Thursday, September 26, 2013

random lately


Un altro giovedì, un altro random :)!

Questa settimana la scelta della copertina non poteva che essere per questa sfilata di Dolce & Gabbana. Ora, io un pochetto mi conosco (o forse mi voglio autoconvincere....) e so di essere una persona moderatamente tendente al minimal (che poi ho i miei svarioni kitsch ma questa è un'altra storia). Fatto sta che io ho adorato ogni singolo capo, abbinamento, accessorio, acconciatura (e musica!) di questa sfilata! C'è chi trova ripetitiva e scontata questa collezione ma per quanto mi riguarda, sarà che ancora non ho nessun sandalo con colonne o abito con stampa le valli dei templi nel mio armadio, forse sarà questo, ma boh non riesco a non amarla.

Sandali (molto minimal) che indosserei volentieri la prossima estate. Ok, la faccio finita.
Rimanendo in tema sfilate milanesi, davvero divertentissima questa di Moschino per i 30 della maison che mi sono goduta davanti al portatile mangiando una piadina gorgonzola e insalata e pensando che probabilmente devo smettere di mangiare tutti questi carboidrati se voglio indossare un costume (bianco!) del genere la prossima estate... ehmm no, non mi sembra comunque il caso.. (via vogue.it)
Con un gioco di parole da prima elementare bianco - Bianca Balti con prole entrambe ovviamente vestite Dolce & Gabbana... vabbè madre natura qui ha proprio esagerato! 
Curiosando tra le foto streetstyle, mi è piaciuta tanto questa foto di Natalie Joos appoggiata ad una Panda verde, tanto che dopo aver visto questa foto ho anche rivalutato uno (forse) dei modelli più brutti della Fiat! Il potere della moda :)! (via grazia.it)
Mi sfugge quante borse / colori / abbinamenti strambi stia indossando questa ragazza in foto ma questo  bracciale di Bimba e Lola mi è tornato alla mente ed ovviamente non è più in vendita... quando la fatalità ti viene in aiuto?? (via grazia.it
Dettagli davvero divertenti... (via nssmag.com)
e altri un pochetto meno... (via nssmag.com)
Due donne di cui apprezzo infinitamente lo stile, l'originalità e il bel sorriso che sfoggiano ogni fashion week e le fa sembrare anche più belle: Eva Fontanelli (tralascio gli occhiali a specchio che proprio non riesco a farmi piacere)... (via grazia.it
ed Elisa Nalin con GLI OCCHIALI (si, continuerò a parlarne all'infinito fin quando non saranno miei quindi dai miei piani.. mai!) (via vogue.it)
Le francesi hanno qualcosa in più... che il potere sia nelle decolleté nere? Nei capelli che sembra non abbiano neanche pettinato prima di uscire di casa e che sono naturalmente perfetti? Nella falcata? Chissà... il mistero si infittisce. Altro che Criminal Case su Facebook!(via grazia.it
Visto che si parla di gente che riesce ad essere perfetta con poco, Sofia Coppola (che detiene il primato in questa specialità) in Italia a presentare il suo nuovo film "The bling ring" in uscita oggi in Italia! Finalmente direi, dopo tutta questa attesa, pubblicità, eccetera... inutile dire che sono davvero curiosa di vederlo anche se boh non ho grandi attese.. spero di potermi smentire!
Parlando di strambe tendenze del momento, la camicia scozzese legata alla vita... boh, non capisco, non capisco... un altro grande mistero, anche questa volta peggio di Criminal Case! No davvero, qualcuno mi spieghi il perchè?!? (via stradivarius
Che poi lo scozzese che fanno passare come grande, enorme tendenza del momento, in realtà non è semplicemente un bel classico? Sta di fatto che mi piace e pure tanto... carinissima questa versione della Cambridge Satchel (anche quella con le borchie non è affatto male!). (via cambridgesatchel
Passando ad altro, il prossimo 5 Ottobre a Vienna c'è la notte dei musei, non ricordo per quale stupido motivo non ho partecipato quando ero su e ora non so che darei per tornare una sera... se c'è qualche viennese adottivo o non all'ascolto, godetevela! 
A Milano da due giorni, Jackson Pollock è protagonista in buona compagnia della mostra "Pollock e gli Irascibili" e il prossimo mese sarà la volta di Warhol... Autunno decisamente americano a Palazzo Reale! 
Lo scorso week end al MoMA PS1 di New York sono stati esposti libri e rarità di Bruno Munari. Da quando l'ho letto mi è venuta una gran voglia di conoscere meglio il suo lavoro. Ne so davvero troppo poco a riguardo!

