Monday, August 12, 2013

random lately - too hot edition-

Questi giorni è troppo caldo per... praticamente tutto!! Lo so che suona un pochetto triste e poco stimolante, ma la cosa migliore che mi viene in mente di fare con 40° fuori e un'aria irrespirabile è stare al fresco dell'aria condizionata (che odio però quando ci vuole ci vuole) e navigare, leggere, rilassarsi un pò.... voi come state combattendo il caldo?

Appena ho visto questi ghiaccioli ho pensato fosse una grande idea, certo, poi bisogna trovare qualcuno che si beva acqua o altro con dentro dei fiori... però l'idea è davvero bellina, magari da replicare con dei pezzettini di frutta dentro! 

Se invece siete in mancanza di zuccheri, vi suggerisco questa torta/composizione (?). Davvero divertentissima al vedersi e sicuramente anche buona ma considerando il quantitativo di gelatina e zuccheri forse non è il massimo da digerire con queste temperature. Non sono riuscita a non condividerla, troppo carina questa spiaggia per caramelle Haribo :)! (via girlavantgarde

Per combattere il caldo c'è sempre la vecchia e buona soluzione della piscina ovviamente, averne una a disposizione è il problema....
 ....ma ci viene in aiuto la spiaggia, anche se spesso è troppo caldo anche sul bagnasciuga (lo so, sono un pochetto pessimista in fatto di caldo). Sono rimasta da subito colpita da queste foto di Byron Mollinedo con questa modella che gioca a fare Marilyn anche se mooolto più filiforme.
Parlando di spiaggia, quest'anno trovare il costume perfetto (o perlomeno bellino) sembra un'impresa impossibile. Ma forse è semplicemente che la scelta qui ad Ancona è molto limitata (non mi fido troppo di acquistare costumi on-line...), nei soliti Benetton intimo/Calzedonia/Golden Point e poco altro... ma c'è anche da dire che nonostante i sconti siano ormai agli sgoccioli, i prezzi si sono abbassati davvero di poco. Voi avete trovato qualcosa di carino? Questi sotto con cono gelato sono decisamente estivi!
Valentine è sempre deliziosa e ben truccata, anche quando raccoglie frutta e verdura in un campo fuori Parigi.... io sarei stata tremenda con il trucco colato e la salopette completamente impataccata, tanto che per una spedizione del genere avrei tirato fuori qualcosa di veramente cool e di tendenza come che ne so, la maglietta del concerto dei Lunapop! 
Se avete letto fin qui, avrete capito che è attendo con ansia temperature più umane, tipo quelle che si respirano in questa foto di Clothes Cameras and Coffe, scattata nella campagna inglese... ci piace!
Rimanendo in Inghilterra, a Londra per la precisione, Carrie di Wish Wish Wish sfida la pioggerella estiva con un completino pigiamoso, quelli per cui vado matta. Anche le scarpe di Zara già addocchiate da tempo non sono affatto male....
Per colpa sua, scopro anche questa p e r f e t t a camicia/pigiama in seta di Ganni, marchio finora a me sconosciuto..... ahhhh
Passando ad altro, cioè a mostre, cose interessanti che ci sono in giro (che ahimè non visiterò!). Fino al 18 Agosto chi si trova a Parigi, può godere della mostra su Keith Haring. Tanta tanta tanta invidia.
A Cortona, c'è il cortonaonthemove photo festival con diverse mostre, fino al prossimo 29 Settembre. Considerando che non ho mai visitato la città, mi sembra arrivato il momento di prendere due piccioni con una fava e farci un salto! 
Se invece avete la fortuna di andare in montagna a godere di un pò di refrigerio e passate dalle parti di Rovereto, al Mart c'è una mostra davvero interessante Andata e ritorno. Souvenir de voyage fino all'8 Settembre.

"C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio" Andrej Tarkovskij

Passando a cose più leggere e gossippare (in estate concedetemelo), Beyoncè si è tagliata i capelli, così sembra....ohhhhh.... grande stupore da parte dei fans...
 .... nonostante trovo sia una bellissima donna, la trovo molto più "autentica" con la cascata di riccioli sotto! Che ne dite? 
Parlando di architettura, quel grande uomo di Renzo Piano, sembra sia stato ossessionato per anni dalla ricerca della "dimora minima". Finalmente sembra esserci riuscito, creando Diogene. Uno spazio abitativo di poco più di due metri per due, lo spazio sufficiente per un letto, una sedia e un tavolino. Avevo già letto di questa sua idea nello speciale di "Abitare" qualche anno fa e sembra proprio che quella pubblicazione gli ha permesso di far conoscere la sua visione che trovò il partner ideale cioè Rolf Fehlabum di Vitra. Diogene è dotata di vari impianti e sistemi tecnici che le garantiscono l'autosufficienza e indipendenza. Dal prossimo anno dovrebbe essere in vendita a circa 20000 euro, ci si potrebbe fare un pensierino e non ci sarebbero problemi di traslochi, visto che spostarla sembra essere facilissimo... l'unico problema sarebbe lo spazio per le scarpe :)!

Da tempo penso ad un tatuaggio ma con tutta probabilità non avrò mai il coraggio di farlo (super fifona, lo so), mi è sempre piaciuto in questa posizione, nella parte interna del polso e quando ho visto questi due me ne sono innamorata da subito. Mi sono chiesta quale edificio mi farei tatuare e la lista sarebbe piuttosto lunga, la chiesa di Santa Croce è al primo posto insieme all'Empire State Building dopo essermi innamorata di questa vista
Per finire, sembra che Woody Allen si interessa anche di moda e cerca di non usare per le sue pellicole capi facilmente riconoscibili e databili tanto che nell'ultimo film in uscita "Blue Jasmine", la sua costumista ha chiesto a Karl Lagerfeld delle classiche giacche Chanel per la protagonista Cate Blanchett. A dir la verità avevo sempre notato una cura quasi maniacale in tutti i particolari, compresi l'abbigliamento, ma non pensavo che il caro vecchio Woody si interessasse anche a questo, ovviamente sbagliavo! Il trailer del film! 

