Saturday, September 29, 2012

Gwyneth


Prima di tutto nel 97' mi sono innamorata del suo caschetto biondo; ero andata davvero in fissa per quel taglio sbarazzino sfoggiato la prima volta in Sliding doors, mi ricordo di aver tormentato il mio parrucchiere per questo! 
Dopo aver visto il film mi sono completamente invaghita della sua bellezza e del suo talento. Gwyneth Paltrow incarna perfettamente il mio canone estetico ideale per la sua raffinatezza, l'eleganza innata e la sua finezza, caratteristiche che l'hanno vista più volte paragonata alla bellezza algida di Grace Kelly. Ho sempre apprezzato il fatto che a differenza di altri personaggi famosi, ha cercato di tutelare la sua vita privata con poche apparizioni sui giornali (per scandali ecc..) al di fuori di quelle pubbliche. Anche il suo stile rispecchia la sua personalità, sempre curata, semplice e mai troppo appariscente. Col passare degli anni nessun'altra attrice è riuscita a scalzarla dal gradino più alto del mio podio. Da quel lontanto 97 non mi sono più persa uno dei suoi film, tra l'altro alcuni sono entrati nella classifica dei miei preferiti in assoluto come Shakespeare in love, Paradiso perduto e il Talento di Mr Ripley. 
E' un peccato che abbia deciso di accantonare un pò la sua professione, anche se alla fine lo ha fatto per dedicare più tempo alla sua famiglia che è di sicuro un'ottima motivazione. Uno dei miei sogni sarebbe di vederla recitare in un film di Woody Allen. Questa è stata la settimana in cui ha spento le sue prime 40 candeline perciò ho deciso di dedicarle questo post. Spero che cerchi di mantenere la sua bellezza sempre nella maniera più naturale possibile, senza ricorrere a ritocchi estetici che per un'attrice sono la tomba dell'espressività soprattutto per un viso come il suo, caratterizzato da lineamenti così particolari e un velo aristocratici.
















Serena

15 comments:

  1. Eh sì, che bella! Baci!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
  2. la adoro, è bravissima nel suo lavoro..e poi è davvero meravigliosa :)

    http://itsnotjustanotherfashionblog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Fantastica!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  4. Antipatica l'ho sempre trovata antipatica (lo scrissi anche in un post credo dell'anno scorso sul suo splendido abito alla Mostra del Cinema di Venezia). Bella però è bella, elegante è elegante, brava è brava e il marito che marito!

    Buon weekend ad entrambe:-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Lucy! Buon week end anche a te!

      Delete
    2. ps: quell'abito cipria col fiocco rosa era una cosa spettacolare ;)

      Delete
    3. pps: non posso credere che Chris stia con un'antipatica ;)

      Delete
  5. Che bella. Era da un po' che non vedevo tante foto di lei tutte assieme. E' vero che non appare spesso nel gossip, per fortuna. Però spero che prima o poi ritorni a fare tanti bei film, evitando gli ironman, please;)

    ReplyDelete
  6. Anonymous29/9/12 13:02

    La trovo bella e talentuosa quanto antipatica e poco spontanea, forse proprio "grazie" ai suoi lineamenti aristocratici.

    ReplyDelete
  7. Anche a me piace tantissimo, sia professionalmente che esteticamente e come hai detto tu, non ha mai "strafatto" a livello immagine. Elegante e allo stesso tempo semplice e naturale... e che dire dei suoi 40 anni!! Complimenti davvero!

    Bacino
    L3

    ReplyDelete
  8. Bellissima!!! Anche a me piace molto!!

    Ti va di seguirci a vicenda?

    Www.theitaliansmoothie.com

    ReplyDelete
  9. Anonymous29/9/12 20:06

    ......no dai, è troppo manico di scopa per i miei gusti.

    P.S.: complimenti per il Blog!!

    Miriam

    ReplyDelete
  10. Ho scoperto il tuo blog e lo trovo davvero interessante..Paradiso perduto è uno dei miei film preferiti :)

    ti seguo se ti va passa da me, ho un giveaway in corso :)

    http://martsharingideas.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. Anche io adoro alla follia Gwyneth Paltrow, da Sliding Doors a Glee, da Emma al chiamare la figlia Apple!

    ReplyDelete
  12. I love Gwyneth,she looks always so amazing.

    http://sarafashionocean.blogspot.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...