Monday, June 3, 2013

New in from Milan and some shopping address

Oggi l'appuntamento new in è più ricco del solito! Di ritorno da Milano con alcune cose in più in valigia, ho deciso di condividere con voi non solo le new entries, ma gli indirizzi dei negozi dove mi capita di andare spesso e quelli appena scovati! :) 

& Other stories 
( Corso Vittorio Emanuele)
Il primo e unico punto vendita in Italia del nuovo nato in casa H&M che le milanesi hanno già imparato ad amare e che noi, conosciamo grazie allo shop on line!

Ci sono sempre capitata la mattina presto e per questo, ho respirato una certa aria di calma che si sposa perfettamente con il tipo di allestimento; il colore predominante è il bianco usato per tutte le pareti e le scale, un approccio molto pulito e ordinato, dove ogni oggetto, dai capi di vestiario, agli occhiali da sole e gioielli, sono sistemati come se li prendessimo direttamente dai nostri armadi o dai nostri porta oggetti. Mi sono innamorata praticamente di tutto ma la cosa che mi ha maggiormente colpito, è stata la linea di bijuox in metallo dorato e cristalli composta da orecchini, collane, bracciali rigidi e ferma capelli! Davvero fantastici! Mi sono limitata ad un paio di pezzi ma tornerò! ;)

Moleskine store 
(Stazione Centrale)
Che dire, le Moleskine le conosciamo e amiamo un pò tutte e non hanno bisogno di presentazioni.
Ormai, anche alla stazione è diventato quasi impossibile non distrarsi un pochino passeggiando per negozi.
Ci sono le solite catene di abbigliamento come Mango e Zara, La Feltrinelli più grande d'Italia dove ci si potrebbe sperdere per ore e ore e un nuovo negozio monomaraca Moleskine, piccolo ma ben fornito, che non mi era mai capitato di vedere da altre parti.

Avevo già il carnet viaggi e cinema, due delle mie grandi passioni...mi mancava quello della moda! Questo è stato l'ultimissimo regalo di compleanno che ho ricevuto e apprezzato davvero molto! :) Grazie Barbara e Marco

Kiehl's 
Via Dante/ Via Brera

Ho sempre sentito parlare di questo marchio e visto che a Milano ci sono ben 3 punti vendita ( il terzo è in Rinascente) ho deciso di farci un salto...

Premessa: onestamente ero molto scettica se acquistare o meno questi prodotti tanto è vero che prima di farlo, ci ho messo una settimana e mi sono riservata di decidere proprio all'ultimo, prima di ripartire!

Il motivo? Innanzitutto, il tipo di approccio che tutti i commessi hanno quando entri, cioè quello tipico di chi ti sta abbastanza addosso e che ti vorrebbe far provare tutto senza che tu esca prima di aver comperato qualcosa...un pò seccante secondo me. C'è da dire che sono stati parecchio bravi perchè, vista la mia convinzione nel non acquistare nulla, mi hanno sommersa di campioncini di tutti i tipi, tra cui quello della crema giorno che ho poi acquistato. Risultato: l'ho provata per un paio di giorni e l'ho trovata favolosa! Della serie: provare per credere appunto! :)

Ho una pelle delicatissima che si screpola facilmente, ho provato diverse creme ma con scarsi risultati ( e forse anche di scarsa qualità) c'erano quelle che mi lasciavano sempre grumi ogni volta che stendevo il fondotinta con un effetto da zombie a cui si stacca la pelle ( so che è una brutta immagine ma è la triste realtà) oppure quelle che addirittura me la facevano diventare lucida, come se ce l'avessi grassa di natura ( mai sofferto di pelle grassa in vita mia).  Così, ho imparato che quando la mamma ci dice che sulle cose importanti come la nostra pelle appunto, non bisogna risparmiare è proprio vero..........uhm anche no....infatti questa crema l'ho pagata 24 euro che non è una cifra impossibile.

Parliamo del balsamo per labbra: semplicemente eccezionale, il migliore che abbia mai provato, le rende morbidissime ed è anche a lunga tenuta, questo in stick lascia le labbra naturali ed è molto facile applicarci un rossetto mentre, l'altro tipo in tubetto, dovrebbe renderle lucide sostituendo il lipgloss...la prossima volta ho deciso che lo proverò!

Il tonico è un campioncino che mi è stato regalato, se vi state chiedendo se avete mai visto un campioncino così grande per un prodotto viso, molto probabilmente la risposta sarà negativa....un motivo in più per andare da Kiehl's! Se non siete ancora convinti, vi dico che è possibile prenotare un trattamento viso per studiare bene il vostro tipo di pelle e vedere quali prodotti sono migliori per voi......io avevo poco tempo e non ho avuto modo di farlo ma anche su questo fronte, cercherò di rimediare la prossima volta! :)



Rigadritto 
(Via Brera 6/ Via Cesare Correnti 26)
Chiamarla cartoleria è davvero riduttivo; bigliettini d'auguri tridimensionali, quadernini di ogni genere, gomme dalle forme più curiose e tanti oggetti provenienti un pò da tutto il mondo e molto ricercati, scelti con gusto e sapienza da Giancarlo Naj-Oleari. Quando capito a Milano, un giro è d'obbligo e ogni volta mi perdo come una bambina in un negozio di caramelle, l'atmosfera poi è davvero rilassante e da favola! L'ultimo acquisto è stata questa simpatica bambolina porta fortuna che a quanto pare è giapponese ed è un angioletto (sulla schiena infatti ha le ali) ce ne saranno stati un centinaio ognuno con un copricapo diverso a forma di animale o verdura....davvero buffi!

