Wednesday, July 10, 2013

everyday bling bling

Ieri (chissà per quale motivo poi) ho pensato fosse carino condividere qui sul blog quali sono i miei monili, i miei giuieeellli, insomma quello che mi tengono compagnia quotidianamente al polso e al collo. Nonostante annovero una nutrita collezione di collane e bracciali grossi che più grossi non si può e spesso moderatamente kitsch e pacchiani, accumulati nei vari anni, alla fine mi trovo ad indossare sempre più o meno le stesse cose. Cose che vedete fotografate qua sopra! La metà sono cose avute in eredità (se così si può dire) dai nonni (e bisnonna!) alle quali tengo particolarmente e sono parecchio legata. Eh si, io sono una di quelle che si lega agli oggetti, chiamatemi superficiale o quello che volete :)...

Partiamo con le collane o ciondoli vari che indosso con più frequenza. La collana "Carrie" come mi ha detto una commessa di un negozio qualche giorno fa, anzi mi ha detto così "ahhh che carina, hai la collana di Carrie" e io ho fatto fatica a capire subito, poi ho realizzato intendesse quella con il nome. Ammetto che non sono mai andata particolarmente pazza per questo tipo di collane (nonostante sia una Sex & The City dipendente...) ma da quando l'ho ricevuta in regalo, ho fatto fatica a non indossarla quasi quotidianamente. Son sicura che anche molte di voi ce l'hanno. La medaglietta con la sagoma del Westy (si, proprio come il mio Dantino), anche questa ricevuta in regalo, è di Les Néréides e vien da se che è entrata a pieno tra i miei ciondoli preferiti! Sempre de Les Néréides (della collezione semi preziosa come il cagnolino), la piccola gruccia. Non sto qui a spiegarvi perchè mi possa piacere un ciondolo del genere. La collana con i due cuoricini blu ha un valore davvero importante, è stato il primo regalo che la nonna ha fatto a mia mamma (per conto di mio padre che a quanto pare era troppo pigro per sceglierlo...). A me piace tanto, saranno i cuoricini (che in fondo sono una romantica...), il blu e il giallo insieme che sono i miei colori preferiti...ed infine la casetta di Dodo. Dodo è una marca che mi è sempre piaciuta tanto, per i suoi animaletti, per il design sempre così ricercato e divertente dei suoi gioielli... peccato i prezzi davvero esagerati sopratutto considerando il rapporto qualità prezzo! Quando tempo fa, ho visto questa casetta ho fatto fatica a resistere, dopotutto le case sono state fino ad ora (nel bene e nel male) una parte importante della mia vita (vedi ingegneria edile) e poi questo ciondolo è uno di quegli oggettini che mi rassicura, un pò come portare sempre con se un pezzettino di casa. 
I bracciali che sono sempre al mio polso sono due. Uno ricevuto in regalo di Tiffany e l'altro di Dodo (si, ci risiamo!). Riguardo quello di Tiffany, non sono una patita del marchio in vista sempre e comunque, anzi proprio non mi piace l'idea ma questo cuoricino fa eccezione (anche perchè la scritta è davvero micro). E' arrivato da oltreoceano (da Miami per la precisione) e siamo da subito diventati inseparabili!
Da tempo ormai, sono in fissa con gli anelli con scritte. Il primo comprato su Asos è quello con la scritta "fantasy", non perchè sia una patita del genere (proprio per niente), ma perchè penso che la fantasia sia fondamentale nella vita e io a volte ne ho pure troppa.... L'altro invece è con il mio nome di Names Milano e l'ultimo che vedete invece è il souvenir newyorkese al quale sono particolarmente affezionata. Preso nello storico negozio Tiffany sulla Fifth Avenue (si, proprio quello di Colazione da Tiffany...) e sono certa mi farà compagnia per molto tempo! Adoro il design di Elsa Peretti, tutti i suoi gioielli sembrano quasi fluttuare... quindi la scelta è venuta da se :)! 

I bracciali erano della nonna (in quello più grande c'è inciso il nome della chiesa e la data del suo matrimonio), la spilla con le perle di Fiume della bisnonna e l'orologio me l'ha dato "in custodia" il nonno visto che non lo usava più da anni. Io adoro gli orologi da uomo quindi potete capire la felicità oltre al grande valore affettivo... 
Eh si, oggi sono stata particolarmente prolissa e pensare che mi sono limitata :)!! Ora son curiosa di sapere cosa indossate di solito e la storia che c'è dietro ai vostri gioielli preferiti..... 


Erika 

10 comments:

  1. Gli ultimi sono i miei preferiti, l'orologio mi ha fatto venire in mente mio nonno, la spilla e i bracciali sono dei tesori :)
    La collana con nome ce l'ho anche io, ma è un po' diversa, l'ho presa su Tatty Devine ed è blu navy col ciondoletto ad ancora e catenina dorata, la amo!
    Tiffany: ho due bracciali, la classica catena con ciondolo lucchetto a cuore con inciso xoxo (:P) e uno con palline in onice, bellissimo! Non ci sono particolarmente legata, mi piacevano e basta e poi sono comprati di seconda mano :)
    Belli gli anelli con le scritte, mi mancano! L'unico pezzo che non mi conquista è il bracciale di Dodo, per il resto, indosserei tutto, anche Dante!
    Devo dire che pur avendo un sacco di bigiotteria e qualche gioiellino, non ci sono poi tanto legata e solitamente, quando compongo il mio look, è la parte che trascuro di più.. argh! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah! Bellissima la nuova foto nell'header, molto estiva :)

      Delete
    2. ho come l'impressione che la tua collana con nome possa piacermi parecchio, quando sento blu navy e ancora vado in brodo di giuggiole :)!
      A me invece (quando non sono di frettissima cioè spesso..) mi viene naturale indossare la mia collana e anelli preferiti prima di uscire...

      Delete
  2. a lot of nice pieces!i especially love your rings!

    http://www.asparklyhanger.blogspot.ro/

    ReplyDelete
  3. Che bel post, anch'io sono un'appassionata di Elsa Peretti, ho preso gli orecchini compagni al tuo anello e li indosso spessissimo! Molto carino questo post, grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero felice che il post sia piaciuto! Riguardo ad Elsa Peretti, sono perdutamente innamorata del bracciale rigido sagomato che se non sbaglio si aggira intorno ai 700 euro (ciao ciao) ma anche gli orecchini della stessa linea come i tuoi son bellissimi, così come le iniziali e la goccia.... insomma faccio fatico a togliere qualcosa :)!

      Delete
  4. Proprio bello questo post! Anche io indosso sempre il mio Dodo, che è ancora ignudo come il tuo e senza alcun ciondolo visto che con il prezzo di uno potrei svaligiare Zara nei saldi! Mi piace molto il ciondolo con la gruccia, mi ha colpita subito, e anche gli anelli con le scritte sono bellissimi! Io indosso sempre l'anello che mi hanno regalato i miei per i 18 anni, non potrei mai separarmene!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe hai ragione, ogni ciondolo costa davvero troppo e poi a dir la verità io lo preferisco così ignudo!
      Sto facendo però un pensierino sulle iniziali che fanno da poco tempo... hanno un prezzo abbastanza abbordabile :)!

      Delete
  5. Anch'io ho alcuni anelli e bracciali "ereditati" dalle nonne a cui sono molto legata. Questo post mi fa ricordare che dovrei decisamente usarli più spesso.
    I tuoi ciondoli sono carinissimi.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  6. l'orologio, mi piace veramente tanto!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...