Thursday, June 27, 2013

ANYTHING ELSE THINGS 27 / Summer kit

Nonstante il sabotaggio metereologico degli ultimi giorni, la settimana scorsa sono riuscita ad inaugurare anche questa stagione di mare! Questo è il periodo migliore dell'anno per chi come me, vive in un posto che 9 mesi all'anno non ha molto da offrire ma che durante l'estate ti offre tutto! Cerco di arrivare preparata a questo "evento"così ho deciso di condividere con voi il mio kit estivo (una sorta di equipaggiamento di "sopravvivenza" da spiaggia)

Magari possiamo confrontarlo con quello di ognuna di voi per trovare le differenze e per scambiarci qualche consiglio...

Crema abbronzante Hawain tropic e Olio per capelli senza queste due cose non potrei mai mettere piede in spiaggia! Io sono sempre stata un tipo da crema abbronzante innanzitutto per necessità perchè senza morirei letteralmente visto che ho una pelle bianchissima e delicatissima e anche perchè è importante proteggerci dai raggi solari anche se non ci scottiamo! Sembro una brava mammina che fa la predica ma per dirlo ho testato bene sulla mia pelle e mai come adesso ho raggiunto una "certa maturità" ed esperienza in questo campo quindi PROTEGGETE SEMPRE LA VOSTRA PELLE! :) se avete timore di non abbronzarvi niente paura! Io sono la prova vivente che con costanza e pazienza si può riuscire in quello che credevamo impossibile! Ovviamente chi ha la pelle come la mia non diventerà mai molto scura ma alla fine si riesce ad ottenere un buon colorito lo stesso e senza scottarsi o spellarsi. Per questo penso di aver trovato LA CREMA quella che è capace di proteggermi senza farmi scottare, non farmi prendere il sole a chiazze e soprattutto ad abbronzarmi gradatamente con visibili risultati! Si chiama Hawaian Tropic e penso che molte di voi l'avranno già vista in giro anche perchè è molto sponsorizzata e si trova praticamente ovunque. L'anno scorso prima di provarla non mi fidavo molto ma poi dopo aver provato un campioncino, non ho avuto più dubbi! Io parto sempre con una protezione 30 per poi scendere alla 15 fino ad arrivare alla 8.

Ho già scritto troppo e non vorrei annoiarvi ma per farvi capire a che livello sono, vi dico che sono  riuscita a scottarmi:
1 tra le dita dei piedi
2 la pianta dei piedi
3 la lingua ( perchè mi ero addormentata con la classica linguetta fuori come un cane!!)
4 la radice dei capelli perchè avevo la riga in mezzo ed ero senza cappello
5 le palpebre
6 dietro le orecchie perchè avevo la coda di cavallo e le tenevo scoperte!!

Fortunatamente non è capitato tutto lo stesso anno ma è successo davvero!

 Una cosa che invece non adoperavo mai SBAGLIANDO DI GROSSO è stato l'olio e una maschera per proteggere i capelli. Io soffro di capelli secchi e che si increspano molto facilmente e senza usare questi prodotti dovevo tagliarli tutti perchè erano rovinatissimi. I capelli vanno protetti come la nostra pelle anche se non facciamo il bagno perchè l'azione del sole, li danneggia moltissimo e anche questo l'ho imparato a mie spese!

Ventaglio e ventilatorino Sarà la vecchiaia precoce che incombe ma ho notato che dalle ultime due estati, sto diventando sempre più intollerante verso il caldo e visto che questo binomio (estate-caldo) va di pari passo nella maggioranza delle volte, ho trovato dei vecchi e infallibili rimedi! Il ventaglio è il primo di questi, ne ho qualcuno preso qua e là nei miei viaggi, questo celeste ad es l'ho comperato qualche tempo fa a Madrid e non me ne separo mai....sarà che li usava sempre anche mia nonna ma io ci sono proprio affezionata e poi li trovo davvero molto chic! Poi due anni fa, è arrivato lui, il ventilatorino ( a forma di cono gelato non so se avete notato la chiiccheria eh? ) comprato ovviamente più per la sua forma che per la sua utilità anche se devo dire che in spiaggia crea dipendenza infatti a stento riesco a staccarmi da lui!

Occhiali da sole hm unico acquisto fatto a Milano nella catena svedese un paio di mesi fa prima che aprisse anche da noi. Senza occhiali da sole io non so stare neanche in inverno ( soprattutto per coprire le occhiaie) figuriamoci in estate e al mare!

Specchietto Hello Kitty comperato agli Harrods 10 anni fa! Visto che in borsa è stato sostituito da quello di Marc Jacobs a forma di cuore, l'ho tenuto per la spiaggia. All'interno c'è anche un non praticissimo pettinino. Mi serve soprattutto per vedere a che livello di "cottura" sono arrivata sul viso!