Tiger 
 ( Via Meravigli 1/ Via Nerino 12)
Questa catena in Italia, dovrebbe essere presente al momento solo in 7 regioni e a Milano, ci sono ben due punti vendita, io l'ho scoperto grazie al consiglio di una persona che era sicura mi potesse piacere!

 In pratica una sorta di 99 centesimi ma con oggetti di uso quotidiano dalle forme orginali e divertenti per la casa, il tempo libero e anche tantissime idee regalo che vanno da 1 a 5 euro al massimo.

Potete dare un'occhiata al sito per farvi un'idea sugli articoli e prezzi!

 American bookstore

 (Via Camperio 16)
 Questa libreria l'ho trovata per puro caso un tardo pomeriggio, mentre passeggiavo in zona Cairoli. Mi sono soffermata molto sulle vetrine piene di libri e gadget davvero interessanti provenienti da Stati Uniti e Inghilterra.

Sono stata in particolare catturata da queste mollette a forma di mano per tenere le pagine dei libri...molto originali e utili!  Potete trovare tantissimi titoli interessanti e anche quelli più recenti in lingua oltre alle famose maschere/cartoline inglesi con tutti i personaggi del momento!


Serena

30 comments:

  1. Ma che belle cose! Dal negozio Other Stories ci sono passata anche io, anche se un po' di fretta, ma devo dire che non mi ha colpita moltissimo... Forse anche perché i prezzi di vestiti e scarpe sono davvero alti! Bellissime le cose che hai comprato da Tiger (ci devo andare al più presto) e la pinza-segnalibro! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti i prezzi di &OS sono abbastanza alti ma mi sembrano anche capi di una qualità discreta...tutto sommato non mi dispiace affatto ma per il momento, mi sono buttata solo sugli accessori :)

      Delete
  2. A parte il negozio & Other Stories, gli altri sembrano davvero delle chicche da non perdere! Grazie! Prossimamente saro' proprio a Mi quindi me li segno!!!

    Bacio e buon lunedi
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benee! Mi fa piacere di esserti stata utile con qualche consiglio! Poi fammi sapere come è andata eh? ;)

      Delete
  3. Quando tornerò a Milano sicuramente farò un salto in tutti questi posti, sono curiosa di vedere con i miei occhi perchè il tuo bottino non è niente male!

    http://lovedlens.blogspot.it/
    M.

    ReplyDelete
  4. love your new goodies! especially the necklace from and other stories!!

    xx, Sabinna and David
    Broken Cookies

    ReplyDelete
    Replies
    1. That's one of my favorite pieces too!

      Delete
  5. il negozio & Other Stories a me piace molto anche se i prezzi nn sn proprio abbordabili...cmq mi piacciono le cose che hai preso...ottime segnalazioni...io li conosco qst posti vivendo a Milano e sn tutti molto carini e interessanti da vedere...bel post!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Detto da una che vive a Milano mi fa ancora più piacere! :)

      Delete
  6. Devo proprio decidermi a fare un giro a Milano :)
    Hai comprato delle cose carinissime!!

    ReplyDelete
  7. RigaDritto lo conosco, c'è anche a Roma, lo trovo fantastico!!! & Other Stories l'ho visto a Londra ma non avevo collegato il fatto che fosse il sottomarchio di HeM, ne avevo sentito parlare...stupidamente sono passata davanti al negozio e me ne sono andata... BRAVA! ahahahah!! Infine lo store della Moleskine...ecco, la sarebbe meglio che non entrassi perchè mi comprerei TUTTO!! hahahahah!
    Un abbraccio
    Lulu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si infatti sapevo che avevano aperto anche uno store a Roma! Magari la prossima volta che sono dalle tue parti faccio un salto anche lì ;) Il negozio della Moleskine merita davvero

      Delete
  8. Bello tuttto quello che hai scelto !la prima foto é bellissima!! Semplicemente fantastico
    CHIC STREET CHOC
    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    ReplyDelete
  9. Tutte queste cose sono davvero super deliziose e originali!! La molletta per tenere le pagine dei libri è fantastica, la voglio assolutamente :D

    Kisses, The Spotted Cherry Pie

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Io non l'avevo mai vista e me ne sono innamorata all'istante!

      Delete
  10. Bellissimi acquisti! clapclapclap :-)

    ReplyDelete
  11. Invidio sempre i tuoi acquisti... cose carinissime!!!

    C'è un giveaway sul mio blog
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  12. Siete sempre in giro!!!:) A Venezia mai? Io ho pensato anche voi scrivendo in velocità il nuovo post;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magarariii! dai speriamo di vederci per la mostra del cinema!!! Vado a dare subito una sbirciatina allora!

      Delete
  13. beh la manina segnalibro è fantastica:)

    ReplyDelete
  14. Adoro & other stories!! Infatti oggi indosso delle loro scarpe!

    xXx
    Blog: http://unspeakablethoughtsunspoken.blogspot.co.uk
    Shop: http://unspeakablethoughtsunspoken.tictail.com

    ReplyDelete
  15. Anonymous4/6/13 11:35

    le mollette a forma di mano sono semplicemente geniali!
    a presto
    Da&Bi

    ReplyDelete
  16. Adesso voglio assolutamente entrare in un negozio Tiger! Hai preso cose carinissime!!!

    ReplyDelete
  17. Che robine deliziose, belle e colorate come piacciono a me!!
    Voglio l'ippopotamo rosa, cos'è un magnetino da frigo?
    Non importa...lo vogliooooo...
    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahhaha l'ippopotamo rosa è una gomma :)

      Delete
  18. che bel post.

    adoro la cornice

    passa da me nuovo post outfit


    www.celyneglam.blogspot.com

    ReplyDelete
  19. questa molletta a forma di mano è super vintage! e Tiger sembra essere la svolta!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...