Monday, April 1, 2013

ANYTHING ELSE MOVIES 12 / Willy Wonka and the chocolate factory

Da piccola, ogni Natale e ogni Pasqua, mi incatavo davanti alla tv a guardare tutti quei film che trasmettevano nei periodi di festa la mattina dalle 9:00 fino a 12:00 e scommetto che non ero la sola! :) Puntualmente giravano sempre gli stessi ma ce n'era uno che non mi stancavo mai di guardare.....Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato! 

Decisamente uno dei miei film preferiti di sempre che visto l'alto tasso cioccolatoso, ho deciso che sarebbe stato perfertto da proporvi per pasqua ops pasquetta....magari se oggi, dalle vostre parti il tempo è grigio e triste, questo film potrà farvi tornare il buon umore! Molti di voi forse conoscono la versione fatta da Tim Burtun non molto tempo fa, con uno sfavillante Johnny Depp come protagonista ma sinceramente, io ho sempre avuto nel cuore la versione originale degli anni 70' che trovo molto più bella con un meraviglioso Gene Wilder.

Molto probabilmente tutti conoscono già la trama quindi ve la dico brevemente: Willy Wonka proprietario della più grande fabbrica di cioccolato al mondo, bandisce un concorso dove 5 fortunati bambini che troveranno un biglietto d'oro dentro una delle sue barrette, potranno visitare la fabbrica e scoprire tutti i segreti!

Pensare di visitare un posto dove tutto prende vita, ( anche gli appendi abiti), dove c'è un giardino fatto di caramelle, un fiume dove non scorre acqua ma cioccolato, fiori che sono tazzine di tè, provare il succhia succhia che mai si consuma, volare tra mille bolle dove aver bevuto uno speciale drink e cantare con gli Umpa Lumpa è semplicemente un sogno! Una sorta di paese delle meraviglie di Alice con una morale finale, semplice ma essenziale nella vita.

Se potessi, sarei la prima promotrice per aprire un parco a tema Willy Wonka simile a quelli che hanno fatto su Harry Potter ( ogni tanto partorisco nella mia testa queste idee di marketing malsane)!




















Serena

2 comments:

  1. Oh si è fantastico! E ad essere sincera anche io preferisco la prima versione!

    ReplyDelete
  2. film spettacolare!
    il cui titolo in una puntata di "Una mamma per amica" viene tradotto con: La fattoria del cioccolato. o.O

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...