« C'è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri. »
(Bruno Munari, Arte come mestiere, 1966)

Parlando di idee divertenti, mangiare la verdura così sarebbe davvero più stimolante? Candy vegetables di mrsimon
Per concludere, dando uno sguardo on-line a Zara, trovo questa... possibile che sia già in linea con le tendenze della prossima stagione? A me ha subito ricordato i ritratti femminili della sfilata di Prada! Sbaglio? (via zara)

La nuova collezione Isabel Marant per H&M è stata ormai svelata e non è affatto male, anzi! Lou Dillon strabella come sempre con pantaloni, top e stivaletti della collaborazione. Ho come il presentimento che ne parleremo ancora su questi schermi ;)! Se volete dare un'occhiata, trovate tutta la collezione su vogue.fr


Com'è andata questa settimana? Ormai manca poco al week-end.... buon giovedì!


Erika 

12 comments:

  1. Ho adorato anch'io la sfilata di Dolce&Gabbana e ho apprezzato molto le prime immagini della collezione di Isabel Marant per H&m. Bianca Balti e la sua bimba erano bellissime (esattamente come gli occhiali della Nalin). The Bling Ring vorrei andare a vederlo anch'io ma qui pare che nessuno voglia accompagnarmi...

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Bellissimo il vestito di Bianca Balti! La Dello Russo doveva truccarsi un po', almeno il mascara.. almeno quello!!!! The Bling Ring spero di vederlo nel fine settimana..
    Sono d'accordo anche io sul tartan come classico, giusto prima, nel cassetto della biancheria, ho trovato un completino di Intimissimi con fantasia scozzese di almeno 4 anni fa.. Altro che ultima tendenza.. Le satchel le ho viste anche io, ovviamente è amore! A proposito.. Ho un buono sconto che mi hanno inviato con la cartella presa questa estate, se riesco a farlo funzionare.. gghghghg :P
    Splendida la collana arancio a fiocco :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io farei un pensierino alla satchel allora se hai un buono sconto... chissà che prima o poi non riesca a comprarne una anch'io, forse la prossima volta a Londra ;)!

      Delete
  3. Uh anche a me piacerebbe andare a Palazzo Reale! Chissà se riuscirò! Comunque io continuerò tranquillamente a mangiare carboidrati, che a lungo andare non mangiare fa male (vedi AdR). Per il tartan sono d'accordo con te, non mi sembra una novità così epocale, anzi! Però mi piace! Bianca Balti e la figlia a dir poco splendide!!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  4. Sai che la collezione della Marant per H&M proprio non riesco a farmela piacere?! In compenso davvero bella la Balti con sua figlia!

    ReplyDelete
  5. a me piacciono troppo i sandali di D&G..
    e concordo con te..il tartan lo indossavo quando ero piccola, e se avessi voluto non avrei mai smesso!
    quest'anno però un capo penso che me lo ricomprerò:-)
    un bacione

    Fashion on stage

    ReplyDelete
  6. La figlia di Bianca Balti ne è la copia conforme, difficile non pensare che anche la piccola calcherà le passerelle più importanti. Anna dello Russo non mi piace molto, tra l'altro ha una pelle molto rovinata non so se dipenda dal troppo sole.. mia madre 10 anni più di lei quasi, ha la pelle più distesa:)

    La versione cambridge tartan proprio bellina. Eva Fontanelli non la conoscevo, molto interessante la seguirò;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eva Fontanelli l'ho scoperta su The Sartorialist in una foto di qualche anno fa... davvero bellissima!

      Su Anna dello Russo ero ironica, diciamo che l'abito e il poco trucco non le donano troppo :)!

      Delete
  7. belli belli questi look!

    ReplyDelete
  8. qnt spunti interessanti...ottimo post!

    ReplyDelete
  9. Quanto adoro Munari!! e i suoi libri si leggono tutti d'un fiato, sono sempre super interessanti!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...