Saturday, November 17, 2012

The style of....Mika

In realtà questo spazio non doveva essere una rubrica fissa e penso che non lo diventerà, (anche perchè si esaurirebbe in poche settimane per mancanza di materiale) ma mi è capitato a distanza di poco tempo di rimanere estremamente colpita dallo stile di alcuni personaggi che trovo parecchio interessanti e talentuosi. In questo post parlando di Ryan Gosling, avevo indicato lo stile "ideale" per uomo secondo i miei canoni.

Oggi invece voglio parlarvi di un uomo altrettanto stiloso anche se in maniera completamente diversa, molto più ricercata e particolare...Mika. Ora starete pensando ma che ci azzecca uno stile come il precedente con questo? La risposta è molto semplice: assolutamente nulla! Come possono piacere alla stessa persona ( in questo caso la sottoscritta) due uomini con due stili così agli antipodi? Non lo so neanch'io eppure è così. L'unica cosa che posso dire a mia "discolpa" è che mentre Ryan Gosling ha uno stile che potrei vedere bene a parecchi uomini, Mika non ce l'ha, lui è unico nel suo genere e qualsiasi "imitazione" o "ispirazione" secondo me non risulterebbe così riuscita e il rischio di cadere nel ridicolo sarebbe dietro l'angolo.

Più che un uomo, un fumetto, è quasi la caricatura di se stesso. Così sgargiante, colorato ed energico, un frullato adrenalinico di fantasia ed estro. Ecco, Mika rappresenta per me l'eccezione che conferma la regola. Lo trovo molto stravagante e spassoso oltre ad essere secondo me, uno degli artisti pop migliori in circolazione. Lui è uno di quei rarissimi casi in cui non mi infastidisce vedere addosso a un ragazzo dei colori fluo, fantasie discutibili e bretelle, anzi, a lui calzano proprio a pennello, sono un pò il suo marchio di fabbrica.

 Sicuramente la spiegazione sta nel fatto che  possiede il "phisique du role" per potersi permettere di indossare tutto ciò, la sua figura slanciata ed esile mi fa tornare in mente quella di papà gambalunga...non so se qualcuno di voi si ricorda il cartone animato! Beh, ogni volta che lo vedo, mi ci fa pensare ;) in più ha un viso fresco e pulito, i riccioli ribelli e quell'aria da innocentino! Devo ammettere che utlimamente ho notato che il suo stile è leggermente mutato e sta seguendo delle linee più classiche e pulite, non che stia male ( secondo me starebbe bene anche se indossasse un sacco di patate) ma mi dispiacerebbe un pochino perchè ai miei occhi solo lui può permettersi di "osare"!














8 comments:

  1. Ha decisamente il phisique du role e la faccia giusta per indossare qualsiasi cosa! Buon sabato ragazze!!!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Fabiola! Grazie mille, anche a te! ;)

      Delete
  2. Troppo carino ! Bello e radioso! A me lui piace! Non si era capito?

    ReplyDelete
  3. Bellissimo il suo stile...perfetto!

    ReplyDelete
  4. he's in a league of his own!
    jus discovered yr blog and following u noew via GFC. pls checkout my blog and hope u follow back.

    chic_kisses!

    http://www.chicillusion.com/

    ReplyDelete
  5. His style is wonderful. We wish many guys would dress like him...
    Wanna float with us? http://www.floatstardust.blogspot.com
    Love, Sonia & Angie

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...