Saturday, February 9, 2013

random lately

Partiamo dal presupposto che sono in astinenza da shopping, dall'uscire di casa e praticamente dalla vita...ecco, questo ve lo volevo dire nel caso notiate segni di scompenso / pazzia leggendo questo post.
Ora possiamo cominciare con il randommmm!

Visto che San Valentino si sta avvicinando, anche se a dire la verità non ho mai sentito troppo questa festa, anche se a ri-dire la verità son una di quelle che ogni scusa è buona pur di festeggiare...della serie "perchè no?". Non sto qui a dirvi che la vita è troppo breve per non sfruttare ogni (anche stupida) occasione di festeggiare, ma invece sono qui che lo scrivo....che poi io sono una che gli fa fatica festeggiare anche i compleanni però questa è un'altra storia... 
Insomma, tutto questo straparlare per dire che ci sono cose e città ad esempio che amo follemente, come Firenze. Quindi potevo non sciogliermi davanti a questo video? Ovviamente no!
p.s.= i gioielli invece non mi piacciono proprio....


Rimanendo in tema di cose da amare, in occasione dei 120 anni di Petit Bateau usciranno delle marinière in collaborazione con Kitsuné (che prima di questa notizia non sapevo chi fosse...).  Basta aspettare il 20, per i fortunati che hanno un negozio vicino casa...! Per chi non ce l'ha (vedi la sottoscritta) lo shop on line ci verrà in aiuto...o forse no? Chissà se saranno in vendita anche là....
Io comunque l'ho già scelta!

A proposito di mariniere, vi consiglio di leggere questo post davvero ben scritto da La stanza degli armadi sulla sua storia! Coco Chanel con marinière e alano ;)!


Ho trovato per puro caso, le foto della campagna pubblicitaria di Agyness Deyn per Dr. Martens e non so per quale motivo ma mi piacciono queste scarpe, davvero! Temo di aver subito qualche tipo di influenza crucca nei mesi passati a Vienna...quasi quasi ci metterei sotto anche i calzetti... almeno a lei stanno benissimo secondo me!!





Parlando di scarpe "serie" invece...quanto sono belle queste Maison Martin Margiela? Eh si sogna...intanto i miei stivaletti con tacco plexi stanno ancora a dormicchiare nella scatola data la totale assenza di uscite glamour (o forse dovrei solo dire uscite?).....


e qui ritorna il fatto che il caro vecchio pigiama fuori e dentro casa è sempre la scelta giusta... almeno su Lou Dillon!! Ancora mi chiedo perchè......perchè ho snobbato questo completo al tempo?


Tornando  alle scarpe (si oggi gli argomenti sono un pochetto limitati...)....come sono carine questi stivaletti aperti di Topshop (imitazione Balenciaga) ? Si, sono decisamente in fissa con scarpe semi-aperte!


Tralasciando un attimo le scarpe e parlando di capelli, mi è venuta una gran voglia di tagliarli così...lo so che sarebbe uno sbaglio e che i miei capelli ci mettono 3293729 anni per crescere di dieci centimetri ma la voglia di darci un taglio è forte da tempo e penso che prima o poi cederò...


Se c'è una cosa alla quale ultimamente cedo parecchio stando a casa sono i dolci, biscotti del forno metà vaniglia metà cioccolato venite a me!! A proposito di pasticcini, una della borse più belle mai viste sono queste di Benedetta Bruzziches. Sul serio, non ho capito dove si aprono, di che materiale sono ecc ma sono s t u p e n d e! Scoperte grazie a electromode.blogspot.it ! Qualcuno conosce il prezzo di questa bellezza? 

Navigando qua e là mi imbatto spesso in foto di case splendide, ma quando ho visto queste ho pensato "Io qui ci abiterei al volo....!" So che una mia futura casa non potrà mai essere così bianca, in ordine e "in coordinato" però ecco..questa non mi dispiacerebbe proprio, soprattutto per la luce...quella è la parte migliore insieme alla stupenda struttura delle finestre!



Rimanendo in tema casa-architettura, parliamo dell'uomo che tutto il mondo ci invidia...no, non è Ballotelli (ma vi pare????) è lui, l'unico, inimitabile Renzo Piano! Ora, vi ho detto prima di essere in uno stato di fragilità emotiva ma non ditemi che con Borsalino e camicia celeste tutto preso dal suo lavoro non è bello.... Scusatemi, ce l'avevo salvata sul desktop da troppo tempo, dovevo condividere questo pensiero con qualcuno!


Tornando seri, dopo aver scoperto che Moleskine produce una delle cose più belle mai viste su questo pianeta (e la vende alla modica cifra di 50 euro!!!) questa settimana ha lanciato sul mercato il taccuino bianco, davvero tanto tanto carino...peccato ci sia solo con copertina rigida!



Poteva mancare uno sguardo non troppo distratto alla nuova collezione di Zara? Ora, ci sono tante cose non proprio male...secondo me questa è davvero una bella collezione, ci sono anche cose bruttarelle eh, però però.... questa felpa un pochetto strutturata?? Troppo bellina...non è già più disponibile on-line chissà in negozio....


