Tuesday, March 19, 2013

searching for Carrie Bradshaw in the Village

Ok, non posso negarlo. In fatto di telefilm sono difficile e abbastanza frivola. Non amo le storie complesse, gli intrighi, quelle cose che inevitabilmente ti devi ricordare la puntata successiva perchè altrimenti perdi il filo.... A me piace che le puntate passino leggere, con qualche sorriso sulle labbra e poco più. Il mio telefilm di sempre, del cuore, è Friends. 
Eh si, è finito secoli fa ormai e ancora sto cercando un valido sostituto. Poi c'è stata lei, Carrie e il suo Sex & The city. Scoperto per puro caso nelle serate / nottate di zapping compulsivo su La7 (taaaanto tempo fa!). Mi ricordo di aver iniziato a vederlo per caso e non aver cambiato canale per i successivi dieci anni probabilmente. C'erano le storie, i personaggi, l'amicizia, l'amore, i vestiti (e le scarpe!) e c'era lei... la città! Non so proprio quante volte l'ho vista scendere da quelle scale con ai piedi le sue Manolo.... insomma dovevo vedere queste scale e questo ingresso ;)! 

La situazione è stata buffa, arriviamo davanti al fatidico portone e dopo due minuti arriva un'altra coppia, poi un'altra.... ragazze in cerca di questo famoso appartamento in cui anno riposto anche un pochetto delle loro speranze, accompagnate da ragazzi con la macchina in mano pronti ad immortalarle che probabilmente si fanno domande circa la loro sanità mentale e forse altro... (parlo per esperienza personale). 
A volte la razionalità viene messa da parte e anche se Carrie non è reale, per noi un po lo è. E anche se la famiglia che abita veramente in quella casa cerca di farci tornare alla realtà con un cartello intimidatorio, probabilmente esasperati dalla milionesima ragazza sognante che scatta una fotografia ai piedi delle scale, siamo comunque là a farci scattare una foto-ricordo e sorridere pensando a tutte le vicissitudini che ci ha raccontato Carrie affacciandosi da quella finestra!

Questa sono io, la milionesima ragazza in pellegrinaggio, tra l'altro l'unico mai fatto in vita mia (....).

Tralasciando per un attimo Carrie e tornando alla realtà... sembra proprio che Sarah Jessica Parker abiti da queste parti e capisco il perchè.... il Greenwich Village è una bomba! Tipo che vagavo per le sue vie pensando: "io qui ci vivrei all'istante!". Case bellissime, niente grattacieli e palazzi troppo grandi... ogni ingresso è diverso dall'altro, ad ogni angolo negozi / ristoranti / caffè troppo carini e poi ci si dimentica del traffico, della città e sembra di stare in un piccolo villaggio appunto!






Anche voi seguaci di SATC? Io ultimamente, della serie o sono frivoli o niente, sto guardando Carrie's Diaries e Girls (di cui la pubblicità era ovunque a NY!). Il primo è davvero semplice semplice ma ovviamente continuo a guardarlo, il secondo non è male peccato stia finendo... Ho iniziato anche a guardare tempo fa Big Bang Theory e per quanto sia spassoso e divertente l'ho lasciato un pochetto da parte...qualche telefilm da consigliare? Quali guardate?



Erika

15 comments:

  1. che bello! un sogno andare alla ricerca di Carrie, un personaggio inevntato che che per molte di noi è diventato reale...baci ady
    Look and the City

    ReplyDelete
  2. Anonymous19/3/13 10:20

    Personalmente trovo veramente carino new girl, anche a ne non piacciono le serie troppo impegnative perció te lo consiglio. Che invidia sei a NY mentre io sono in una fredda aula universitaria... Buon divertimento! M.

    ReplyDelete
    Replies
    1. new girl ho provato a vederlo ma non mi ha preso troppo quindi per ora ho lasciato perdere, sono parecchio incostante in fatto di telefilm se non mi incastro al primo sguardo!
      Purtroppo anch'io sono tornata quindi il divertimento è finito ma non ci lamentiamo e ci consoliamo con i ricordi ;)....

      Delete
  3. Poveretti però gli inquilini di quella casa! :D Però era una tappa obbligatoria! E il quartiere è troppo carino!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dev'essere fastidioso avere una sorta di pellegrinaggio sotto casa lo capisco ma immagino che siano stati abbondantemente pagati per questo fastidio...immagino.... si, il quartiere come ho scritto è una bomba!!

      Delete
  4. se vado a NY ci vado sicuramente anche io a vedere le scale e il mitico portone di Carrie!
    alla fine quel posto sembra quasi di conoscerlo:-)
    bellissimo il quartiere..
    un bacio cara

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh in effetti è proprio questo l'effetto che fa...quando si è là davanti sembra di conoscerlo già!
      un bacio anche a te!

      Delete
  5. quante belle foto... Amo NY!

    ReplyDelete
  6. Anch'io sono una grande fan di Sex and The City. Bellissimo questo quartiere di New York.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. ultimamente non guardo telefilm ma guarderò questi da ora in poi;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Girls te lo consiglio, Carrie's Diaries non è male!

      Delete
  8. Anonymous19/3/13 14:18

    Gгeate pοst. Keep ρosting suсh kinԁ of info
    on your site. Ӏm really impresѕed by it.

    Thanks fοr shaгing youг thоughtѕ аbout assuгed.

    Regaгds

    My weblog - quick loans

    ReplyDelete
  9. Anonymous19/3/13 14:50

    Ecco un altro post che aspettavo!! ^^ Credo proprio che durante il viaggio a NY cercherò da dormire in questa zona...per sentirmi un po' Carrie appunto!!
    Quanto a telefilm, io sto facendo ora scorpacciate di Gossip Girl: ci sono arrivata con anni di ritardo, ma ora faccio fuori una decina di puntate a settimana in streaming...per ripassare un po' di inglese, ovvio! ;)

    ReplyDelete
  10. e quindi com'è sentirsi un po' Carrie:) Bellissime foto come sempre. Anche io i telefilm non li seguo più da u bel po', questo però mi incuriosisce...

    ReplyDelete
  11. Oh my god, Carrie's house! So exciting, I'm very envious.

    Fashion Dawgs

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...