Thursday, July 4, 2013

random lately

Buongiorno! Oggi si va di random...

Faccio le selezioni di scarpe Zara anche in tempi non sospetti figuriamoci se resisto in pre-saldi! (Lo faccio per voi, si si :). Le décolleté leopardate so che possono risultare un pò troppo, ma dopo aver comprato il mio primo paio di scarpe interamente leopardato (e aver avuto i miei ripensamenti...) devo dire che risolvono anche il look più banale, che forse ne perde di sobrietà ma acquisisce carattere, per me è un si! I sandali neri li trovo davvero particolari per la loro chiusura sulla caviglia e hanno un tacco ampio che, per chi come me è impedita a camminare sulle altezze, verrebbero molto utili. I sandali rossi (ci sono anche color cipria) gridano Valentino e si sa che su di me questo richiamo fa un brutto effetto! Le ultime bianche (ci sono anche altri colori) a punta le trovo davvero molto eleganti anche se non ho idea di come possano stare al piede..... poi ci sarebbero questi stivaletti (sotto) che non andranno mai in saldo ma dritti dritti nella nuova collezione (Zara ti odio quando fai queste cose!).



Le mie attese per i saldi sono nulle ma spero di trovare almeno qualche gonna come queste in foto, o in alternativa una bella gonna più lunga a ruota! (Molto carina la borsa bianca in pelle Cos della ragazza  a dx)
Passando totalmente ad altro, qualche giorno fa ho visto questa foto dell'albero che produce frutti dal tronco e ho fatto fatica ad addormentarmi....sembra abbia qualche strana malattia, fa strano solo a me??
 Trovo che queste foto su Elle Singapore di Giugno, siano davvero carinissime e simpatiche...

La scorsa estate mi sono cimentata in un DIY troppo complicato per le mie modeste capacità di sarta (vi farò vedere il cattivo risultato presto) e mi è avanzata parecchia stoffa a scacchi blu proprio come questa in foto. Farci un vestitino sarebbe davvero interessante, sono coraggiosa, non temo l'effetto grembiule ma temo il fatto di non essere capace... ma proverò! 
Una cosa che mi piace molto per l'estate sono i foulard tra i capelli che però non metto mai (sbagliando!). La ragazza nella foto di dx è semplicemente perfetta, ha anche un bel paio di occhiali da sole. 
Parlando di ragazze visibilmente perfette, Alix che riesce a trovare anche i gelati più deliziosi al mondo oltre che scarpe, vestiti, accessori ecc...
Siccome l'autostima non è mai troppo bassa, un trio di donne che trovo splendide paparazzate ultimamente. Alexa + Charlotte x2 !
 Un look che carino, se siete alte almeno 1,70 m ....
 La cover di Elle Danimarca con Nadja Bender, può essere più perfetta? 
Ormai l'estate è bella che arrivata ma boh a me non sembra di sentirla più di tanto. Sarà che non posso fare a meno di collegare questa stagione alle giornate infinite passate in spiaggia con gli amici, a non pensare troppo ed essere sostanzialmente spensierati. Ormai grazie (?) all'università da diversi anni non è più quella stagione spensierata degli anni che furono, ma quest'anno mi sembra ancora più cupa. Insomma, per farla breve, mi sento proprio come Woody Allen in questa foto. In spiaggia, in giacca, vicino a Scarlett Johansson, in due parole: fuori luogo! 
Marsiglia è stata nominata città europea della cultura 2013 e io ne ho un ricordo bellissimo. Ho letto che come qualsiasi altra città che riceve questo tipo di titolo, è stata profondamente modificata e rivalutata. Più di dieci anni fa, in quell'ultima vacanza estiva tragicomica con i i miei genitori, nonni ecc in camper, ci siamo fermati per qualche ora a Marsiglia e se chiudo gli occhi ho ancora il ricordo di una città letteralmente illuminata dal riflesso del sole sull'acqua... ahhh un altro posto dove vorrei tanto tornare! 
Cos per celebrare Marsiglia ha creato questo pop-up store che verrà piazzato nel centro città fino alla fine della settimana. Design di Chmara Rosinke. Come non si può non amare questo brand? 
Oggi è il 4 Luglio e si festeggia l'Indipendenza americana per l'occasione è stata riaperta la Statua della Libertà a Ny dopo i danni causati dall'uragano Sandy. Quando siamo stati noi a Febbraio era chiusa insieme ad Ellis Island, un motivo in più per tornare (ce ne fosse bisogno!)... 
Questa estate ci sono davvero tantissime mostre fotografiche interessanti, ogni settimana ne scopro una (e anche di più). Tipo dallo scorso 15 Giugno si può visitare "Viaggio intorno all'uomo" di Steve Mc Curry a Siena. Mi ero ripromessa di andare a visitarla a Genova (cosa ovviamente saltata), questa volta è molto più vicina e non me la farò sfuggire! Fino al 3 Novembre a Santa Maria della Scala. 
Ieri sera per finire la giornata in modo piacevole, mi sono gustata la sfilata haute couture di Valentino. E ci ho visto dentro di tutto. Tipo Caterina dei Medici, il Rinascimento, Madonne, dame con abiti sfavillanti decorati da coralli... boh mi è sembrato di vivere un sogno per qualche minuto. L'arte che si unisce alla moda. Un binomio che adoro. Una volta ancora mi stupisco di quanta bellezza c'è nella nostra storia e come questa possa essere continua fonte d'ispirazione.....
E questo è tutto. Oggi parto per un week end in quello che è ormai diventato il mio paesino di montagna preferito (detto da una che non va matta per la montagna). Questo significa molta tranquillità ma niente internet (leggere con musica da film horror). Non temete, il blog sarà aggiornato dalla mia partner in crime :)! Buon week end!!

