Wednesday, May 8, 2013

se le Céline pelose sono accettabili allora vale tutto!

Sto vivendo (a periodi alterni) una fase in cui butterei tutto (o quasi) quello che sta nel mio armadio. T-shirt più o meno stupidine con scritte e disegni vari, shorts che manco i boy scout (senza offesa eh) e chissà che avevo quando ho comprato, insomma sono in una fase di sano minimal.
Della serie poco ma buono. 
Il problema invece è che quello che ho mi sembra si poco, ma poco buono. Ma questo è il caro e vecchio problema comune ad ogni donna, giusto? Quindi niente di nuovo... 
Anche le borse che uso sono ridotte a un numero molto basso (e la metà erano della nonna) ma escludendo quelle con un prezzo di cartellino a minimo tre cifre quando va bene e quattro quando va male, non c'è nulla che mi colpisce troppo (vedi la fortuna!!) (anche se ieri qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio con una borsa a forma di anguria, si ogni tanto il minimal lascia spazio al kitsch più estremo). 
Riguardo le scarpe, il mio desiderio di minimal (a fase alterna) è stato soddisfatto da questi sandali (sandali? non so bene come chiamarli) di Cos che puntavo da circa tre mesi....finalmente miei! Mi ero innamorata di un paio simile lo scorso anno che però mi ero lasciata sfuggire... 
Ammetto che sono un paio di scarpe non proprio usuali e decisamente man repeller e che prima di indossarle ero dubbiosa su come potessero calzare. Considerando che qualcuno considera portabili le Birkenstock pelose di Céline e qualcun'altro ce l'ha già ai piedi, queste non possono essere giudicate troppo male, no? Tralasciando alcuni commenti negativi e quasi minatori ricevuti (e alcuni positivi su Instagram, grazie!), sono (ancora un pochetto dubbiosa) ma contenta di inaugurare la stagione primaverile/estiva con le mie nuove stringate mascherate da sandali :)!

Cos è sempre l'approdo certo quando sopraggiungono questi periodi inaspettati di minimal compulsivo e ho come la sensazione che anche & Other Stories lo sia! Insomma i soliti svedesi....stavo riflettendo sul fatto che noi italiani siamo proprio delle schiappe in fatto di catene più o meno low-cost eppure qualcosina di moda la sappiamo anche noi....giusto qualcosina!!  


Erika 

21 comments:

  1. Penso che la nostra tradizione sia più legata all' alta moda, il che è un vero peccato, perchè unire la creatività italiana con capi non troppo costosi secondo me farebbe mangiare un pò di polvere a catene low-cost come H&M ... ma nessuno investe su queste cose.

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, abbiamo una lunga tradizione legata alla moda e all'alta moda ma sarebbe davvero il momento di trasformare questa tradizione, spesso poco raggiungibile dalla maggior parte delle persone, in qualcosa di più democratico! Sarebbe proprio una bella idea, peccato che non basta l'idea :)...

      Delete
  2. Erika io sono sconvolta:le amo! ma tantissimo..sembrano quelle dello zio gianni senza la punta.che belle!!brava, ti stimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahahah ora voglio assolutamente vedere quelle dello zio gianni!!!

      Delete
  3. Sarò onesta, a me non fanno impazzire, sarà che per me il piede più è libero e meglio è, vedendole già mi sento male, ma questo è un mio "limite", ci sono cose che proprio non riesco ad indossare, non ti dico tanto per l'estetica, quanto più per il fatto "comodità del piede".
    Ma a prescindere da ciò, la condivisione di un nuovo acquisto l'apprezzo sempre, come apprezzo chi indossa ciò che piace veramente senza farsi influenzare dalle mode e dalle opinioni altrui. Brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. capisco benissimo che possono non piacere, sono la prima che un pochetto si deve ancora abituare :)!
      Comunque si, metto sempre e solo cose mi piacciono davvero e mi lascio influenzare dalle mode solo se sono cose che rientrano nel mio stile, che tra l'altro va a periodi alterni :).....

      Delete
  4. Indossa sempre quello che ti fa sentire bene con te stessa. Minimal, kitsch, o boy scout (tra parentesi, io sono una scout e non mi vergogno per niente quando indosso l'uniforme, così, tanto per dire).

    ReplyDelete
    Replies
    1. fai benissimo, era ovviamente senza nessun tipo di offesa :)!!

      Delete
    2. Non l'ho intesa come offesa, figurati. So benissimo che sembriamo ridicoli con i pantaloncini e tutto il resto, ma quando li indosso mi sento bene, tutto qui.

      Delete
  5. A me piacciono molto. Sicuramente non sono quelle scarpe che comprerebbero tutte. Anni di lavoro nel campo della moda posso garantirti che le cose più belle non piacciono, non sono capite o vengono accettate anni dopo haimè. Bacione Marcells

    ReplyDelete
    Replies
    1. su questo mi trovi d'accordo, spesso la gente è esageratamente influenzata da cosa va di moda tanto da farsi piacere le cose e sentire la necessità di possederle a loro volta... e mi trovi d'accordo anche sul fatto che spesso le cose più particolari ed esclusive in un certo senso hanno bisogno di più tempo per essere assimilate!

      Delete
  6. Io amo Céline ma la collaborazione con i Muppets per le scarpe non l'ho proprio buttata giù.
    Detto questo fermo restando che non le indosserei mai, adoro le tue scarpe.
    La premessa è per dire che non mi ci sentirei a mio agio, un po' come con i vestiti troppo corti o stile impero: possono piacermi quanto voglio ma non riesco ad indossarli (si, sono complessata).
    MA sono comunque un paio di scarpe scherzose e inusuali, decisamnete chic e minimal, indi appoggiatissime ;)

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. si anche a me spesso fa così, alcune cose mi piacciono moltissimo sugli altri ma difficilmente riuscirei ad indossarle, non sei l'unica ad essere "complessata", pensa che io faccio una gran fatica a mettere gonna più tacchi (e infatti non li metto insieme praticamente mai)!
      la collaborazione con i Muppets mi ha fatto troppo ridere :)!

      Delete
  7. no!lle scarpe pelose sono terribili!ma pure peggio è che nn trovo aggettivo peggiore..
    le tue sono così carine
    baci

    ReplyDelete
  8. eeh.. a furia di guardarle, mi piacciono o.O
    ma uno deve mettersi quello che vuole, nei limiti della decenza, ovvio.. tipo le peluches di Celine, anche no! :)

    ReplyDelete
  9. Anonymous8/5/13 22:35

    ecco, penso che se la mia ragazza mi si presentasse con un aborto di scarpa del genere, sono sicuro al 100% che chiederei il divorzio ;) by Canalocci.

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho scritto che sono man repeller :)!

      Delete
  10. Carine le tue scarpe! Adoro Cos!

    http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com

    ReplyDelete
  11. Io te lo aveco già scritto ero poca convinta, però l'importante è che ti piacciono e ammetto anche che giudicare da una foto e non dall'intero outfit non renda;-) Dunque aspetto le foto dell'outfit.

    ReplyDelete
  12. Beh questa tua riflessione sugli italiani e le catene low cost l'ho fatta anch'io. Benetton è franato rovinosamente, Sisley (che è a stessa cosa) pure, OVS non ce la fa: perchè? Lo scopiazzo e la bassa qualità non sono il nostro forte? Non c'è un industriale italiano in grado di buttarsi in questo campo? Io non lo so spiegare, ma se qualcuno vuole uno stilista mi candido!

    ReplyDelete
  13. quanto hai ragione con la tua ultima affermazione!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...