Monday, October 29, 2012

ANYTHING ELSE THINGS 13 / American Life

Anche stavolta attraverso la nostra consueta rubrica ANYTHING ELSE THINGS abbiamo deciso di farvi viaggiare un pò. Questa volta si va in America. Un continente anche questo così lontano ma così vicino a noi perchè da sempre ne abbiamo un pò tutti subito il fascino, lo stile e la cultura complici gli innumerevoli film e telefilm, i miti del cinema, il cibo e i paesaggi.

Borsa Marc by Marc Jacobs Uno dei regali di Natale dello scorso anno. Da quando ha aperto il suo monomarca in Piazza del Carmine a Milano, è diventato una tappa obbligatoria ogni volta che sono da quelle parti ....mi ricordo ancora la prima volta che per puro caso l'ho visto durante una delle mie passeggiate perlustrative della città, già parecchi metri prima di scorgere il negozio, avevo notato un via vai di ragazzi con le tipiche shopper nere e la cosa mi aveva incuriosito, poi sono stata attirata dalla musica e dall'atmosfera del negozio e quando sono entrata, è stata un'enorme sorpresa notare che i prezzi di alcuni articoli (come appunto le borse) erano davvero abordabili. Diciamo che è quasi un piccolo angolo di New York in città. Potete immaginare come è andata a finire! Il primo acquisto è stata la tipica shopper in tela con la scritta mentre questo modello lo avevo notato qualche tempo dopo. E' davvero comodissima e molto capiente al punto che la uso anche come borsone per i fine settimana.

E.T Quando avevo preparato la lista delle cose da acquistare in Florida, questo peluche era tra i primi posti! Non ci crederete ma in realtà non ho neanche mai visto il fim ( si è quasi uno scandalo) oltretutto mi ero ripromessa di farlo una volta tornata a casa! In realtà non l'ho ancora fatto ma andare agli Universal Studios e non portarsi a casa uno dei simboli del cinema mi sembrava proprio brutto.....l'attrazione a tema poi è stata la mia preferita.

Cd American Life Siete già a conoscenza della mia passione per lei. Questo in realtà non è tra i suoi lavori che apprezzo di più ma si addiceva bene al post di oggi ;) Madonna secondo me, è un pò una sorta di ambasciatrice nel mondo dell'american style e volente o nolente ne siamo state influenzate un pò tutte ;)

Barattolo di tomato soup Campbell Questo è un altro ricordo che mi sono portata a casa dal mio viaggo dagli States e che non ho ancora avuto il coraggio di aprire ( ma penso che non lo farò mai, al momento questo barattolo ha un posto d'onore sulle mensole della mia camera) frutto di una sosta in uno dei supermarket ( e in questo caso l'aggettivo super è proprio indicato) americani, nello specifico Wallmart! Se vi capita di andare in America vi consiglio caldamente di fare tappa presso uno di questi supermercati perchè è davvero un esperienza a se. Quando si viaggia di solito si consiglia di andare a vedere un museo, un monumento, una piazza o una mostra..beh per avere un assaggio dello stile di vita che si ha in America, secondo me dovete entrare in un loro supermercato! Potrà suonarvi strano ma è così! La parola più adatta per descrivere il tutto è grande. Grandi sono le dimensioni delle corsie, grande è la scelta che c'è di qualsiasi prodotto, dalle scatole di cereali con marshmallow al latte di qualsiasi gusto tanto è vero che è anche difficile trovarne uno parzialmente scremato! Grandi sono anche le dimensioni delle bistecche, dei tacchini ( si, sono riuscita a vedere uno dei classici tacchini da giorno del ringraziamento....e io che pensavo fossero finti e che non ci potessero essere tacchini di quelle dimensioni!) e delle buste di patatine. Al mio ritorno avevo una valigia mezza piena di questi prodotti ( no, il tacchino non l'ho preso!!). Curiosando tra le varie corsie, mi è andata subito all'occhio nel reparto zuppe proprio questo barattolino che ancora viene confezionato come negli anni 60', insomma è stato come vedere un pezzettino di vintage americano....

Converse all star. Ricordo ancora che ho ricevuto le mie prime Converse (di colore rosa) una volta terminati gli scritti del mio esame di stato. Me le regalò mia madre come "premio" per quei giorni da batticuore passati sui libri. Ormai sono totalmente scolorite e rovinate ma non ho il coraggio di indossarle ma neanche di buttarle perchè ci lego troppi ricordi, il primo viaggio post diploma è uno tra questi!