Per finire, sto seguendo con grande curiosità il super tour americano di Betty e ora voglio disperatamente questa t-shirt :)!!! 

Voi come va? Già partiti per le vacanze o ancora in città? Buon inizio di settimana! 


Erika

13 comments:

  1. Love these random pics! Specially the first one haha
    Wanna float with us? http://www.floatstardust.blogspot.com
    The Floating Team!

    ReplyDelete
  2. Oggi, finalmente, torno al mare, dopo una settimana di clausura.. Ammetto che il caldo mi fa un po' paura, ma mi farò parecchie docce (pare che nel mio mare, in questi giorni, ci sia un'alga tossica :\), sigh!
    Anche io sto seguendo il tour di Betty, su IG.. foto splendide!! un sogno!
    Beyoncé col nuovo taglio, non mi piace..
    Sai che non avevo mai pensato a Woody come costumista?? Ma in effetti torna.. :)
    Bellissimi i cubetti di ghiaccio, ma li preferisco con la frutta :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch'io la scorsa settimana sono stata quasi in clausura, ti capisco bene ma speriamo che qualche doccia aiuti!
      Vero che le foto di Betty fanno sognare? Fortuna lei :)!

      Delete
  3. Io sono nella calda e deserta Roma ancora per qualche giorno, con uno stato di nervosismo a farmi compagnia. Vorrei scrivere ma pare che fantasia ed ispirazione siano andate in ferie già da un pò... Quanto vorrei quella torta/composizione della Haribo! Ho letto tutto il resto ma la mia testa si è fermata la: troppo carina!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi spiace per il nervosismo, dai facciamoci coraggio... una torta del genere sicuramente aiuterebbe ma dai, qualche dolce ogni tanto ci vuole e infatti io ci sto andando sotto con i gelati :)!!

      Delete
  4. Cara Erika non riesco a non condividere tutte le tue riflessioni e le tue ispirazioni di riflesso ispirano anche me (che bel gioco di parole) . 1- cuore per l'esploso assonometrico a pastello
    2- anche io sono fifona per i tatuaggi ,questi sui polsi sono stupendi,anche io pensavo a qualcosa di architettonico.
    3- buone vacanze..non vai a farti un tuffo dal Passetto ogni tanto..o a Sirolo e Numana?sei così fortunata ad abitare vicino la Sardegna delle Marche! baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta di essere in buona compagnia allora!
      Per quanto riguarda Renzo, sempre tanti cuori e i tatuaggi ehhh averci il coraggio... l'idea architettonica mi piace proprio!
      Di tuffi al Passetto ne ho fatti pochi che l'acqua non è stata un granchè, ma in compenso sto approfittando della splendida riviera del Conero :)...
      un bacio!

      Delete
  5. E' un po' che non faccio un giro da Betty quindi ci vado subito e mi aggiorno! La casa di Renzo piano mi sembra una grande idea, e poi l'imu dovrebbe essere parecchio bassa con una casetta così! :D Ormai l'accoppiata salopette/camicia a cuori/pois mi è entrata nel cuore, devo solo trovare la salopette giusta! I cubetti di ghiaccio in effetti li preferirei con la frutta, se dovessi mangiarli, ma con i fiori sono troppo belli!!! Bacioni
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. sull'Imu hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato :)!
      Sai che anch'io sono stata vicina dall'acquistare una salopette (che a me son sempre piaciute) ma finora ho desistito... con la camicia sotto è davvero bellina e i ghiaccioli, ho deciso che li provo!
      un bacione anche a te!

      Delete
  6. Eh ma la maglietta con tutto il cast di Beverly Hills la voglio anch'io (io veramente ai tempi ce l'avevo davvero, chissà che fine ha fatto...). Comunque anch'io aspetto che le temperature tornino più umane, diciamo verso metà settembre?

    ReplyDelete
    Replies
    1. io non ricordo se l'avevo o meno, sicuramente avevo quella dei Take That che purtroppo non trovo più... per le temperature, speriamo prima :)!

      Delete
  7. E' vero,anch'ioho sempre notato i guardaroba dei film di Woody, curati e poco brandizzati ma pensavo fosse un caso... Che sciocca, evidentemente Woody non lascia nulla al caso! Non vedo l'ora di vedere l'ultimo film, l'estate miha allontanata dai cinema equesto e' un male!

    ReplyDelete
  8. Che post interessante! 1 I ghiaccioli " in fiore" sono adorabili, anche se. . .la frutta sarebbe decisamente più commestibile :D
    2 la spiaggia super dolciosa è molto originale. 3 Io il mare ce l'ho davvero vicino...ma avere la piscina sarebbe un sogno *-* 4 I miei costumi preferiti di quest'anno? Li ho trovati in fiera. . .sono carinissimi, costano, poco, durano sempre tanto, e fanno impazzire chi spende tanti soldi per un bikini :D 5 Parigi+K.Haring tanto love! 6 Beyoncè la preferisco riccioluta anch'io >.< 7 Adoro i tatuaggi...e ho tanta voglia di fare il mio terzo. . .la tour eiffel...niente male ;)!!!
    A prestooo!! :*

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...