Tuesday, October 9, 2012

ABOUT LIPSTICK.....

Oggi (a grande sorpresa!!) un post sul make-up. Quando dico grande sorpresa, intendo anche la mia perchè io di trucchi non ne capisco nulla...o quasi.

Da tempo ormai, anni a dir la verità, utilizzo come base il fondotinta ma fino a poco tempo fa con non troppo piacere, visto che era per cercare di coprire brufoletti e imperfezioni varie. Ora sembra che la situazione sia migliorata (spero tanto continui!!) e sono felicemente riuscita a passare a quelli liquidi e non necessariamente troppo coprenti..un gran passo avanti per me :)! 

Base a parte, la mia trousse è mooooolto limitata. Ultimamente ho una curiosità particolare per i rossetti. L'anno scorso per il mio compleanno ho deciso di regalarmene uno rosso, tanto per iniziare. Non che non ne avevo prima, qualche lipgloss qualche rossetto datato si, ma che a parte casi rari non indossavo quasi mai. Devo dire che questo primo investimento rosso l'ho usato parecchio e qualche tempo fa, ho deciso di comprarne uno rosa. L'acquisto rosa è stato del tutto impulsivo e dettato dalla pubblicità. Alla quale ammetto di essere vittima...a volte! Ma resistere, non è sempre così facile.  Insomma sta di fatto che il rosa non l'ho ancora mai messo (tranne per fare le bruttissime foto sotto) mentre quello rosso spesso sta in borsa.

Voi che marche utilizzate? Io sono irrimediabilmente attratta dalla doppia c e dall'iconica confezione in nero e oro di Chanel! L'unico paragone che posso fare è con i rossetti di Kiko ma devo dire, che non c'è storia. Ne ho un paio in tonalità scure che a volte utilizzo ma sono molto più difficili da applicare e con durata minore. Leggendo blog e recensioni varie sono sempre più attratta da quelli di Mac e prima o poi cederò per quel fuxia di cui parla spesso la Clio nazionale. Non so voi, ma io sono ipnotizzata da quella donna, talmente tanto che ascolto, guardo ma alla fine non metto in pratica neanche uno dei suoi consigli....ma temo che a ventisette anni dovrei iniziare a familiarizzare un pochetto con l'oscuro mondo dei trucchi :)!

Voi che rossetti usate? In che tonalità? Marche? Son curiosa!


 Le foto qua sotto sono state scattate con lo scopo di mostrare le tonalità dei rossetti ma servono più che altro a dimostrare che farsi autoscatti con un obiettivo fisso 50mm è una pessima pessima idea....


Erika

25 comments:

  1. I love the lipsticks from Chanel. These are gorgeous colors.

    ReplyDelete
  2. Mi piacciono molto entrambi!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  3. Belli entrambi, anche io adoro Clio ma
    come te non sono una grande esperta in
    fatto di make up! Infatti a volte non mi
    capacito dell'abilità delle truccatrici!
    Non possiedo rossetti di Chanel, anche
    se mi sembrano di ottima qualità! Ne ho
    diversi di Maybelline NY e non sono male,
    ma il mio non è un giudizio da esperta!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
  4. Anonymous9/10/12 10:05

    The shades look wonderfully! I was looking at some Chanel lipstick last week, I think I may have to go back and buy some now :)

    ReplyDelete
  5. 1000 volte meglio il rosso ;)
    Anche io ho quello di Chanel e mi piace molto. Ho provato anche Dior, ma preferisco il primo. Come te comunque, zero competenza in make up =D

    Buona giornata
    L3

    ReplyDelete
  6. cambio in base al giorno e a come vedo la mia pelle ;-)

    ReplyDelete
  7. io adoro i lipstick chanel infatti ne ho moltissimi...bello quello effetto più nature!!1 kisses
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    ReplyDelete
  8. Quello rosso ti sta benissimo ma anche quello rosa non ti sta male è che nella foto hai un aria meno predisposta per quello è certamente più primaverile ora vanno di moda i colori sul prugna, vedi proprio l'ultimo usato da Clio. Io uso da poco Kiko grazie proprio a Clio e devo dire che i gloss bifase a lunga tenuta sono ottimi ma anche gli ombretti da udare con l'acqua si sfumano benissimo; per il resto Sephora è il mio nido quindi vai di Chanel, Dior, Clarins fa rossetti con belle nuances che idrattano e proteggono moltissimo le labbra ma purtroppo durano poco, Mac incuriosisce anche me proprio per il fuxia stupendo usato da Clio:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è si quel fuxia invoglia proprio...ora son curiosa di provare il gloss bifase di cui parlavi...devo passare da Kiko :)!

      Delete
    2. Questo è il gloss di cui sopra prima si mette il colore si aspetta un minutino che asciughi e poi il fissatore trasparente tenuta garantita sotto il link:
      http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/double-touch/KM00201006/87/0

      Delete
  9. Il rosso è fantastico! Io non ho mai comprato rossetti di Chanel... sono rimasta delusa dalla qualità degli smalti, si seccano subito e li devi buttare via!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ReplyDelete
    Replies
    1. gli smalti secondo me non vincono per qualità prezzo ma devo dire che la copertura è molto buona a mio avviso e si stendono anche bene, per quanto riguarda la durata invece....su quello sono rimasta anch'io delusa!

      Delete
  10. When it's lips, it has to be red :).

    ReplyDelete
  11. io ho un rossetto rosso di Lancome che è fantastico! cmq il rosa di chanel lo voglio anche ioooo!!

    bennypao.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. da qualche parte ho letto che questo rosa conferisce un po di Holly Golightly a chi lo indossa e secondo me è vero :)!

      Delete
  12. Love it!

    (enter my giveaway - iphone case)

    Kiss,
    Laura

    ReplyDelete
  13. Entrambi i rossetti ti stanno molto bene!
    Io non riesco a portarli, non mi ci vedo molto. Se un giorno dovessi convincermi, sono certa che la mia scelta cadrebbe su chanel. Sono bellissimi <3

    ReplyDelete
  14. Bellissimo il rosso; anch'io uso quasi esclusivamente rossetti Chanel.
    In genere uso colori più scuri ma adesso sto cominciando a pensare di comprarne uno rosso; il tuo è molto bello, poi mi piace anche uno che si chiama Coromandel.

    http://electromode-electromode.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. si quel Coromandel in una delle mie irruzioni in profumeria l'ho provato ed è bellissimo...concordo :)!

      Delete
  15. I love Chanel lipsticks. I currently own a red color and LOVE it. I pair it with a Chanel gloss and the pairing is perfect. I probably am biased as well since the color was used for my wedding. =D
    xo,
    nancy

    ReplyDelete
  16. love the pink one!

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    ReplyDelete
  17. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  18. Thanks for your comment on my blog!
    I AM loving the chanel pink lipstick!


    Keep up the great work!
    Come follow me at:
    THE DUSTY LOFT

    ReplyDelete
  19. Bellissimi
    Bacio
    G

    www.thecihc.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...