Thursday, January 31, 2013

The first book of 2013

Se c'è una cosa che cerco di fare ogni sera prima di andare a dormire, è quella di leggere almeno qualche pagina di un buon libro.

Dico "cerco di fare" perchè spesso è la stanchezza a prendere il sopravvento e cado tra le braccia di Orfeo prima del previsto!

 Qualche tempo fa, ero molto più costante con la lettura, quest'anno, ho deciso di riprendere questa buona abitudine di leggere almeno un libro ogni mese...ce la farò?

Gennaio è praticamente finito, come  primo libro dell'anno ho scelto "Conversazioni su di me e tutto il resto" scritto da Eric Lax che ha raccolto dagli anni 70' fino al 2005 tutte le interviste fatte a Woody Allen,  dove il regista, racconta molto dei suoi film e qualche aneddoto personale. Lo consiglio a tutti quelli che come me, adorano Woody per carpire qualcosina in più su di lui e togliervi qualche dubbio che avevate sui suoi favolosi film.

In realtà l'avevo cominciato tanto tempo fa ma non avevo più avuto modo di riprenderlo in mano quindi non so se vale davvero come "primo libro" ma cercate di essere buoni....è stato il primo incentivo! Prometto che il prossimo non sarà un libro già cominciato!

Complice il post di questo delizioso blog che vi consiglio di visitare, ho deciso di pubblicare anch'io le mie letture per condividerle con voi e discuterne se ne avrete voglia. Magari sarebbe carino scambiarsi qualche consiglio letterario....per esempio voi ora cosa state leggendo? ;)

Serena

30 comments:

  1. Io sto leggendo Per chi suona la campana di Hemingway! Anche io cerco di leggere sempre un pochino di andare a dormire, soprattutto perché studiando lettere mi viene il nervoso a non avere mai il tempo di leggere quello che voglio davvero, però a volte anche io crollo dal sonno! Woody è proprio un personaggio, una mia professoressa dice sempre questa sua frase: "Gesù è morto, Marx è morto e anche io non mi sento molto bene!"
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che Hemingway è uno degli autori preferiti del mio ragazzo mentre io non ho ancora mai letto nessuna delle sue opere. Mi è venuta una gran voglia di leggere qualche opera quando ho visitato l'anno scorso la sua casa a Key West ma ancora lo devo fare! Magari vorrei trovare un romanzo che ha scritto durante la sua permanenza lì.
      ps: la tua professoressa è un mito!

      Delete
  2. cute photo! i need to find a good book!
    kw, ladies in navy

    ReplyDelete
  3. Anche io leggo un buon libro prima di dormire!

    ReplyDelete
  4. Il mio obiettivo di quest'anno è leggere 55 libri. Da piccola ne leggevo di più, ma con l'università... Al momento sto leggendo Anna Karenina (non una buona idea, considerando che l'ho cominciato nel bel mezzo degli esami) e sto rileggendo il Giovane Holden. Non so se lo conosci, ma c'è questo sito, Goodreads, dove puoi segnare e valutare i libri che hai letto in modo da avere anche consigli su altri libri che ti potrebbero piacere. Per me è molto utile.

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, non lo conoscevo, grazie per la dritta! 55 libri? Caspita! Complimenti! Anna Karenina è uno di quei classici che vanno letti una volta nella vita in effetti. Poi tra poco esce il film che non vedo l'ora di vedere!

      Delete
    2. E' proprio per il film che ho deciso di leggerlo. Mi sono ripromessa di non vederlo prima di aver finito il libro!!

      Delete
    3. Grande! Anch'io volevo farlo per il grande Gatsby!

      Delete
  5. i red 50 shades the trilogy and i fell in love with Mr. Grey's character :P
    xo

    ReplyDelete
  6. Io, lo ammetto, purtroppo non leggo tantissimo. L'ultimo libro che ho letto è "L'eleganza del riccio". E' un romanzo uscito un paio di anni fa ma non lo avevo ancora letto. Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio assolutamente.
    Buona serata!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    ReplyDelete
  7. E' una bella idea quella di questo post!! Anche io ho fatto post su qualche libro e mi ero ripromessa di farne altri, ma complici lo studio e il pc nel letto, ultimamente leggo molto meno! Ora ho sul comodino Anna Karenina che mi aspetta, ma l'ultimo bellissimo che ho letto è stato L'isola sotto il mare di Isabel Allende!
    ps. molto caruccio anche il blog da cui hai preso spunto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bene! Leggo che Anna Karenina è molto gettonato in questo periodo! ;)

      Delete
  8. Cool book
    Kisses
    Aga

    How to wear nude?
    www.agasuitcase.com

    ReplyDelete
  9. Seems like a nice book!



    http://www.style-chameleon.com/

    LAST DAY €100 NELLY GIVEAWAY ON MY BLOG!!!

    ReplyDelete
  10. Ultimamente sto leggendo pochino....peccato perchè una volta leggevo moltissimo, specialmente gialli, li adoro !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I gialli sono sempre stati anche tra le mie letture preferite. Per anni ho letto solo Agatha Christie!

      Delete
  11. Ottimo proposito.
    Io sto leggendo Cime Tempestose :)
    Dopo Jane Eyre, che ho trovato strepitoso, ho voluto provare a leggere il libro di un'altra grande donna della letteratura inglese :)

    Bacio

    Ang

    ReplyDelete
    Replies
    1. Belli! Tutti classici intramontabili!

      Delete
  12. Fai benissimo, leggere fa bene alla salute :) é un ottimo svago :) io domani vado in cerca di un buon libro in libreria, ieri ho finito "Pazze di Me" di Federica Bosco ma non mi é tanto piaciuto :S un grande imbocca al lupo per le tue letture :) un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pazze di me per caso è lo stesso romanzo da dove è stato presa l'idea del film? L'ho visto al cinema la settimana scorsa e mi è sembrato molto divertente!

      Delete
  13. Ottima dritta il libro su Woody!! Me lo sono segnato. Io uso molto Anobii.com un social network dei libri (ma lo conoscerai giá).
    Anna Karenina l'ho giá letto, bello ma Guerra e Pace é il massimo! Di Hemingway consiglio Fiesta!
    Adesso sto leggendo Farfalle in un lazzaretto della blogger scrittrice Zalda was a writer!! Molto bello e divertente: consigliatissimo!!

    ReplyDelete
  14. ciao,adoro il tuo blog! passa da me :))
    creazionibyeli.blogspot.com

    ReplyDelete
  15. Anche io DEVO sempre leggere almeno un capitolo prima di dormire. E, anche io mi sono posta l'obiettivo di un libro al mese! Ora ne sto leggendo due (a volte mi capita di leggerne anche tre contemporaneamente), un'ingorda di libri :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Complimenti! Io invece quando mi focalizzo su uno non riesco a cominciarne un altro!

      Delete
  16. Io non riesco a leggere un capitolo per volta. Ultimamente non riesco a leggere molto ahimè, però di solito i libri tendo a finirli quando mi piacciono anche in una serata o due giorni. Non riuscirei invece a leggere più libri per volta.

    ReplyDelete
  17. Anonymous17/5/13 23:47

    Having read this I believed it was rather enlightening.
    I appreciate you spending some time and effort to put this short article together.

    I once again find myself personally spending way too much time both reading and posting comments.
    But so what, it was still worthwhile!

    My webpage - book of rah kostenlos spielen

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...