Wednesday, May 15, 2013

I want to be part of it, New York, New York


Questo è il souvenir che più mi sono pentita di non aver preso. Ma in realtà la statua della libertà l'abbiamo vista solo dal battello perchè era chiusa, tornerò e lo comprerò questo souvenir incredibilmente kitsch. Tralasciate lo sguardo e l'espressione assente ero reduce da più di un'ora passata in cima all'Empire State Building (il posto più ventoso di Ny a quanto pare...) a cercare di fare una foto decente dello splendore che avevo davanti.(Apprezzate il mio coraggio nel pubblicarla.) Si, perchè io una vista così non l'avevo mai vista. Un sogno. Sali e quasi il respiro ti si blocca per un secondo a trovarti davanti tutta New York che si illumina piano piano baciata dalle luce del tramonto. Un ricordo impossibile da dimenticare. Perchè io non so bene che cos'ha questa città, ma ti rimane dentro. Ti rimane dentro la sua vita, il suo ritmo, il caos e la calma di Central Park alle otto di sera, quando joggers e dog walkers si godono le ultime ore del giorno. Ny è un pochetto magia. Come tutti quegli edifici siano sorti in isola chiamata Manhattan e come sia diventata l'ombelico del mondo è un pò magia. Non riesco a non pensare che dovremmo imparare dagli americani, che qualcosina ne capiscono su come valorizzarsi, promuoversi e creare posti come questo. Che poi gli americani siamo anche un pò noi italiani come tanti altri. Conferma del fatto che unire diverse culture è un'idea niente male. Ogni tanto mi ritrovo a sognare la città che non dorme mai, mentre sfoglio le pagine di un editoriale qualsiasi sulle riviste (tanto ce n'è sempre qualcuno scattato per le sue vie....), mentre guardo uno dei miei film o telefilm preferiti o semplicemente quando mi viene alla mente. E' davvero una grande città. Non sto qui ad idealizzarla, perchè si sa, ognuno ha i suoi difetti e anche lei ce l'ha. Ma me l'immagino ora in primavera, con i tavoli fuori dai locali, i giardini in fiore, studenti che si ritrovano a mangiare nei baracchini di Bryant Park, camminare tra le vie del Village guardando le vetrine dell'ultimo negozio alla moda, il cinema all'aperto a Central Park, gustarsi un cupcake camminando lungo la HighLine e tornare a casa in bici attraversando il Brooklyn Bridge. Si, sono brava ad immaginare e lasciarmi trasportare. Oggi mi andava di farvi vedere qualche ultima foto di quello che probabilmente è stato il più bel viaggio finora fatto e scrivere un pochetto di lei. Lei che spero di rivedere, magari in una veste primaverile e so già che non (ri)deluderà.

la vista dall'Empire State Building
clichè americano: colazione allo Starbucks
l'ingresso del nostro piccolo appartamento nell'Upper East Side
la casa degli sogni, avvistata l'ultima sera durante una lunga passeggiata
il penultimo giorno siamo riusciti a vedere la Statua della Libertà, della serie meglio tardi che mai...
dolci molto poco calorici
una classica (?) foto ricordo 
al Natural History 
la storia di Ny
a Central Park, di notte... 

...con la ragazza fantasma :)!


p.s.= oggi è giorno di #rubRiga su modeskine.blogspot.it! Dateci un'occhio è davvero un post delizioso :)! 

17 comments:

  1. Che bello! Quanto ti invidio:)
    baci!

    ReplyDelete
  2. Non sono mai stata a New York e da sempre ci sono state mete e città che mi hanno attratto di più, ma da un pò di tempo a questa parte sogno un viaggio a New York. Non so cosa mi spinga verso la, eppure non vedo l'ora di organizzare un viaggio nella Grande Mela.
    La foto dell'Empire mi ha lasciato senza parole, sul serio. Ho sentito una stretta allo stomaco e ha fatto crescere la mia voglia di andare.
    Spero presto...
    Un abbraccio e buona giornata!
    Lulu
    https://www.facebook.com/LifeLaughLoveAndLulu1

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un centesimo dell'effetto che si ha quando si esce dall'ascensore e si ha una vista del genere davanti, ti auguro di riuscire ad andarci presto :)!!

      Delete
  3. Sei troppo bellina nella foto da Starbucks! E le ultime due sono proprio simpatiche!
    Posso citare una tua frase di questo post nel mio post di oggi?

    ReplyDelete
  4. che sogno!!! non vedo l'ora di andarci anche io un giorno!!

    ReplyDelete
  5. Che meraviglia! NY, come dici tu, deve essere proprio magica.. Sono d'accordo anche io che unire le culture sia un'ottima idea :)
    Mi piacciono moltissimo la foto dall'Empire State Building e la tua da Starbucks e complimenti per gli stivaletti nell'ultima foto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehhehe quegli stivaletti si sono rivelati un ottimo acquisto...

      Delete
  6. Sono sicura al 100% che quando avrò la possibilità di andare finalmente a New York me ne innamorerò proprio come è successo con Londra. La prima foto è meravigliosa complimenti!

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh già anche Londra è un'altra storia d'amore :)!

      Delete
  7. Che foto spettacoloare che hai fatto! E poi tu sei sempre bella cosa ti preoccupi delle foto :-p Chissà quando la visiterò io questa splendida città:)

    ReplyDelete
  8. ohh I want to travel to NY!!!your pics are amazing, I just follow your interesting blog, I hope you follow mine if you like it

    We have an interesting giveaway!
    www.lessismoreblog.com

    ReplyDelete
  9. bellissime le foto :)
    chissà...magari un giorno anch'io.. ;)

    ReplyDelete
  10. Non sono mai stata a NY, eppure ho l'impressine di conoscere questa città da sempre. Un giorno, sì sì un giorno ci andrò anch'io!

    ReplyDelete
  11. Come sognare ad occhi aperti! Sai che mi piaci un sacco nella terza foto? E quella casa... ci voglio abitare anche io!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...