Bustina da spiaggia trasparente Hello Kitty per Camomilla anche questo, acquisto di diversi anni fa sempre presente con me in spiaggia e soprattutto quest'anno con il grande ritorno del trasparente è anche all'utlima moda! ;) So che molte di voi non tollerano questa gattina ma a me è sempre piaciuta.

Pacchetto di fazzoletti indispensabili sempre quindi anche al mare! Io poi li uso spesso per asciugarmi gli occhi che mi lacrimano in una maniera assurda per via della crema che metto sulle palpebre e che con il sole si scioglie....è una brutta immagine lo so ma è il prezzo da pagare per chi è bianca come me e deve proteggersi ovunque!

Riviste porto anche libri al mare ma leggersi una bella rivista sotto l'ombrellone è molto più divertente soprattutto quando si è con le amiche!

Burrocacao Labello alla menta idratare le labbra anche al mare è fondamentale se poi lo fate con un burrocacao alla menta come il mio, sentirete che piacevole sensazione di fresco!

Portamonete Fiorucci con paperella Non porto mai il portafogli al mare per paura di perderlo così metto nel portamonete lo stretto indispensabile per una giornata e un documento nella bustina!

Bustina porta costume bagnato Carpisa nonostante esternamente sia in spugna, all'interno è foderata con la plastica in modo da rimanere impermeabile! Io in realtà non mi cambio quasi mai il costume in spiaggia, perciò la uso per mettere le ciabatte per scogli che uso spesso quando faccio il bagno.

Infradito con bolle Baby Angel  insieme alle espadrillas, le mie scarpe preferite da spiaggia!

Serena

17 comments:

  1. ..anche tra le dita dei piedi ti bruci? Ahia :P
    Io per fortuna sono un po' terroncella e ho la pelle olivastra quindi difficilmente mi scotto e poi ho imparato dopo anni a mettermi la crema.. non sono piu' una pischella e occorre che prevenga le rughe :P

    Bacione
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava Lisa! Infatti mi sono dimenticata di scrivere che è imporante anche per prevenire le rughe ;)

      Delete
  2. Anch'io sono olivastra e quindi non mi bucio quasi mai! Tuttavia metto lo stesso la crema nei 'punti critici' :)

    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ ti aspetto!

    ReplyDelete
  3. Io per fortuna non mi scotto mai! Carino questo kit.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. Nonostante la mia "veneranda" età e che abito vicino al mare, sono riuscita lo stesso ad ustionarmi anche quest'anno.. sbagliando si impara, se non si è testoni come me!
    Bello questo post, se riesco lo faccio anche io! Il ventilatorino è stupendo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Scommetto niente crema giusto? ;)

      Delete
  5. Sono due anni che inutilmente cerco di abbronzarmi e almassimo (e solo dopo essermi scottata per bene) riesco ad ottenere un bronzato chiaro. Quest'anno ho deciso di proteggermi per bene: la l'abbronzatura vorra arrivare, arriverà, ma intanto mi splamo di crema anche sotto i piedi (ho avuto il tuo stesso problema).
    Se posso chiederti un favore, che olio usi per i capelli? Anche io ho i capelli secchissimi e ne cerco uno disperatamente. Se avessi shampoo/balsamo/maschere da consigliarmi te ne sarei gratissima!
    un bacio e un abbraccio!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Sono contenta di leggere che non sono sola ad avere questo tipo di problemi! In effetti sul post mi sono dimenticata di citare il nome dell'olio e della maschera...è uno schermo protettivo all'olio di argan della Protoplasmina farmaca international, stessa marca della maschera protezione per capelli colorati a effetto brillantezza che uso dopo aver fatto il bagno, mentre l'olio lo spruzzo quando prendo il sole.

      Delete
  6. Io ho la carnagione un po' scuretta già di mio ma la crema la metto lo stesso, perché il rischio di scottarsi c'è comunque! In ogni caso mi ustiono sempre nell'unico posto dove non si può per ovvi motivi mettere la crema: nella riga dei capelli, sul cuoio capelluto! Infatti un'altra cosa che per me non deve mancare è una fascia per le ore più calde! Le infradito mi piacciono un sacco!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh si perchè mettersi anche la crema in testa sarebbe troppo! ;)

      Delete
  7. Anch'io sono una che si scotta sempre! Quindi ormai protezione altissima la prima settimana di mare e bon!

    Voglio anch'io quel ventilatore mini... ma quant'è carino e simpatico!!!

    ReplyDelete
  8. Scottarsi la lingua in questa maniera non l'avevo ancora sentito! Troppo ridere. Comunque io sono una da protezione 30 da giugno a settembre. Purtroppo in 'sti giorni di un incredibile fine giugno mi proteggo con l'ombrello, ahinoi:(

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh già, purtroppo anche qui ombrello e non ombrellone! :(

      Delete
  9. Io mi sto già spellando! argh... divento subito nera, ma il primo sole mi porta sempre ad una scottatura..regolare!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...