Sunday, October 6, 2013

Magie di zucchero!!

Buongiorno! Questa domenica, la rubrica anything else movies si prende una piccola pausa per parlare di.... dolci!!

Ci conosciamo da tanti anni io e Michela, ci siamo incontrate il primo anno di università, ingegneria, tra una lezione di analisi matematica e fisica. 
Qualche giorno fa mi sono trovata, quasi per magia appunto, nel suo negozio di cake design appena aperto a scattare qualche foto alle sue creazioni, con la complicità della mia amica Vane. A dimostrazione del fatto, che la vita a volte ci fa fare dei giri assurdi per scoprire, piano piano, le proprie passioni. In questo caso zuccherose!

Così Michela coraggiosamente ci ha provato, ha aperto un delizioso e super rosa negozio di cake design dove delizia i clienti con cake pops, cupcakes, biscotti, sweet table e tanto tanto altro: Magie di Zucchero!

C'era una volta una ragazza povera che era fidanzata con un ragazzo, anche lui povero. I due volevano sposarsi ma le loro famiglie non avevano abbastanza soldi per organizzare un banchetto di nozze. Allora tutto il paese decise di aiutarli: chi cucinò il primo, chi il secondo e chi il contorno. Qualcuno aveva portato il vino buono, qualcun altro invece aveva raccolto dagli alberi la frutta. Era tutto molto buono e tutti si stavano divertendo molto. Il banchetto era giunto al termine, quando gli sposi dissero: "Chi ha portato la torta?". Nessuno si era ricordato della torta. Ma nel trambusto generale una piccola fatina decise di stupire tutti: un po' di magia e un po' di fantasia ed ecco apparire la torta più bella che si fosse mai vista nel regno.

"Mi piace pensare che le torte siano davvero il tocco di magia di ogni festa. Per questo ho chiamato il mio laboratorio Magie di Zucchero. Un laboratorio di cake design a Chiaravalle è di per sè una piccola magia. 

Creare delle piccole opere d'arte con le torte è una passione cominciata qualche anno fa, tra i fornelli di casa, e cresciuta con le torte per i familiari e per gli amici. Ma è quando ho capito che potevo trasformare la mia passione in un lavoro che ho deciso di intraprendere un percorso che mi ha fatto fare il salto di qualità. 
Ho frequentato un corso di pasticceria professionale con il maestro Anzellotti e ho affinato la tecnica del cake design con importanti cake designer italiane: Letizia Grella e Molly.
Ora provo a trasformare ogni evento, privato e non, in qualcosa di unico con una torta o con soluzioni originali e d'effetto. Non ho aperto una fabbrica di dolci: ad ogni torta, ad ogni cupcake, ad ogni cakepops, voglio dare la giusta attenzione e dedicare il giusto tempo. Sono testarda e perfezionista. Se una torta non mi piace la rifaccio; voglio soprendere chi la torta la ordina e si aspetta di rimanere a bocca aperta.


Sono nata "precisina": i dolci che faccio devono avere un loro stile, meglio ancora se sono in linea con l'evento che vanno ad impreziosire. Per questo ho arredato il mio negozio in modo che chi viene possa sentirsi accolto in un ambiente quasi intimo e possa avere il tempo di raccontarmi la sua idea, le sue sensazioni e pensare con me la sua torta."















Se siete dalle parti di Ancona e volete assaggiare le sue creazioni (non sono bellissime??), 
passate a Chiaravalle (An) in via Giacomo Leopardi 35!!

Curiosi di sbirciare tra torte e cupcakes? 

Seguite la pagina facebook di Magie di Zucchero e il sito dove trovate tutte le informazioni, comprese quelle sui corsi di cake design, se vi sentite particolarmente creativi ;) ! 


Questa settimana l'abbiamo iniziata con un post super dolce e una piccola sorpresa per voi  e la concludiamo con uno altrettanto delizioso :). A proposito, avete già lasciato la vostra e-mail per partecipare al giveaway? C'è tempo fino a domani!


Dolce domenica!!


Erika 

12 comments:

  1. Nooooo vabbvè ma io mi mangerei tutto!
    Ho un'amica appassionata di cake design e una volta ci siamo immolate nell'impresa di creare una torta per una nostra compagnia in partenza per l'australia... diciamo che non siamo proprio delle "michela" ma ce l'abbiamo messa tutta! Un applauso a Michela!!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Caspita ma che meraviglie, è bravissima a decorare! E poi tutto molto delicato...le faccio un grandissimo in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  3. Se sono buoni anche la metà di quanto sono belli immagino che il negozio farà molto successo! In bocca al lupo a Michela :-)

    ReplyDelete
  4. Che meraviglia!! In bocca al lupo! Il negozio e i dolci sono splendidi, complimenti :)

    ReplyDelete
  5. tutto bellissimo!wow torta favolosa!

    ReplyDelete
  6. Che cose fantastiche! Bravissima la tua amica! Di questi tempi ci vuole coraggio per aprire un'attività, ma si vede che lei ha stoffa e sono sicura che avrà successo :)

    ReplyDelete
  7. La ammiro da morire. Una porzione grandissima di zuccheri e creatività.

    Dana

    http://danaandtheworld.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. Oddio, cosa vedono i miei occhi *-* io adoro il cake design! Davvero belle e buone (credo) queste creazioni!

    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ vi aspetto!

    ReplyDelete
  9. ...adoro i dolci ed il design...splendide creazioni...molto invitanti!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    ReplyDelete
  10. Ma che meraviglia le sue creazioni, davvero brava! E poi queste foto sono così belle, lei è così carina! Bacioni!!

    ReplyDelete
  11. Che belli questi posti, mi mettono sempre di buon umore! queste foto hanno un'aria proprio magica e lei sembra carinissima!! :) La torta con minnie è troppo bella!!!! *_*
    Un abbraccio!
    Lulu
    Life, Laugh, Love And Lulu!!

    ReplyDelete
  12. Che meraviglia! Sembrano davvero deliziosi!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...