Sunday, October 7, 2012

Tell me your dreams about H&M's collaboration




Reduce dall'ultima esperienza targata Anna dello Russo e già carica per Maison Martin Margiela, in questi ultimi due giorni mi tornano spesso in mente tutte le collaborazioni con stilisti e non (vedi l'ultimo caso) che H&M è riuscita a proporci negli utlimi anni. Devo ammettere che delle collezioni che risalgono a prima del 2010 non sapevo un granchè e non riesco a ricordare bene il motivo...ho solo dei vaghi ricordi di articoli letti sui giornali al riguardo e di qualche pezzo trovato qua e là negli scaffali diverso tempo dopo l'uscita....forse era stato per il fatto che mi ero sempre rassegnata all'idea di non poter andare perchè non avevo un H&M che vendesse queste linee dalle mie parti...poi complice il fatto che il mio ragazzo si è trasferito a Milano il tutto è diventato più semplice! ;)
La mia curiosità mi ha spinto quindi a documentarmi un pò in modo da preparare un piccolo riassunto come capita con i compiti a casa :) Ecco quindi la breve "cronologia" fashion di H&M:

2004 Karl Lagerfeld
2005 Stella Mccartney
2006 Viktor and Rolf
2007 Roberto Cavalli
2008 Comme de Garcons
2009 Jimmy Choo/Matthew Williamson/Sonia Rykiel
2010 Lanvin
2011 Hasbeens/Versace
2012 Marni/Anna dello Russo/Maison Martin Margiela
 
Sarò ripetitiva e banale perchè queste cose le avrete sicuramente lette e stralette un pò ovunque ma non posso fare a meno di dire anch'io che H&M con questa "idea" ci ha visto davvero lungo e che ha fatto strafelice centinai di donne nel mondo oltre ad aprire una strada che prima nessuno si era azzardato a percorrere. Infatti prima di questa svolta, sarebbe stato impensabile che marchi prestigiosi della moda, si prestassero a vendere capi con la propria firma in una catena low cost, invece H&M  è riuscito a tramutare tutto questo in realtà!

Detto questo posso dirvi che le linee di cui sono riuscita ad accaparrarmi qualcosa sono state Lanvin,Hasbeens,Versace,Marni e AdR.

Riguardando indietro e preparando questo post, mentre cercavo un pò di materiale fotografico, mi sono divertata a stilare una sorta di Wishlist che ho chiamato" Se solo avessi saputo prima che c'era questo capo" con i pezzi che mi sarebbe piaciuto tanto acquistare delle scorse linee!

Partiamo da quelle che proprio non mi sarei voluta perdere:
Viktor and Rolf (di cui il mio pezzo preferito è la camicia con il cuore davanti),Comme de Garcons (di cui ho adorato la giacca dal taglio maschile tipo frac) e Sonia Rykiel che avrei letterlamente saccheggiato. Di questa ultima linea mi è davvero difficile poter scartare qualcosa. I pezzi preferiti sono tutti quelli con le pietre strass e con le rose in tessuto applicate per non parlare della lingerie....di solito non sono una grande amante dell'intimo ma questo mi ha fatto impazzire! 












Le linee che invece mi hanno un pochino deluso sono state Cavalli,(di cui non ho trovato nulla di così orginale e imperdibile), Matthew Williamson di cui non mi sono affatto piaciute le fantasie,(avrei salvato proprio pochi pezzi tra cui il cardigan con piuma di pavone e i sandali dorati) e Jimmy Choo ( scarpe e accessori pacchiani secondo i miei gusti)






Ovviamente non mi sono dimenticata di Karl e Stella......purtroppo non sono riuscita a trovare molto materiale che potesse soddisfare la mia curiosità su queste linee perciò al momento sono "non classificati" ;)


Visto che il passato è passato e che bisogna guardare al futuro, oltre alla collaborazione certa con Maison Martin Margiela, si focifera da tempo un coinvolgimento di Tom Ford. Sarà vero? Chissà...spero che lo scopriremmo presto!

Intanto per concludere questo lunghisssssimooo post ho deciso di proporvi un "Totostilista" ovvero quale marchio della moda vi piacerebbe che proponesse una linea per H&M? Sbizzarritevi pure perchè alla fantasia non c'è limite! Vi svelerò il mio sogno nel cassetto....Chanel e Dior....anche se so che molto probabilmente non si avvererà mai...non posso chiedere la luna ad H&M.......o si? 

