Friday, June 28, 2013

random lately

Biongiorno e siamo quasi arrivati al week end, ancora qualche ora :)!
Sta mattina guardo fuori dalla finestra e mi sembra Ottobre, grigio, grigio e ancora grigio ma viste le temperature umane non mi lamento troppo...anzi. Neanche Dante ha voglia di uscire, tanto che se ne sta ancora sotto il letto (non sta sopra solo perchè fa caldo per lui :). 
Digressioni meteo a parte, iniziamo questo random lately di immagini, cose salvate qua e là nell'ultima settimana!

Non potevo non iniziare con questa maglia di cui ha parlato Garance Dorè (te possino!!!) cioè io me ne sono innamorata istantaneamente!! Come non avrei potuto?? Se leggete il blog da un pò, conoscete già la mia grande passione per Woody Allen quindi non sto qui ad allungarla tanto e vi dico solo che questa è la mia t-shirt preferita (che ancora non ho nell'armadio...). Non conosco la marca e il prezzo per una t-shirt in cotone mi sembra esagerato, le vie del signore sono infinite e magari passano per la copisteria :)! Proprio quando avevo bandito qualsiasi acquisto di t-shirt con stampe varie che ho accumulato negli anni nel mio armadio... ma questa è una Woody-eccezione! Ah tra l'altro se leggete il blog di Garance, non vi sarà sfuggito l'articolo pubblicato subito prima di questa delizia sul perchè andare/non andare dall'analista, ok che abiti a New York, ok che vuoi fare sempre e comunque la simpatica ma davvero quell'articolo l'ho trovato fuori luogo e stucchevole. Di solito a me lei piace eh, anche tanto! 

Qualche giorno fa mi aggiravo modalità zombie in centro città, senza nessuna volontaria intenzione di fare un giro per negozi o guardare qualsiasi tipo di vetrina, poi all'improvviso alzo lo sguardo e vedo loro (non esattamente loro, la versione colorata...) ed è stato amore. Non ho un gran rapporto con gli occhiali da sole, in pratica ne ho solo un paio (serio) comprato secoli fa e che indosso poco, negli ultimi anni mi sono sempre ripromessa di comprarne un paio ma in realtà non ho mai trovato la montatura che mi piacesse troppo, almeno prima di due giorni fa in cui ho visto loro. Loro che sono di Miu Miu e costano decisamente troppo per i miei standard, la ricerca continua... Comunque usando un tag che è piaciuto su Instagram:  #sentitevipureliberidiregalarmeli :)

