Tuesday, June 11, 2013

ANYTHING ELSE THINGS 26 / almost black and white

 
Buongiorno!
Era da un pochetto che non scrivevo un anything else things, ma queste cosette comprate qua e là, mi sembrano stare parecchio bene insieme....Si inizia!

clutch Beshka. Mi piace molto questa moda del trasparente ma ho come la sensazione che sarà una tendenza abbastanza passeggera, anche nei miei gusti. Tempo fa, mi sono trovata a fare un giretto da Bershka e non ho saputo resistere alla tentazione di questa borsa-lettera ad un prezzo davvero molto economico, troppo economico per lasciarla là :)! La trovate ancora in giallo e rosa. L'unica cosa che non mi convinceva molto era la chiusura grigia, che ho ben pensato di far diventare bianca con un (molto poco) abile passaggio di smalto ma devo ancora sistemare la cosa... 

rossetto Mac russian red. Di questo rossetto vi ho parlato in questo post. Davvero ottimo!

smalto NYC. Sapete quegli acquisti impulsivi fatti all'ultimo secondo all'acqua e sapone quando cerchi di risollevare un'altrimenti triste spedizione di soli shampoo, balsamo e detergente per il viso? Insomma un pò come i Fonzies alla cassa del supermercato! Ecco, all'acqua e sapone c'era lo smalto bianco :)! Ormai è una delle tendenze del momento, non vi consiglio questo perchè rimane decisamente troppo annacquato, se ne state cercando uno valido, ho sentito parlar molto bene di quello di Essie!

taccuino Nava. Chiamarlo taccuino non è proprio esatto, in realtà è un libro... da scrivere! Ha una rilegatura semi rigida, le sue pagine sono numerate ed è pensato proprio per essere scritto. Qualche volta (come immagino a molti) mi è furtivamente balenato alla mente di scrivere un libro, o meglio una raccolta di pensieri, una "cosa" autobiografica ma ammetto di aver comprato questo libro per una motivazione molto meno artistica... per il suo design! Si, sono sensibile a queste cose ma sono sicura che non rimarrà bianco, qualcosa annoterò/scriverò.... della serie tutti possono scrivere un libro, anche se non diventerà un best seller :)! Io sono andata per il white book, ma ci sono anche le versioni black e red. (Tra l'altro se c'è qualche scrittore/scrittrice all'ascolto, trovate un concorso interessante sul sito di Nava Design.)

occhiali Ray Ban. I miei vecchi occhiali da vista che quando non guido alterno con quelli che uso ora. Sono molto affezionata a questo modello spesso nero che mi ricorda da sempre il mio amato Woody Allen :)! 

campanello per bici. Probabilmente avrete già capito dai vari post sulle "girls on bikes" che a me la bici e l'idea di potersi muovere su due ruote piace tantissimo. Purtroppo dove vivo è difficile da usare e non proprio comoda, ma quando sono in vacanza e ho un pochetto di tempo a disposizione mi piace molto esplorare le città su due ruote. Se non l'avete ancora letti, qui trovate il post su Berlino e qui su Budapest, avrei tanto voluto aggiungere New York ma purtroppo la mancanza di tempo e le temperature rigide di fine Febbraio non me l'hanno permesso! Tornando al campanello, qualche settimana fa, entro del tutto casualmente (dopo mesi che ha aperto qui in Ancona, per farvi capire il mio interesse) da Dechatlon e rimango subito in adorazione del reparto bici (il caso vuole che è davanti all'entrata).... avrete capito com'è andata a finire!

tazza keep calm it's a royal baby. Scovata in quel di Londra. A mia discolpa posso solo dire che ultimamente sto frenando parecchio l'acquisto di cose di dubbia utilità e gusto ma ad un acquisto kitsch sulla coppia reale o sul futuro nascituro non si può dir di no! Solo souvenir di un certo spessore qui :).

mocassini H&M. Ho un debole per i mocassini e per lo stile preppy in generale, quindi cosa fai quando trovi un paio del genere, ad un prezzo più che scontato, qualche ora prima di tornare a casa da un viaggio con la valigia che si è chiusa per miracolo e un bagaglio a mano già oltre il peso consentito? Cerchi di metterle nella bagaglio a mano del tuo ragazzo!! E se lui ti risponde con fare deciso "non ci pensare nemmeno"? Le compri uguale e cerchi di ficcarle a forza in borsa o in caso di emergenza dentro i pantaloni, almeno fino al controllo di sicurezza... :)!

p.s.= oggi è martedì quindi tempo di rubRiga, la trovate su trashic.comSeguite la #rubRiga su facebookPinterest e caricate le vostre foto a righe su Instagram con l'hashtag #rubRiga

p.p.s.= vi ricordate il contest su Wallis Simpson? Le votazioni si sono concluse lo scorso venerdì. Il moodboard vincitore, è il numero 7 di Michela! Per chi votava invece, c'era la possibilità di vincere una borsa che è stata assegnata via random.org a Monia che ha lasciato il suo voto (il numero 25 estratto casualmente) su In the mood for Love!  

Erika

12 comments:

  1. A me la tendenza delle borse trasparenti non piace, non so perchè ma proprio non mi convince!! Mi ha fatto sorridere leggere dell'acquisto del taccuino Nava, sai quanti quaderni ho comprato per scrivere pensieri? e quante volte ho pensato di scrivere un libro?! ahahahah! certo che il mondo è proprio piccolo!! :P
    Un abbraccio e buona giornata!

    ReplyDelete
  2. carine le scarpe e mi piace la foto...baci

    ReplyDelete
  3. La tazza è oltre. Io apprezzo il royal kitsch e ovviamente sorseggio quotidianamente il mio tè da una tazza royal wedding ;)

    ReplyDelete
  4. Con tutto quello che mi porto in borsa io...se fosse trasparente...ahahahah sai le risate!!!

    Conosco bene i rischi dell'errabondare tra gli scaffali di Acqua e Sapone, io torno a casa con le peggio cose!!

    Il taccuino Nava è un'idea che mi stuzzica, io scrivo tanto, troppo e ovunque, ma soprattutto male...eheheh...

    ReplyDelete
  5. La foto è stupenda, il post anche: leggero, da rubrica!
    Complimenti!

    Paola M
    http://tbhunters.blogspot.it/

    ReplyDelete
  6. I wanna have everything from the photo!! :)

    xx, Sabinna and David
    Broken Cookies

    ReplyDelete
  7. sai invece che io mi sono trovata bene con lo smalto di nyc? ovviamente dopo due passate e l'ho trovato anche molto resistente! ad ogni modo forse per il bianco non vale, deve essere davvero molto coprente in quel caso! Il white book è così elegante...il lo lascerei vuoto, bianco!
    un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti la consistenza e tenuta hanno sorpreso positivamente anche me, secondo me è il colore bianco che è differente....
      già il white book è molto elegante e iniziando a scriverci su sono sicura che non rimarrà così candido :)!
      un bacio anche a te!!

      Delete
  8. Ta-dà! Ormai ti conosco, lo sapevo che avresti portato a casa una di quelle tazze!!! Bellissima la clutch!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheehe ormai hai capito che sono sensibile all'inutile :)!

      Delete
  9. Love it! The transparant clutch looks great!
    With love,

    Joy
    justlikesushi.com

    ReplyDelete
  10. Black, white & a little touch of silver...awwwe! So cool.

    XX

    PS: Wanna win the brand new Benefit Fragrance Noelle & a beauty kit? Enter the giveaway on my blog :)

    IN BED WITH FASHION

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...