Tuesday, November 20, 2012

ANYTHING ELSE THINGS 14 / Classics

Era da un po di tempo che non scrivevo per questa rubrica e pensare che mi piace parecchio. Forse non ho avuto troppa "ispirazione" e non trovavo degli oggetti che stessero troppo bene insieme. A dir la verità anche su questi non ne sono troppo sicura ma "sono venuti da se". Poi riguardandoli insieme, oltre a notare che a me sto gioco nero-bianco-rosso sembra piacere parecchio, mi sono accorta che sono dei classici, cose che praticamente tutti (o quasi) hanno nell'armadio e non solo. Quindi si comincia ;):

Decolletè Stradivarius. E qui cade l'asino. Incredibile ma vero, fino a circa due mesi fa non avevo nella mia umile e risicata scarpiera neanche un paio di semplici tacchi neri, proprio una fashion blogger da strapazzo!! Però vabbè sta di fatto che quando ho deciso di comprarne un paio (economico,  sapevo già che non l'avrei messe troppo...come si è dimostrato: 1 volta in un due mesi!) la ricerca è stata lunga e complicata. A quanto pare sono l'unica al mondo che non riesce a camminare su tacchi che superano i 10 cm (mmm 8....). Alla fine tra un ripensamento e l'altro le ho provate reggendomi con molta poca grazia sugli scaffali di Stradivarius con a fianco un paio di teenagers che volteggiavano sul loro tacco 12 come se indossassero sneakers e poi vabbè le ho comprate. Tra l'altro sono anche comode...almeno quel solo giorno che le ho indossate! 

Aviator, Ray-Ban. Ho letto qualche giorno fa che proprio quest'anno ricorrono i 75 anni dell'azienda che a quanto pare è in testa alle vendite mondiali di occhiali da sole. Beh per quanto mi riguarda le aziende di occhiali da sole andrebbero fallite visto che questo è praticamente l'unico paio serio mai comprato (non considerando quelli di H&M pagati 4,90!). Li ho comprati nel lontano 2005, nell'estate in cui ho fatto una delle scelte più bizzarre (per essere fini!) della mia vita, (ovvero iscrivermi ad Ingegneria) ma non divaghiamo. Insomma da quell'estate in cui ero felice e spensierata ne è passato di tempo, li ho super usati (con i miei modi non proprio docili) e nonostante tutto resistono ancora! A pensarci bene ho anche cambiato le lenti con le mie inespertissime mani, visto che all'inizio c'erano le lenti graduate e poi la miopia ha deciso di impennarsi (probabilmente aiutata dalla scelta bizzarra di prima) e quindi ho messo le lenti originali e niente più occhiali da sole graduati. Nella mia lista dei desideri immaginaria sono passati talmente tanti modelli/colori/marche di occhiali da sole in questi anni ma niente....alla fine questi resistono ancora alla grande!!

Camicia Zara. La camicia da boscaiolo / alternativo alla Terry Richardson / Ken Feshionistas non può mancare nell'armadio giusto? Però sembra che quelle più "ricercate" provengano da quella perla di negozio che è Abercrombie and Fitch ma io non ci sono neanche mai entrata, sicchè....

Fermaglio Toulouse Lautrec. Giuro che non vi tedio nuovamente con la storia di quanto ami questo tipo di fermagli, se vi va di leggere la trovate qui. Dico solo che questo è uno di quegli oggetti a cui tengo davvero tanto, perchè si, io mi affeziono agli oggetti soprattutto quelli presi in viaggio. 

Robert Doisneau. Taschen. Questo è il libro che sto risfogliando e rileggendo in questi giorni con la speranza di andare presto a Roma a vedere la mostra. Questo autunno ci sono tipo 3232324242 mostre che vorrei vedere, già so che ne vedrò la metà forse (vedi Biennale di Venezia anche quest'anno ciao ciao...) ma questa non me la voglio proprio perdere! Ritornando al letit motiv del post, Doisneau può considerarsi decisamente un classico, un classico della fotografia.

Yashica FX-3. Parlando di fotografia, la vecchia macchina del papà. L'ho risuscitata qualche anno fa e devo dire fa ancora ottime foto. Nella mia testa ci sono milioni di cose che si incastrano (da anni ormai) come fare una piccola camera oscura in garage, chissà che prima o poi non mi metta d'impegno e ne realizzi almeno una, di queste idee. Idee che rimando da veramente troppo tempo ormai. Vorrei avere la mente libera da pensieri e per questo ancora dovrò aspettare ma intanto ho caricato un nuovo rullino e mi diverto un po! Poi non posso che amare una macchina che ha il TRE nel nome....my magic number (pubblicità a parte ;)!

Ho in mente un post un po più colorato per questa rubrica e se il sole farà capolino questa settimana mi metto all'opera ;)! 


18 comments:

  1. Mi piacciono molto questi post! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
  2. piacciono molto anche a me questo.tipo di post...e poi adoro la camicia a quadri abbinata ad un bel paio di scarpe con il tacco!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti hai ragione, dovrei provare così magari "rischio" di metterle un'altra volta queste scarpe ;)!!

      Delete
  3. Molto carina questa rubrica! E confermo che questi articoli insieme ci stanno tutti ;)
    Anche per me le aziende di occhiali andrebbero fallite... mi hai mai visto postare una sola foto con un paio di occhiali da sole? Naaaaaaaaa

    Bacio e buona giornata
    L3

    ReplyDelete
  4. Such a nice look.
    Classic but chic at the same time!
    Would love it if we could follow each other on bloglovin?
    Let me know when youre following me.
    Lots of love from London x

    http://www.supercalafashionistic.com

    ReplyDelete
  5. bellissima questa foto!!! davvero splendida!!! bacioni

    ReplyDelete
  6. Bel post! E tante cose carine, soprattutto la camicia da boscaiolo! Le adoro! Io vivo praticamente con gli occhiali da sole, portando lenti a contatto mi sono sempre utili, estate e inverno, ma cerco di sempre di non sforare coi prezzi, trovo che i Ray Ban siano un perfetto compromesso tra qualità e prezzo!

    ReplyDelete
  7. molto carino questo post!! è sempre uno dei miei preferiti! il fermaglio è adorabile!!!!

    ReplyDelete
  8. Bellissima la foto!!
    Anche noi vorremmo andare alla mostra a Roma..dev'essere stupenda!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  9. Mi piacciono motlo : il femacapelli, la doto di Doisneau (ce l'ho appesa in salotto) e quella bella macchinetta fotografica... chissa' perche??? Circa le mostre sono pienamente d'accordo con te: troppe, troppo poco tempo e troppi pochi soldi.....

    ReplyDelete
  10. Anche io ho un camicia simile. Ammetto però di non metterla con i tacchi, ma del resto è da un sacco che non metto i tacchi:-)

    ReplyDelete
  11. Fantastic post. Must be bookmarked:)
    Also visit my web page ; 企業形象影片

    ReplyDelete
  12. plaid and aviators <3
    such a great look

    happyleeliving.blogspot.com

    ReplyDelete
  13. I love this plaid shirt!!
    I have just discovered your blog and I'm your new follower! :)
    xx
    M.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...