Wednesday, October 9, 2013

new in / Valentina Acqua Floreale !

Buongiorno! Oggi si parla di profumi.

Devo ammettere che per i profumi sono un pochetto difficile e siccome penso di aver trovato il mio preferito (Chance di Chanel), faccio difficoltà a sperimentare altri anche se poi la mia voglia di cambiamento mi porta ad andare in profumeria, di tanto in tanto, ad annusare le varie fragranze (per la gioia delle commesse!).
In una delle mie spedizioni più di un anno fa ormai, ho scoperto Valentina di Valentino ed è stato subito colpo di fulmine. Mi è piaciuto perchè intenso e mi ha incuriosito quella prima nota che non avevo subito intuito cosa fosse e poi ho scoperto essere tartufo! Ok, non vi immaginate sughi al tartufo delle sagre di paese, rimane tutto moooolto leggero... provare per credere :)! Aggiungendo che sono una maniaca delle confezioni, mi spiego, per me i profumi devono avere delle boccette semplici, preferibilmente trasparenti e molto chic (si, sono pazza).
Per farla breve, fino a poco prima dell'estate è stato il mio profumo.

Qualche giorno fa, (in preda ad un amore incondizionato per gli abiti dell'ultima sfilata Valentino PE 2014) ho ceduto per un altro della linea, cioè Valentina Acqua Floreale. Ricorda l'eau de parfum ma rimane molto più leggero.

"Ispirato da Valentina, dal suo mondo e dal suo modo di essere, Acqua Floreale è come una passeggiata nella natura, una full immersion nei profumi sensuali e conturbanti di un giardino d'estate. Una fragranza fiorita, elegante, unica. Il maitre parfumier Olivier Cresp l'ha infatti concepita come un'alchimia di elementi contrapposti. Alla radiosa freschezza del bergamotto si innestano le note più delicate e femminili del neroli, a cui segue un mix armonico di mimosa, gelsomino, fiore d'arancio e tuberosa. Completano il bouquet gli accordi solari e voluttuosi di ambra e patchouli. Dando così vita a un'eau de toilette esuberante, che sprigiona luminosità, energia e freschezza. Risveglia i sensi e diventa cifra di seduzione. Accentuando la solarità e joie de vivre della donna Valentino di oggi"

Voi che profumo state usando in questo periodo? 
Sperimentate o rimanete fedeli alla vostra fragranza del cuore? 










p.s.= Dante ha insistito così tanto per comparire nelle foto che ho dovuto accontentarlo :)!



Erika 

11 comments:

  1. Oddio com'è tenero Dante in questa foto!
    Io invece rimango fedele, ormai da molto tempo, a Hypnotic Poison di Dior. Vorrei provarne altri ma finisco per comprare sempre e solo quello :)

    ReplyDelete
  2. Io faccio fatica a cambiare profumo. Per anni ho usato quello di Narciso Rodriguez e da qualche tempo rimango fedele a Flora di Gucci. Che carino Dante...

    Valeria
    Giveaway on http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. Io sono sempre rimasta sul classico da quando avevo 14 anni allo Chanel N°5 (lo so me lo dicono tutti che è un profumo da vecchia signora borghese, cosa che non sono 1) perchè ho 23 anni 2) perchè non sono affatto borghese) forse perchè è legato ai miei ricordi d'infanzia. Attualmente sono in un periodo di cambiamenti della mia vita e coincidenza....mi si è svutotata la boccetta del profumo. Sono quindi in cerca della mia nuova fragranza che possa rispecchiare quello che sono in realtà, per cui prenderò in considerazione il tuo suggerimento!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. Appena passo in profumeria, lo provo.. Io ho due profumi, uno più primaverile che è Infusion d'Iris di Prada e quello più invernale Eternity di Calvin Klein.
    Queste foto sono splendide, complimenti! Dante ormai è una star, ci vorrebbe il fan club!! :D

    ReplyDelete
  5. Non ho un profumo, ma diversi, perchè ogni volta che vado in profumeria e come se entrassi in una boutique compro in base alle boccettine che più mi piacciono insomma una sorta di collezione. Queste foto parlano da sole. Grande Dante. Kiss

    ReplyDelete
  6. Che tesoro Dante!
    Anche io sono difficilissima con i profumi, mi stancano tutti subito e non riesco a portarli :(

    Bacino
    L3

    ReplyDelete
  7. Non ci crederai ma proprio ieri sono stata in profumeria e l'ho sentito..ti dirò mi piace molto e vorrei acquistarlo anche io un bacio

    ReplyDelete
  8. Che bella la foto con Dante!! :)
    Non l'ho mai provato, però esteticamente è molto bello, sobrio ed elegante! :) Io sto usando proprio Chance di Chanel e da una parte non vedo l'ora di finirlo per vedere cosa comprare dopo!

    ReplyDelete
  9. Ciao, che bello stile il tuo blog! Io amo gli spaziati dove sento muschio, patchuli, Ambra, incenso, e sono sempre alla ricerca della fragranza che mi colpirà al cuore! Hai consigli per me? Perché non mi vieni a trovare, ne sarò molto felice! A presto!

    ReplyDelete
  10. che belle foto e che bel post.
    ma non è una novità :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. No ma Dante è troppo carino! Io devo ammetterlo, non sono un'esperta di profumi e quello che più mi attrae è la boccetta, e questa è bellissima!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...