Sunday, October 14, 2012

Underwater dogs

 Ho conosciuto il lavoro di questo fotografo per caso, un giorno, sfogliando una rivista, quando mi sono balzati agli occhi un paio di suoi scatti che mi hanno fulminato! Gli scatti in questione erano proprio di questo tipo; cani che si gettano d'istinto nell'acqua per rincorrere il loro più grande desiderio: una pallina! La prima cosa che ho pensato e che forse state pensando anche voi guardando queste  foto è stata: ma sono vero o no? Beh, vi posso assicurare che sono vere, niente trucchi e niente inganni! Lui si chiama Seth Casteel,è americano ed è  specializzato in " lifestyle pet photography"ovvero cercare di catturare e trasmettere attraverso una foto, la personalità e lo stato d'animo degli animali nell'ambiente che li circonda.
Oltre a distinguersi per la bravura e il talento innato nel ritrarre i nostri amici a quattro zampe in pose che sembrano quasi umane, (vedere per credere ) Seth ha avuto questa idea semplice ma geniale, di catturare le loro espressioni in uno dei momenti "catartici" della loro vita: l'inseguimento di una pallina, ma non un inseguimento normale,magari in un prato,bensì in un ambiente che può sembrare a prima vista più "ostile"....l'acqua!!  Per alcuni si tratta di un semplice gioco, per altri è una caccia e per altri ancora è una vera e propria sfida verso i loro amici pelosi, per il mio cane ad es sono tutte e tre le cose! E' incredibile vedere come il desiderio di catturare il loro tanto amato gioco, li induca ad essere così temerari e decisi e lui secondo me, è stato capace di cogliere alla perfezione tutto questo.Così attraverso queste foto si può vedere che quando si è davanti a un desiderio vero, non c'e distinzione di razza e taglia e che anche il muso di un rottweiler che può incutere un po' di timore, diventa il più buffo e innoquo possibile! L'importante è cattuare il tanto agoniato trofeo!
Serena

18 comments:

  1. Pensa, domenica scorsa ero al mare. La temperatura era gradevole ma l'acqua del mare era fredda. Mi sono fermata a guardare una coppia che giocava con il suo cane. La pallina è finita nel mare e lui non ha esitato un secondo a tuffarcisi dentro!
    Bellissimi questi scatti, anche perchè sono stati catturati in un momento di divertimento!
    Buona domenica!

    ReplyDelete
  2. Troooopo belli, cari, dolci, teneri, gioisi e lui bravissimo e pure carino (che non guasta).P.S.: Complimenti è un post davvero bello con un argomento originale :)

    ReplyDelete
  3. Oddio fantastiche!!! Anche se alcune fanno un po' impressione :P

    Buona domenica carissima!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si alcune in effetti fanno un pò impressione...se vai sul suo sito ci sono tantissime foto anche di gatti! Lo so che li ami! ;)

      Delete
  4. Bellissime queste immagini, davvero bravo il fotografo! Buona domenica!!
    Fabiola

    ReplyDelete
  5. troppo belle queste foto!!!!!!!:)
    http://laborsadimarypoppins.blogspot.it/

    ReplyDelete
  6. God! This is crazy beautiful! Thanks for sharing! So funny!

    ReplyDelete
  7. Troppo belle le foto e troppo teneri.loro...un bacino

    ReplyDelete
  8. Oddio, FANTASTICHE!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  9. Queste foto sono veramente buffe!Questo ragazzo è un genio,ha veramente trovato qualcosa di originale e divertente da fotografare,altro che le modelle! :)

    http://onlyastorminacoffeecup.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. this photos are amazing :D

    ReplyDelete
  11. Ahahaha alcuni fanno troppo ridere! :D
    (E c'è anche un cagnolino piccino picciò che assomiglia al mio mini chewbecca!<3)

    ReplyDelete
  12. ma sono bellissimissime?!?!?! haha

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    ReplyDelete
  13. ormai le foto sott'acqua sono diventate una vera e propria moda! e comunque mi piacciono tantissimo. Ne ho trovate alcune in chiave fashion, nonché una vecchia campagna di Louboutin fighissima! xxx

    baci
    mari
    http://ilovegreeninspiration.com

    ReplyDelete
  14. Queste foto sono fantastiche! Ne avevo già vista qualcuna in giro ma pensavo fosse il frutto di photoshop... Stupende!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...