Eh si, oggi è il post dei desideri. Da anni (non ricordo neanche quanti), faccio la corte alla Satchel Bag. Nella mia mente ho cambiato diverse volte il colore ipotetico d'acquisto, fino a qualche tempo fa in cui l'ho vista in bianco. Perfetta. (Cara commessa del negozio di Covent Garden, visto che esiste anche in bianco? Non me la sono mica sognata!)
Sono sensibile alle cose kitsch, ormai lo sapete quindi quando ho visto questo anello, non ho potuto non innamorarmene un pochetto. C'è di tutte le razze di cani o quasi... nel caso anche voi siete kitsch sensibili, li trovate qui!
Una piccola parentesi su Terry Richardson che a me lo dico subito non piace. O meglio, forse dovrei dire che non capisco la sua "arte". Ad esempio, degli accessori così eleganti come quelli Valentino venuti dalle sue braccia super tatuate, accrescono di eleganza e fanno venire voglia di acquistarli? A me no. Per intenderci non ho assolutamente nulla contro i tatuaggi o le persone particolarmente eccentriche (assolutamente no) ma non capisco come questo modo che io trovo abbastanza grottesco di usare la sua immagine per promuovere qualsiasi tipo di prodotto possa essere interessante e vincente.... voi che ne dite? Sono curiosa! 
Sapete quanto mi piace lo stile pigiamoso quindi non ho potuto fare a meno di riproporvi questo carinissimo completo della ragazza a dx (non conosco il nome...). Mentre sulla sx, la Volpicella con una deliziosa borsa di Dolce & Gabbana!
Ma quanto è bella questa ragazza in questo completo di Isabel Marant? A proposito vorrei aprire una piccola parentesi sulle persone che pensano sia scontata e poco originale la collaborazione Marant denigrandola, sono sicura che poi finirete per comprare qualcosa. Stra sicura :)! 
Io amo questa donna! Vi dico solo che per un nano secondo ho anche pensato di acquistare quei micro shorts ROSA e paiettati che indossa nelle foto... non sto bene! Sempre troppo carina :)!
Rimanendo in Francia, The Cherry Blossom Girl ha annunciato che in autunno uscirà una collezione di trucchi da lei disegnata... mi sento di dire che in questo caso, credo al fatto che i disegni delle confezioni siano suoi e li trovo davvero carinissimi. Alix non sbaglia un colpo!
Parlando di donne che non sbagliano un colpo, Alexa Chung sta scrivendo un libro se non sbaglio sullo stile, ecco, questo (a differenza di quello di Lapo!) lo comprerei volentieri (già mi sono innamorata della copertina).
Idea super carina e super economica per il letto che copierei all'istante, mi piace un sacco! 
Non ricordo bene dove (forse su Cup of Joe) ho trovato questa foto della High Line a Ny e ho pensato che in estate (temperature stellari a parte) questa città dev'essere splendida. Ma forse mi viene da pensare che lo sia sempre... 
Meg Ryan ha ricevuto a Taormina l'Arte Award Lancia (non chiedetemi cosa sia...). So solo che ho avuto la milionesima conferma che non è più la Kathleen di "C'è posta per te" e non tanto per l'età. La prima parola che appare a fianco al suo nome su google è "plastic surgery" e non è un caso!
Parlando di cose curiose. Avete sentito di quella ragazza che sta facendo il giro del mondo per conoscere tutti i suoi amici su Facebook? Qui forse sta conoscendo un cane che ha tra le amicizie :)! 
A Londra, in un negozio di giochi, hanno fatto il puzzle di Keith Haring più grande al mondo. Bellissimo! 
A Bologna c'è una mostra fotografica "Bjork. Violently Happy in Iceland" che vede ritratti alcuni degli artisti islandesi più famosi, da Bjork, passando per i Sigur Ròs fino ai recenti Of monsters and men... inutile dire che quando l'ho letto sono andata in brodo di giuggiole come si suole dire! Chissà se riesco a vederla. Alla galleria ONO Arte Contemporanea fino al 19 Settembre! 
Domenica scorsa sono andata a vedere (con poca felicità di chi mi ha accompagnato che poi però si è dovuto ampiamente ricredere!!) "To be or not to be", in italiano ovviamente (??) "Vogliamo Vivere". Un film del 1942 restaurato e riproposto in alcuni cinema italiani (stranamente anche qui in Ancona dove si solito non arriva nulla...). Comunque se vi capita è straconsigliato, davvero divertente e spassoso! Una commedia americana che prende in giro Hitler e tutto quello che sta intorno, senza troppi giri di parole. Molte le cose che mi hanno fatto riflettere in questo film, prima di tutto come gli americani fossero avanti già nel 1940 in fatto di commedie e secondo come probabilmente a quel tempo si viveva in due mondi se dall'altra parte dell'oceano gli americani deridevano del nazismo in questo modo così distaccato e probabilmente non conoscendo a fondo tutto quello che stava succedendo in Europa. Una gran commedia degli equivoci!
p.s.= mi è anche sembrato di vedere qualche spunto che Tarantino ha preso per "Bastardi senza gloria" ma qualcuno non ha voluto ammetterlo :)... 
Ultimissima cosa, da lunedì Google Reader chiude ma c'è un modo davvero semplicissimo di importare tutti i blog che si leggono quotidianamente su Bloglovin'! Noi l'abbiamo già fatto! Basta entrare sulla vostra pagina di Bloglovin' e andare su SETTINGS che vedete nella schermata sotto
scorrere la pagina e premere su IMPORT BLOGS. Automaticamente tutti i blog che leggete quotidianamente saranno trasferiti sulla lista di lettura di Bloglovin'!

Oppure potete seguirci su Facebook :)! 



Erika

14 comments:

  1. Oh ma quanto belli i random lately!!
    :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Cristina, forse non sembra ma cerco di impegnarmi nello scrivere/cercare cose più o meno interessanti :)!

      Delete
  2. I vostri post random sono sempre di grande ispirazione!
    Quel completino white di Marant e' adorabile *_*

    Buon weekend ragazze!
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero? lo penso anch'io!
      buon weekend anche a te e al piccolino :)!

      Delete
  3. la satchel bianca è stupenda! e gli anelli con gli animali sono fantastici *_* eheh!! <3
    ps. voglio quel completo di isabel marant!

    Love&Studs
    Love&Studs on FACEBOOK

    ReplyDelete
    Replies
    1. non sono l'unica ad essere debole al kitsch a quanto pare :)...

      Delete
  4. Io li ho già importati i miei contatti su Bloglovin...
    La t-shirt è carinissima e mi piace molto anche la satchel. La Volpicella stava benissimo.


    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. Natasha Goldenberg sulla destra assieme a VIV, in pigiama .. Quanto alla Marant non mi piace molto, o meglio non ritengo che sia una grande stilista, ma la collaborazione con H&M è perfetta! Buon WE e speriamo che il tempo ci grazii!

    ReplyDelete
  6. Gli anelli sono troppo kitsch per non piacermi! e quella mostra a Bologna quanto mi ispira...
    Detto questo la Natasha Goldenberg (who's that girl?) assomiglia troppo alla Shoshanna di Girls.

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a me ispira parecchio, devo trovare il modo di andare :)!
      e hai ragionissima su quella Natasha, ci somiglia tantissimo!!

      Delete
  7. a cute post ;)

    christian | my blog :
    www.christianyuen.blogspot.com
    greetings from hong kong
    peace. x

    ReplyDelete
  8. Adoro questi post! Anche io sono anni che punto le Satchel e in bianco è decisamente perfetta! L'aveva proposta simile anche Coccinelle ed era molto carina! Poi bellissimo il completo Isabel Marant e anche la foto di Betty! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  9. Io sto meditando sulla satchel navy... eeeeh...
    il film dev'essere carinissimo!
    La Betty e la Alix le adoro!!!
    Molto interessante la mostra a Bologna..
    Adoro questi post!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...