Monday, September 17, 2012

ANYTHING ELSE THINGS 11 / we will rock you

Mi viene parecchio da sorridere leggendo questo titolo. Perché? Io di rock non ho proprio niente!! Basta dare un’occhiata al mio Ipod per vedere che il rock non sta proprio a casa mia e che praticamente finisco sempre ad ascoltare Samuele Bersani o qualche datata canzone francese facendo finta di sapere le parole (puro metal!!). 
A dire il vero una minuscola parentesi rock ce l’ho avuta i primi anni delle superiori, quando ho ascoltato all’infinito i cd degli Aerosmith, cantando a squarciagola in camera le loro canzoni. Praticamente quasi tutto quello che so d’inglese è grazie a loro. E ad Alanis Morissette. Ma lei si può considerare rock? Forse prima del rincoglionimento che ha subito durante il suo fortunato viaggio in India o detto in un modo più soft, prima che abbracciasse la spiritualità e scrivesse canzoni noiose e bruttine (thank you India…proprio grazie eh!!). Insomma qualche nota di Ironic e Livin’ on the edge è tutto il mio repertorio rock. Però un po’ mi piacerebbe essere rock. Rock alla Charlotte Gainsbourg (ma quant’è figa??), l’unica donna al mondo che con una t-shirt bianca, anche un po’ sdrucita, sembra che indossi un Valentino haute couture. Sia chiaro che io l’apprezzo per lo stile e non mi dispiace neanche come attrice, ammetto di non aver sentito neanche una sua canzone…..troppo rock per i miei gusti, appunto. Ma iniziamo!

Stardust Boots. Un noioso pomeriggio di circa due anni fa, ho scoperto navigando tra i vari blog, probabilmente una delle ragazze più stilose di Parigi aka Alix di The Cherry Blossom Girl. Qualche giorno dopo mi sono follemente innamorata di queste scarpe, prima di leggere “Chloé” ai piedi della cara parigina. Un accostamento semplice e perfetto per i miei gusti, sarei capace di vestirmi tutti i giorni così. Però c’era sempre quel Chloé di mezzo con i suoi 1000 euri e passa che probabilmente non potrò permettermi di spendere minimo mimino per i prossimi vent’anni (e son positiva!!) per un paio di scarpe.
Quindi che fare? Entrare alle Poste con una pistola ad acqua inscenando una rapina (ispirato ad una storia vera) o cercare un’alternativa (copia) più economica? Cercando cercando sul web ho trovato di tutto. Si di tutto, ma niente e dico niente in vendita o spedibile in Italia (già già…..). Quindi mi sono messa l’anima più o meno in pace fino a quanto il re delle scarpe trash mi è venuto in aiuto (yes Mr. Jeffrey Campbell) con questa copia ben fatta e moooolto più abbordabile che ho ricevuto in dono per il compleanno. Ma c’è un ma, non sapendo dove poterle trovare in Italia (e tanto meno in Ancona….pura fantascienza) le ho comprare sul sito nastygal.com prima e ultima volta che acquisto su quel sito visto che le tanto temute spese doganali sono ammontate a circa 40 euri!! Sconsigliatissimo!!! Però tutto bene quel che finisce bene….con queste scarpe mi sento una rock star!! Tipo Patti Smith ma in realtà molto più Gianna Nannini, fino a lì ci posso arrivare….

Top Zara. Ero alla ricerca di un vestito per il matrimonio ma manco a dirlo quando cerci qualcosa del genere non lo trovi mai. Non so quante volte ho ripetuto davanti ad un vestito tanto bellino quanto importabile per i miei limitatissimi eventi mondani, “se avessi un matrimonio sarebbe una buona scusa….”. Quando ce n’hai uno, non c’è mai una cippa!! In compenso però c’era questo top in finta pelle, per nulla da matrimonio ma taaanto carino che ho avuto la fermezza di neanche provare quel giorno e la pazzia di comprare quello successivo. Tutta d’un pezzo sono!!

