlo interessanti. L'apertura di pantome è proprio una bella notizia e credo che appena "salgo" a milano lo inserirò nei posti da visitare!
    La foto della battaglia è superelegante ma le scarpe verdi non mi convincono comunque... invece quel cappottino rosa di stardivarius non è affatto male!!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
  11. come ti ho scritto già su instagram, trovo che la giacca rosa ti sta benissimo, a me invece stava proprio maluccio quando l'ho provata...forse dovrei andare a provare un'altra taglia! Laduree a Lucca??? Cmq a parte il fatto che Marc se ne va, c'è da dire che l'ultima sfilata è stata da restare a bocca aperta!

    ReplyDelete
  12. Amo i tuoi concentratissimi post.

    Dana

    http://danaandtheworld.blogspot.it/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...