Thursday, May 2, 2013

random lately

Buongiorno! Giovedì di random...

Se potessi scegliere un solo paio di ballerine nel mio armadio, la scelta non potrebbe che ricadere sulle Vara di Ferragamo! Da quando, qualche tempo fa, ho visitato la mostra di Marilyn a Firenze e ho avuto l'occasione di leggere qualcosa in più riguardo alla storia di Salvatore Ferragamo e alle sue creazioni, ne sono rimasta del tutto incantata (vedi spiccicata sulle vetrine di palazzo Ferragamo ad ammirare un paio di Vara blu lucide che erano un sogno!!). Ieri ho scoperto che proprio quest'anno, le Vara compiono 35 anni e per festeggiare il compleanno di uno dei modelli di maggior successo hanno scelto 21 ragazze che in 21 giorni diversi verranno immortalate con ai piedi un paio diverso di Vara! Fino ad ora, sono state svelate tre foto (una è questa di Olivia Palermo). Se anche voi siete amanti di questo modello iconico, vi consiglio di dare un'occhiata qui! (con la speranza di averne un paio nell'armadio prima o poi....)

Lasciamo Firenze (ahimè) per sbirciare tra i blog francesi. Su leblogdelamechante ho trovato questa tazzina che è davvero troppo bella per non essere condivisa.... l'avete riconosciuta ;)?


Un blog che seguo quotidianamente e che mi regala sempre qualche bello scorcio parigino e mi strappa qualche sorriso è helloitsvalentine. A sx con una t-shirt super carina e a dx con due dei suoi regali per i trent'anni cioè Cèline nera e stivali Balenciaga... ecco, potendo ricevere questi "piccoli cadeaux" festeggerei i trent'anni anche ora, senza lamentele sull'età che avanza!


E' uscita la nuova collezione beauty di Chanel e manco a dirlo svaligerei tutto, la cosa che mi incuriosisce di più è il mascara, sia in versione verde che blu....da andare e provare in profumeria!



Sapete già che ho una sorta di fissa con lo stile pigiamoso e qualche giorno fa, da garancedore, ho trovato questa marca di pigiami (o camicie?) davvero bellissime….non ho ancora ben capito se nascano da casa o meno ma io le indosserei tranquillamente fuori casa!


Poi Cos mi fa il questo abito blu con colletto bianco e io rimango così...spiazzata!


Mentre Zara se ne esce con questo vestito mooolto carino e sexy che anche con il mio modesto (vedi scarso) grado di abbronzatura a fine stagione mi sbatterebbe incredibilmente e poi diciamo la verità…dove ci vado??



Cose che invece potrei indossare abitando in un posto di mare (bella come scusa eh?) è questo delizioso top di Lazzari, scoperto grazie ad Enrica!



Parlando di cose deliziose Ladurée ha collaborato con Uniqlo per una collezione molto pasticciosa…


Vi avevo parlato qualche random lately fa di Miansai, una marca di accessori da gusto marinaro davvero interessante e questi sono alcuni dei nuovi bracciali…è amore!



Infine un comodo organizzatore (e portatutto perché no?) di Moleskine da portare sempre in borsa, ci piace!

Per finire per chi è di Roma o capita da quelle parti, ci sono due mostre fotografiche davvero imperdibili: quella di Helmut Newton al Palazzo delle Esposizioni fino al 21 Luglio.....


Vi lascio con questo video davvero delizioso di Valentino pieno di pois colorati che mi porta un pochetto di colore in questa giornata parecchio grigia.... da voi com'è? Com'è andato il primo maggio? Io non avevo programmi particolari e ne ho approfittato per fare una lunga passeggiata alla fiera che si fa da queste parti tutti gli anni e mangiare dolci qua e là.... una mossa vincente data la vicinanza alla prova costume, giusto? Ma certe volte (quasi sempre) è difficile resistere ;)....buon giovedì! 

Erika

9 comments:

  1. Ma che bello questo post!
    Vi seguo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Cristina, benvenuta ;)!

      Delete
  2. L'organizer mi piace moltissimo, dato che è parente stretto!! Quanto alle vetrine di palazzo Ferroni, spesso mi trovano lì appiccicata come un geco!
    P.s. da blogger quale (forse) sono mi domado quanto lavoroe attenzione ci sia dietro a questi post. Io ci metto molto tempo a fare ricerche, ma poi forse si impara ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, non sembra ma ci metto parecchio tempo a prepararlo questo tipo di post, durante la settimana salvo le immagini o i siti che mi colpiscono particolarmente ma poi ci vuole tempo per cercare di dare un senso al tutto ;)!

      Delete
  3. great selection, as always!

    xx, Sabinna and David
    Broken Cookies

    ReplyDelete
  4. Trovai una tazzina simile a questa in un negozio a Firenze, in una delle vie secondarie ma non la presi. Oggi me ne pento!

    Passate dal mio blog se vi va!
    M.

    ReplyDelete
  5. Io quella tazzina la voglio e la desidero! :) Bellissima! E anche la Cèline! P.s: viva Elio! :D Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...