Monday, October 1, 2012

Hoping to come back....

La tradizione vuole che bisogna ruotare tre volte su se stessi con il tallone destro su una parte ben precisa del mosaico dello stemma della città di Torino (grazie Wikipedia per la dritta :)! per sperare di tornare a Milano. E io da brava turista l'ho fatto. Io che Milano, lo dico chiaramente, l'ho sempre snobbata e anche denigrata. Qualche tempo fa ho scritto un post su di lei. Questa nuova visita mi ha fatto scoprire nuovi luoghi, nuovi angoli riservati di questa città di cui non sapevo (e ammetto speravo) l'esistenza. Una delle cose che preferisco, soprattutto se in positivo, è cambiare le mie idee. Su Milano piano piano la sto cambiando. Non è (e probabilmente sarà) nella mia classifica delle città italiane in cui vivrei, semplicemente perchè ho un'altra idea dell'Italia. Ho come la sensazione che noi italiani, non riusciamo a gestire le metropoli con grandi risultati. Milano come Roma. Ma è solo una mia sensazione, chissà che prima o poi cambierò anche questa. Intanto mi sono goduta una passeggiata notturna per le vie del centro....grazie alle mie due "guide"!











Zara dress and jacket, H&M shoes, my camera as bag :)

28 comments:

  1. Non lo sapevo! che belle le scarpette comunque!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
  2. Mi piacciono molto le scarpe e giacca! :)
    Ti seguo, passa a trovarmi!

    http://socoollateral.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. Beautiful location and really like your outfit.

    ReplyDelete
  4. Dai si , Milano ha le sue cose belle... pero' un po' condivido quello che dici: che in Italia non sappiamo gestire le citta' grandi come in altri paesi :P

    Bacio e buon lunedì!

    PS: carinissime le allacciate ;)

    ReplyDelete
  5. bè concordo cn te davvero...avendo vissuto a Roma ed ora vivendo a Milano...nn sappiamo gestire le metropoli cm in altri paesi...giusta riflessione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se la mia sensazione viene confermata da te che hai vissuto in entrambe, allora continuo sempre più a convincermi di ciò!

      Delete
  6. Beh, credo anche io tutti meritino una seconda chance. Io a Milano ci sono stata solo due volte e di fretta, ci tornerò credo tra due settimane a trovare degli amici. Ammetto però che l'idea me la stanno facendo cambiare alcuni blog o blogger che ne rappresentano angoli sconosciuti difficili da scoprire da turiste:-) Viverci si sa sarebbe diverso e per quel che ho sempre visto concordo con te che le metropoli (due europee su tutte Londra e Parigi) sono gestite meglio o forse con maggior consapevolezza.

    p.s. curiosità le scarpe sono molto belle, ma non fanno male?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prima di tutto son curiosa di sapere quali sono i blogger che fanno vedere un'altra Milano...mi piace sempre scoprire nuovi angoli nascosti delle nostre città :)!
      Per quanto riguarda le scarpe, ammetto che di solito tendo a non comprarle da H&M perchè come hai scritto fanno un male bestia. Anche se a volte non resisto e a costo di soffrire le compro ugualmente! Per quanto riguarda queste invece sono incredibilmente comode e morbide, le ho portate tutto il giorno e non mi hanno dato il minimo fastidio! Decisamente consigliate ;)

      Delete
    2. curiosa un po' qui allora: http://snotes4milan.blogspot.it/ ;-)

      Quanto alle scarpe, io ho delle ballerine di H&M distrutte per quanto le ho usate (erano estive in tessuto) un paio di infradito della scorsa estate con le frangie messe invece solo una volta per il dolore.

      Ho ceduto sempre e solo qualche volta con le calzature estive però, perchè quelle invernali mi danno l'idea di far male. Andrò a vedere queste;-)

      Delete
  7. mi piace molto il tuo blog..ti seguo! se ti va seguimi su www.zebracrosser.com :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille alice, felici che il nostro blog ti piaccia :)!

      Delete
  8. Molto belle le scarpe ;) Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato un post dedicato alla
    nuova collezione di orologi HOOPS, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/hoops-watch.html

    ReplyDelete
  9. foto splendide come sempre :)

    ReplyDelete
  10. wow))
    so nice photos)
    great!!!
    bravo))
    xoxo

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    ReplyDelete
  11. hello! i like your blog and your style! im following you now on GFC and Bloglovin, if you like my bog, follow me back please! and if you want we can follow each other in our facebook page. what do you think? XoXo

    www.shoesandbasics.com

    ReplyDelete
  12. You have a great blog and you look amazing, so stylish! I'm your newest follower. Hope you have some time to step by my blog and maybe follow back :)!

    Ocean Wind

    ReplyDelete
  13. I really like your blog dear!
    Keep up with the good work! :)

    XO

    ReplyDelete
  14. Il tuo look in queste foto è bellissimo,soprattutto mi piace la giacca!
    Anche i miei vestiti sono H&M e Zara in larga parte e mi fa sempre piacere vedere che ci sono persone che possono vestirsi bene senza spendere un capitale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ovvio che si può :)! grazie per esser passata di qua...

      Delete
  15. Ciao! Mi chiamo Valentina e sono una grafica per passione. Mi chiedevo se potesse farti piacere un restyle per il tuo blog o un nuovo header! Se sei interessata contattami sul mio blog o per email per tutte le info :)
    Spero a presto!

    ReplyDelete
  16. L'outfit mi piace molto, ottima l'idea di abbinarci il giubbotto in pelle! :)
    XO MP.

    ReplyDelete
  17. belle foto, bella tu e bella milano!!!
    davvero bello tutto!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    ReplyDelete
  18. loving your style!

    xo

    www.aroundlucia.com
    www.aroundlucia.com

    ReplyDelete
  19. So amazing, great shots and it provides such a good mood. Funny how just two simple shots with a slight difference put next to each other conveys a special moment so well. I've just got featured in The Fashion Network, it's my biggest one yet since my blog's not even a year old. I'd appreciate it if you'd take the time to tell me what you think and check it out, my answers are quite interesting ;)

    xx The Provoker
    http://www.the-provoker.com/2012/09/feature-fashion-network.html

    ReplyDelete
  20. Wow your pictures are absolutely beautiful! And of course you look lovely as well :)
    xoxo Darby

    Obviously Obsessed

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...