Erika 

13 comments:

  1. Un sacco di idee... Brava e buon week end!
    V

    ReplyDelete
  2. che bel post! le tue osservazioni sulle scarpe leopardate sono perfettamente condivisibili...noi dnne ossessionate dalle scarpe...ne trovi anche da me oggi! baci
    Ubique Chic

    ReplyDelete
  3. Buon week end Erika! E l'albero, perchè? Disturberà anche i miei sonni*0*

    ReplyDelete
  4. Buon week end :)
    Stupendo il pop up store di Cos, appoggio in pieno il vestito a quadri, i foulards nei capelli e le gonne di Zara. Pensa che seppur abitando in provincia di Genova, ho perso la mostra..
    Alix è sempre adorabile :)

    ReplyDelete
  5. wow che grandissime ispirazioni ! Oggi poi mi devo frenare perchè ho una voglia di shopping sfrenato :-)
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR

    ReplyDelete
  6. Ok, allora io vorrei le ballerine leopardate, il foulard portato in testa e i pantaloni palazzo!! ahah :)
    Bee,
    www.VeryBerryBee.com

    ReplyDelete
  7. anche io avevo puntato le scarpette rosse e quelle a punta di zara! Alix è davvero troppo perfetta...e Valentino lo è ancora di più! Buon weekend e buone relax!!

    ReplyDelete
  8. accidenti quante belle immagini.... io devo iniziare a pianificare un pò i miei acquisti dei saldi!
    torna presto a trovarmi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    ReplyDelete
  9. Non avrei dovuto vedere quell'albero! Non so perchè questo genere di cose mi fanno particolarmente impressione... BU!!
    Il 4° modello di scarpe è bellissimo, il vestito a quadri è molto carino (io ho una camicia ma a quadri rossa, faccio effetto "tovaglia da pic-nic!) e infine il 3 Valentino: stupendo!!! :)
    Un abbraccio e buon week end!

    ReplyDelete
  10. Allora io a qualcuno lo devo dire, scusa se tocca a te. Io il medioeval-chic di Valentino non lo capisco proprio, lo so sono una zarra, ma ora l'ho detto e mi sento meglio! Gli stilaletti Zara non in saldo sono stupendi!!
    http://www.modeskine.com

    ReplyDelete
  11. Io ho cercato per tutta Vercelli (ok, non proprio una metropoli e nemmeno un posto esotico) quel gelato a forma di fetta di anguria e non ho trovato UN bar, dico UNO, che lo vendesse! Ma vedi che la vita è ingiusta? :D Comunque l'albero fa parecchio strano anche a me, mi ha fatto venire in mente le bestie strane che uscivano dalla sabbia nella Mummia.... Inquietante....
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  12. Saldi questi sconosciuti, io questo sabato lo dedico alla Biennale e quello successivo concerto di Jovanotti e valigie che poi si parte per il mio Salento....morale non ho tempo per fare un giretto:( a me invece questi abiti di Valentino piacciono tanto *_*

    ReplyDelete
  13. Mi piacciono i sandali neri e i foulard per capelli, anche se con il foulard sembro una contadina polacca :(

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...