Voglio concludere con la cosa che mi ha fatto più sorridere questa settimana, quella sono io o meglio sarò io tra qualche anno con "fortunato" annesso e milioni di cani ;)! 


Passate un buon sabato!


Erika


16 comments:

  1. Ahah troppo bella la vignetta! Belli anche gli stivaletti di Topshop ma gli altri proprio no, in effetti sono un po' troppo tedeschi per me! Mi piacciono questi randommmm!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheehe in effetti sono decisamente "tedeschi" però diciamo la verità anche un pochetto inglesi, di quello stile non troppo chic però ;)!

      Delete
  2. ahahah ho cominciato bene il sabato mattina!!! divertentissimo post, creativa e talentuosa chi l'ha scritto! baci, Camilla
    passi da me? c'è un nuovo outfit post! www.the-fashion-mix.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Camilla, qui ci si diverte parecchio a scrivere di cose trovate qua e là durante la settimana ;)!!
      vengo da te!

      Delete
  3. Cool pictures
    Kisses
    Aga

    New post - Cozy and knitted
    www.agasuitcase.com

    ReplyDelete
  4. Allora, premesso che questi post random mi piacciono un sacco e quasi quasi dovrei iniziare anch'io a fare qualcosa del genere, parto col commento vero e proprio: 1) innanzitutto grazie mille per la citazione; 2) la Cabaret - che è anche una delle mie preferite - è in ottone, si apre lateralmente (nello scatto dall'alto s'intravedono due alette, lì) e ahimé è costosa, per l'esattezza il pezzo più costoso della collezione ovvero si va da un minimo di 810 a un massimo di 1320 euro; 3) mi piace molto - vista la componente elettronica del blog - la collaborazione Petit Bateau-Kitsuné, magari questa è la volta buona che mi compro una marinière; 4) le scarpe teutoniche non fanno per me, mentre non mi dispiacciono affatto le creepers di Asos; 5) anch'io mi sono pentita di non aver comprato il pigiama di Marni per H&M; 6) taglio di capelli molto bello; 7) la casa che hai pubblicato si avvicina molto anche alla casa dei miei sogni; 8) adoro Renzo Piano e in questa foto è al top; 9) adoro anche Moleskine in tutte le sue personificazioni; 10) sembra che abbiamo un po' di cose in comune; 11) la vignetta finale è simpaticissima. Buon weekend. Alessia

    ReplyDelete
    Replies
    1. 810-1320 euro?? ma perchè riesco sempre a beccare i pezzi più costosi in ogni dove?!?! è una grave malattia che mi affligge ;)!
      Comunque si, penso proprio che abbiamo diverse cose in comune...e si direi che è il caso di comprare la tua prima marinière per l'occasione!!
      buon week and anche a te!

      Delete
  5. Ciao Erika, grazie del link!
    Hai fatto bene a dirmelo di là, ma in realtà, visto il mio periodo frenetico, non rinunciate a darmi scossoni per farmi riemergere dal caos quotidiano (i post in questo periodo, purtroppo, sono quasi tutti programmati...) e costringermi a dedicarmi (e dedicare) qualche minuto ai miei blog amici preferiti commentando e non solo leggendo!
    Buon sabato anche a te!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ti preoccupare, anch'io sono in un periodo abbastanza frenetico e ti capisco pienamente! Ma qualche minuto al giorno me lo ritaglio sempre per leggere post interessanti come il tuo ;)!

      Delete
  6. Bellissimo post!!! :) Anche io sono in astinenza da shopping causa esami!! Dovrò rimediare molto presto!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    ReplyDelete
  7. Ahahah quante cose! Le scarpe Dr martens sono fantastiche!! E secondo me Erika starebbero benissimo anche a te! Io sono per i capelli lunghissimi, ma adoro le ragazze con un taglio corto...Ordunque, il mio responso è: tagliatagliataglia!
    Passando a Renzo Piano...fantastico.

    ReplyDelete
    Replies
    1. prima di tutto grazie per istigarmi a comprare le scarpe crucco-style ;)!
      Concordo con te che i capelli sono belli lunghi ma ultimamente i miei non collaborano troppo ecco perchè questa voglia di darci un taglio...e poi nel tuo caso ci credi, con i tuoi capelli lunghissimi!!
      Felice che su Renzo concordiamo.... feeling architetto-ingegnere ;)!!

      Delete
  8. Le scarpe di Margiela sono carinissime. Il completo di Lou Dillon? Io me ne sono appena innamorata. Renzo Piano è stilosissimo in questa foto.
    Mi piace molto questo genere di post.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  9. Bellissima sì Firenze! CI pensavo giusto oggi quando il meteo diceva che avrebbe nevicato anche lì, chissà che panorami!
    Bellissimo questo post, anche per la chicca gattifera finale :) :)
    Un bacio e buon fine settimana!

    ReplyDelete
  10. Mi piacciono quei pacchettini metallizzati! Buon week end! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...