Sunday, April 14, 2013

2 awards and 7 things about us

Ieri, con nostro grande piacere siamo stati insigniti da madame La Gruccia, blog che seguiamo quotidianamente per la sua ironia e contenuti sempre interessanti (doppiamente piacere per noi!) da ben due premi (come diceva il caro Accorsi "du gust is megl che uan"): il The versatile Blog e Very Inspiring Blogger Award. Visto che tempo fa avevamo già ricevuto un premio del genere ma siamo state troppo pigre da continuare la catena, questa volta ne approfittiamo!
Il regolamento dice di raccontare sette cose di se prima di elencare i blogger che si vuole a propria volta premiare, quindi lo prendiamo come spunto per dirvi qualcosina in più su di noi! 
Visto che siamo in due a gestire il blog e le cose sono sette, ne scriviamo tre ciascuna e una in comune ;)! 


1. Sono una persona tranquilla e pacata, non amo troppo la confusione e gli eccessi. Sono fondamentalmente timida e faccio difficoltà a stare al centro dell'attenzione, festeggiare il compleanno ad esempio, per me è quasi un problema. Anche iniziare a fare foto per il blog lo è stato, preferisco decisamente stare dietro all'obiettivo ma sono contenta di avermi spronato in qualche modo e la prendo come una sorta di "terapia" ;)! 

2. Amo il mio paese, l'Italia, e sono davvero orgogliosa di essere nata qua. Sono decisamente patriottica e mi emoziono quando alle Olimpiadi o altri eventi, parte l'inno italiano. Non per questo non mi rendo conto dei tanti problemi e limiti che ci sono in questo paese, soprattutto di certi limiti culturali che proprio non riesco ad accettare. Però essendo di natura ottimista, penso anche che una popolazione che ha creato tanta bellezza e storia prima o poi debba risollevarsi...o almeno ci spero! 

3. Sono molto autocritica. Qualsiasi cosa faccio, sopratutto se una cosa che mi piace, cerco di farla nel migliore dei modi. Ma una volta fatta penso sempre "avrei potuto fare di più" e sono perennemente delusa. Da una parte è positivo, perchè cerco di chiedere sempre di più a me stessa e mi sprono a far meglio, dall'altro però essendo anche incredibilmente pigra spesso concludo pensando "ok, non sono in grado". Guardo con un po di invidia chi riesce a vendersi per quel che sa fare, anche se non troppo bene. 

(Erika) 

4 In 8 anni di patente non ho mai preso una multa nè fatto un tamponamento...( ne ho solo subito uno piccolo piccolo..)....ci credo! Da quando l'ho presa alla fine delle scuole non ho mai avuto una macchina mia e saranno almeno 6 anni che non guido. Per questo mi piacerebbe vivere in una città in cui non si è schiavi della macchina e prendere una metro o un autobus è un'abitudine più diffusa di quella di spostarsi continuamente in auto.

5 Riesco a pensare meglio quando sono sull'autobus.....non so perchè ma nonostante la gente, il chiasso e alle volte il caldo, è il luogo in cui riesco ad evadere di più con la mente e a partorire le idee migliori ;) Penso che potrei scriverci un libro se solo non soffrissi il mal d'auto....

6 Il periodo più bello della mia vita l'ho trascorso a Londra nel 2005...finite le superiori c'era tanta indecisione su che strada intraprendere e l'unica via per me è stata quella di fare un'esperienza fuori per capire meglio chi ero e Londra in questo è stata fondamentale...al mio ritorno poi le cose si sono messe un pò diversamente e per questo non essere rimasta lì è il più grande rimpianto che ho fino ad oggi (subito dopo quello di essermi sbarazzata di tutte le mie barbie..)

(Serena) 

7. Amiamo molto i cani e siamo di quelle che con il cane, ci parlano (o gli creano una propria voce ;)), ci dormono.... insomma lo trattano come a tutti gli effetti come un componente della famiglia, anzi spesso anche meglio ;)! 



Ora la nostra lista dei blog che leggiamo quotidianamente o quasi....



7 comments:

  1. Cavolo, sono commossa... Grazie di cuore e complimenti a voi!

    Paola

    ReplyDelete
  2. Ohi grazie!! Non so che altro dire, grazie davvero!

    ReplyDelete
  3. Cara Serena, capisco bene il tuo rimpianto! Anch'io ho sempre amato Londra ed ora più che mai, dato che ha cambiato la mia vita in meglio! Cmq, Erika, non ti facevo una persona tranquilla e pacata! ;-P
    Grazie 1000 ragazze! Baci baci baci ...

    ReplyDelete
  4. ma grazie:) sapete già che anche voi siete le mie blogger del cuore:)

    ReplyDelete
  5. Anonymous20/4/13 10:15

    Grazie ragazze per aver nominato anche il nostro blog! Gentilissime come sempre! Un abbraccio! :-)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...