Gomme a forma di noccioline. Ho sempre avuto una certa attrazione per gadget a forma di cibo e queste gommine ne sono la testimonianza. In realtà ogni volta che le guardo faccio una strana connessione e penso al burro di arachidi che per me ha lo stesso effetto delle ciambelle per Homer Simpson.

Serena

24 comments:

  1. no vabbè le converse, et e madonna....AMO!!!!
    però DEVI per forza vedere il film ET daiii!!
    è uno straCULT non puoi vivere senza vederlo! ti prego :D
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha allora al prossimo concerto ci devi essere anche tu ;)eh si per ET rimedierò promesso!

      Delete
  2. Sogno di andare negli States e soprattutto di vedere un supermercato! Certo, non ci andrei appositamente ma mi incuriosisce. In ogni nazione che vado entro sempre in un supermarket! ^^
    La zuppa però mi pare di averla vista anche da esselunga! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noo ma davvero? Io non l'ho mai vista dalle mie parti...non dirmi così ;)
      Cmq dopo gli states ho la fissa di entrare in un supermercato ogni volta che vado all'estero

      Delete
  3. Adoro ET! Mi piacciono molto questi post! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
  4. Una delle cose che adoro fare quando sono negli Stati uniti è proprio andare al supermercato! Mi sento come Alice nel paese delle meraviglie.
    Anche io ho preso un baratto di zuppa di pomodoro Campbell, circa tre anni fa, ma non l'ho mai aperto: lo uso semplicemente come soprammobile, è troppo bellino!

    ReplyDelete
  5. adoro marc jacobs e concordo assolutamente con te..la tappa nel suo negozio in piazza del carmine è d'obbligo!
    un bacio e buona giornata

    ReplyDelete
  6. Mai visto ET??????? Sacrilegio!!!!

    Bacio e buon lunedì!

    ReplyDelete
  7. No va beh Et è carinissimo:-)

    ReplyDelete
  8. Nooooooooo Et...telefono casa...primo film che ho visto al cinema!!
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    ReplyDelete
  9. Troppo carino tutto! Le gomme però sono super!!
    STEPHILà CREATIONS-MYFASHIONBLOG

    ReplyDelete
  10. I LOVE the shoes!!

    http://daysinspirations.blogspot.com

    ReplyDelete
  11. Very nice!!
    Kisses
    http://circusinfashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Bellissimo post! Quattro anni fa sono stata in America, è stata un'esperienza davvero unica, lì è tutto così diverso!
    Fai benissimo a non aprire il barattolo Campbells, a me ricorda Andy Warhol. Anche E.T. è bellissimo...
    Ti seguo, anche se io ho un blog diverso dal tuo spero lo farai anche tu!
    A presto
    http://nomorefashionvict.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Emanuela, vado subito a dare un'occhiatina allora ;)

      Delete
  13. Ah love the ET. I use to have one as a kid except it was bigger and...umm...naked! Cute blog!

    Ali of:

    www.aliandang.com


    Ah l'amore l'ET. Io uso per avere uno come un bambino solo che era più grande e ... umm ... nudo! Carino blog!

    Ali di:

    www.aliandang.com

    ReplyDelete
  14. Stra bella questa foto! devi assolutamente rimediare con E:T!

    baci, Angy

    Angy's tea room

    ReplyDelete
  15. Adoro la borsa di M.J. (: Reb, xoxo.

    *Ho appena pubblicato un post dedicato al mio
    ultimo acquisto, fammi sapere cosa ne pensi ;)
    http://www.toprebel.com/2012/10/zara-bag-like-olivia-palermo.html

    ReplyDelete
  16. love that bagggg!

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    ReplyDelete
  17. Anche io quando viaggio DEVO entrare in un supermercato!!! Ricordo ancora la prima volta che notai tutte le differenze tra la Coop di Ginevra e quelle nostre italiane... meno male che ho la svizzera a due passi perché per certi prodotti c'è il triplo di fornitura e la metà dei prezzi!
    Il barattolo Cambpell's è la cosa più figa!

    ReplyDelete
  18. Questi post sono troppo carini!!! a perchè ancora non seguivo il blog su bloglovin? mi rifaccio subito!! baci!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...