Serena




22 comments:

  1. Bellissime collezioni! Adoro la camicia con il cuore davanti! Passa da me se ti va:)
    http://asunshineoffashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. ...Avevo rimosso le collaborazioni precedenti... sara' perche' non ho mai comprato nulla.. La prima a cui "ho partecipato" e' stata quella di Marni... Per Maison Martin Margiela un tentativo lo faro' ma non certo facendo la fila dalla mezzanotte del giorno precedente..

    Dior e Chanel dubito faranno mai qualcosa del genere, come del resto Gucci... Detto fra noi, preferisco cosi.. certe cose restano belle e frutto dei desideri se restano tali..

    Buona domenica
    L3

    ReplyDelete
  3. Prima di Lanvin ho il vuoto più totale.

    Molto carino il tuo blog!
    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda :)
    Io sono già una tua nuova follower (Gloria Pepe 363, GFC)!


    cecinestpasafashionblog

    ReplyDelete
  4. tutte molto belle queste collezioni,alcune mi sono piaciute molto, altre invece a tratti (vedi marni) un bacino
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    ReplyDelete
  5. I always find something nice amongst the collections! :) I would love Chloe + H&M!

    ReplyDelete
  6. Sai che il cappottino azzurro pastello di cui mi chiedevi sul mio blog mi sa che è proprio di H&M, l'ho visto giusto ieri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si si è di hm l'ho visto a Milano due giorni fa ed era già nella wishlist! E' morbidissimo!

      Delete
  7. It has to be Jimmy Choo one, and the worst is Versace...
    http://sepatuholig.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. Chiedere non è sbagliato, male che vada dicono di no ma magari una camicina, un soprabitino, una gonnellina, dei pantaloni e qualche scarpina potrebbero pure farla;-)

    ReplyDelete
  9. Bellissime!!! Purtroppo non sono ancora riuscita ad andare a Milano per Anna dello Russo!!! Secondo te trovo ancora qualcosa?? Inoltre mi piace tantissimo il tuo blog!!! Mi piacerebbe molto se ci seguissimo a vicenda!! Che ne dici di venire a dare un'occhiata al mio blog e se ti piace seguirmi?? Ovviamente ricambio il favore con piacere!!! Ti aspetto! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Io sono passata anche venerdi mattina da H&M in piazza Duomo ed erano rimaste diverse cose tra cui moltissime scarpe col tacco e le ballerine, qualche clutch di quelle dorate e parecchie collane di tutti i tipi tranne quella fatta a colletto con le perle arancio e chiare. Trai i bracciali c'erano quelli con i serpendi e quelli tutti dorati a fascia. I pezzi sold out sono stati gli orecchini, il bracciale e la clutch turchese oltre a quelli con le pietre a cristallo verde smeraldo. Secondo me se passi i primi giorni della prossima settimana riesci a trovare qualcosa ;)

      Delete
  10. I can't wait for Martin Margiela collaboration to show up ! :)

    http://daysinspirations.blogspot.fr

    ReplyDelete
  11. Se potessi tornare indietro nel tempo farei la fila dalle 4 a.m. per la camicia comme des garcones della foto n.8 ;A; Chissà cosa facevo quando è uscita quella collaborazione, mi mangio ancora le mani a ripensarci T^T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda è proprio quello che infatti mi chiedo anch'io....non so come ho fatto a saltare tutte queste collaborazioni!!

      Delete
    2. Ah, ps. se non ricordo male c'è stata anche madonna per h&m!

      Delete
    3. Bravissima Ottavia è vero! Me ne ero completamente dimenticata e sono anche fan di madonna!!

      Delete
  12. Anche io non ho mai comprato niente delle vecchie collaborazioni un pò per la mia giovane età (17 anni) ma anche perchè l'H&M che c'è nella mia città non vende queste collezioni, a dir la verità non vende molti abiti che si trovano negli H&M delle grandi città e questo è un vero peccato. Per questo ieri sono andata a Milano e sono riuscita a comprarmi una collana di ADR che puoi vedere in questo post che ho appena pubblicato http://thepinkmarmalade.wordpress.com/2012/10/07/adr-for-hm-and-shopping-in-milan/ . Adesso aspetto con ansia la nuova collaborazione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Talita! Sono davvero curiosa di vedere che collana hai comperato perciò faccio subito un salto sul tuo blog ;)

      Delete
  13. me le sono perse tutte compreso marnie e mi mangio ancora le mani!!!
    ti va se ci seguiamo a vicendA?

    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  14. chiaro ed evidente: ma Anna cosa c'entra?:-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come mi ricordava Ottavia anche Madonna l'ha fatta! ;)

      Delete
  15. Il mio sogno era Marni@HM e si è realizzato per cui ora punto in alto e ti dico che come prossima io vorrei Celine!!!!!! Non perdiamo le speranze...xoxo

    www.rockandfrock.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...