Wednesday, October 23, 2013

Anything else things 31 / fall ready ?


Ieri ci siamo prese una piccola pausa, perchè di tanto in tanto tutto si ferma e la voglia di scrivere viene meno... oggi si torna alla rubrica Anything else things che avevamo (ingiustamente!) bloccato da qualche tempo ma che devo ammettere è la mia preferita (forse perchè mi permette di scrivere a ruota libera? forse :).

Voi siete pronti per l'autunno? Io mica tanto, forse sarà che le temperature di tanto in tanto mi fanno credere di essere ancora in estate oppure che semplicemente in questo periodo sembra essere tutto rallentato e così anche la mia percezione del tempo che passa e delle stagioni che cambiano...

Sta di fatto che l'autunno è una stagione ho iniziato ad amare negli ultimi anni. Da sempre sono stata estate-dipendente ma con le temperature africane degli ultimi anni (e con l'età che avanza...) la stagione calda inizia a non starmi più così simpatica.
Così l'autunno sembra sempre arrivare al momento giusto.
Le prime piogge di cui sento il bisogno, l'aria frizzantina che entra la mattina quando si apre la finestra, le prime sciarpe che accarezzano il collo, le zuppe di verdure (che quest'anno ci sto andando sotto!), accoccolarsi sotto la coperta a leggere un libro (uno di quelli impilati sul comodino collezionati durante l'estate con la promessa "presto li leggo...") o guardare un buon film, la rottura del cambio di stagione e la piccola felicità nel ritrovare le scarpe invernali da rindossare, i cappelli che sono diventata una maniaca dei cappelli e ne comprerei di tutte le tonalità e modelli, l'odore di castagne, i litri di tè e tisane.... qualcuno forse penserebbe anche alle buone abitudini da riprendere come ritornare in palestra ma ecco quelle non le vedo proprio come le "gioie dell'Autunno" anche se dovrei, dovrei....

Iniziamo a parlare dei piccoli oggetti che ho fotografato sopra!

Una clutch in pelle ritrovata nell'armadio della nonna, ingiustamente dimenticata da troppo tempo

La mia tazza preferita, acquistata al museo Belvedere di Vienna la prima volta in città, datata 2008, che questi giorni è la mia fedele compagna di tè a qualsiasi ora del giorno. Inutile dire che ogni volta che la guardo i ricordi legati a quella città iniziano ad affollarsi nella mia mente...

Un cappello caldo fatto a mano in lana. Regalo ricevuto da una mia cara amica e che mi tiene calduccio da diverse stagioni ormai.

Libro Woody Allen "Pura anarchia". Uno dei mille libri (ok, non proprio mille ma più di una decina...) che aspetta di essere letto in questi mesi. Trovato a metà prezzo nella Feltrinelli di Lucca qualche week-end fa si è rivelato il mio unico souvenir dalla città... quando si dice una cosa tipica ehmmm

Nuovi taccuini da scrivere, due bei regali da amiche che mi conoscono bene :). Uno di Orla Kiely che a dir la verità è quasi completo e uno della Stamperia Tassotti da Milano.

Ciotolina in legno di ulivo dalla Toscana che in realtà uso come porta anelli e che qua è stata trasformata in un porta due frutti... eh si, perchè di più non ce ne stanno!

Orecchini N2 perfetti per la stagione....

Desert boots Clarks che stanno risentendo del tempo che passa e che mi sono fedeli da più di tre anni ormai. Una marca di scarpe che mi piace moltissimo per i modelli che pur essendo classici hanno quel design senza tempo e una buonissima qualità. Avete visto i nuovi desert boots e la campagna pubblicitaria? Le foto fanno venire voglia di prendere il primo volo per Londra e rimanere là! Non che ce ne fosse troppo bisogno, soprattutto in questa stagione dev'essere stupenda con tutti i suoi parchi colorati....

Buon mercoledì, siamo già (quasi) a metà settimana! 


Erika 

12 comments:

  1. Anche io devo prendere un obbiettivo e quello che hai preso tu, mi pare l'ideale, potresti dirmi dove l'hai trovato?
    Devo dire che mi piacciono tutti gli oggetti in foto, prima fra tutti, probabilmente, la clutch della nonna, splendida!!

    ReplyDelete
  2. Io sono assolutamente pronta, al punto che spero arrivi un po' più di freddino per indossare le calze e quindi i vestiti...sono in quella fase che senza calze ho freddo ma con ho caldo. Poi finalmente ho preso due belle gonne lunghe una color cipria e una bordeaux e non vedo l'ora di poterle indossare per bene!;-)

    I mandarini sono già nel frigo da due settimane, e sebbene ahimè non provenissero dall'Italia (cerco sempre, se chi la sente mia madre, di prendere solo frutta e verdura italiana) sono stati proprio buoni.

    p.s. non è che questo weekend fate un salto a Venezia? Ci sarebbe un evento molto bello http://www.veneziadavivere.com/live-blogging/venice-street-fashion-moda-design-style-venezia Io al momento non ho accompagnatori, i miei amici si fermano a Milano e gli altri non sono modaioli :-p non so se andarci da sola...

    ReplyDelete
  3. Mi piace l'autunno ma l'estate resta la mia stagione preferita. Non ho ancora fatto il cambio di stagione...non ho voglia di indossare cappotti pesanti e stivali e fino ad ora le temperature me lo hanno permesso. Carinissimi gli orecchini.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. Mi piace questo "kit di sopravvivenza" per l'autunno! :-)

    ReplyDelete
  5. La borsa della nonna è fantastica. ieri ho fatto tre kg. di marmellata di mele cotogne a parte le mani rovinate è una delle belle cose dell'autunno..... Bacione Marcy

    ReplyDelete
  6. ma che bella foto ragazze...
    bella la borsa
    bacioni

    ReplyDelete
  7. I tuoi abbinamenti autunnali mi piacciono un sacco! Bellissimi i desert boot, e anche il berretto di lana fatto a mano, che pensiero carino!

    ReplyDelete
  8. Un bell'insieme che trasmette anche a noi lettori la voglia di piccole cose carine dell'autunno :)
    Quegli orecchini sono simpaticissimi, dove li hai trovati? E la pochette è anche un bel ritrovamento!

    ReplyDelete
  9. Nemmeno io sono pronta per l'autunno, tantomeno per l'inverno! Io adoro questa rubrica, come al solito la composizione è bellissima! I miei pezzi preferiti sono le Clarks, la clutch e gli orecchini!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  10. Che nonna chic! Bellissima clutch.

    ReplyDelete
  11. bellissimo post!io non sono ancora pronta per l'autunno ma la mia casa,pian piano,sì :-) specialmente con questo decoro https://www.homelook.it/prodotti/108687/vervaco-0147423-coperta-zucca :-)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...