Collana h&m comprata diverso tempo fa e strausata. Ogni volta che la metto mia madre esclama con un sorrisino per nulla contenuto: “ah esci con il mortaio al collo oggi?”. Come darle torto? Effettivamente c’ha un pochetto l’aria sinistra ma è una di quelle collane che quando sei in un negozio pieno di cose, tipo h&m appunto, tendi a non notare troppo nel caos generale, ma poi quando decidi di buttare l’occhio….capisci subito che ha potenzialità!

Fermagli per capelli h&m. Visto che ancora il supremo imperatore svedese della "moda per tutti" non ha aperto in quel di Ancona, durante ogni trasferta mi dirigo nel reparto accessori per capelli per comprare la mega confezione di mollettine nere super economiche e questa volta mi sono portata a casa anche questi….come si può dir di no a due fiocchetti dorati da meno di 2 euro? Sono proprio rock!!

Liquirizie. Se leggete da qualche tempo il blog avrete capito che ho un particolare debole per questo tipo di dolciumi. Gli effetti li potete vedere qui. Stavo sistemando le varie cose per la rubrica mangiando liquirizie che a casa mia non mancano quasi mai (ho ereditato il debole dal papà che ne mangia in quantità maggiori di me…) e quindi ho pensato bene di inserirle dentro i fermagli giusto per dare un effetto più lezioso….

Orologio. Il vecchio orologio del nonno, comprato in occasione della pensione che sonnecchiava da troppo tempo nel cassetto. Visto che io adoro gli orologi da uomo e l’occasione fa l’uomo (e la sottoscritta) ladro, me ne sono appropriata. Il cinturino era molto rovinato e ho deciso di sostituirlo con uno in pelle nera per ora, ma non sono ancora convinta del risultato….

Anche questa volta mi sono divertita a scrivere e fotografare per questa rubrica e anche un pochetto dilungata. Le altre "puntate" qui. Alla prossima!!

Erika

44 comments:

  1. L'insieme mi piace davvero molto!
    Buona giornata
    www.fashionnewbakery.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. devo essere sincera??? come ho visto la foto sono morta!!!! adorooooooo

    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    ReplyDelete
  3. Like your blog, would like to follow each other.Maybe on bloglovin too?

    ReplyDelete
    Replies
    1. We've just followed you darling! Would you follow us?

      Delete
  4. bello bello davvero..adoro tutto..!!!!!!
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. eh, si, l'impressione che si ha vedendo questo post é che tu sia moooolto rock!
    di contro, se guardi le mie foto (soesso in gonna, truccata e alla moda), non diresti mai che sono una motociclista, ho girato mezza europa per raduni ed ho ascoltato musica dark/new wave per una vita!
    ma il bello di noi donne é proprio questo, le nostre molteplici sfaccettature, no?

    ReplyDelete
  6. Tutto assolutamente perfetto!!! E anche io adoro le liquirizieeeee!!!!

    Bacio
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Really going for the rock look - love it!

    ReplyDelete
  8. Bè fantastico!! Tutto stupendo!!
    Kiss buon lunedì!! ;)

    http://elibiostyle.blogspot.it/

    ReplyDelete
  9. Hi sweetie! Great blog. Lots of ideas and inspirations! Maybe we can follow each other via Facebook, GFC, Bloglovin or more? Kisses!

    www.modishYou.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. those studded booties are tdf! love them. If you want to know what I wore to LFW for the first day, check out my new outfit post, beware I am wearing the double GIVENCHY nose rings lol-

    xx nathan.niche
    http://www.the-provoker.com/2012/09/mirrored-shimmered.html

    ReplyDelete
  11. I love the glam rock style is super mega cool :)

    ReplyDelete
  12. LOve the entire look!The stardust ankle boots are the MUST-HAVE for this fall!
    xo
    Anastasia
    http://natbeesfashion.blogspot.co.uk/

    ReplyDelete
  13. Love the shoes!

    missy-daisy.com

    ReplyDelete
  14. Le liquirizzie fanno tanto rock!l'orologio del nonno con quel look ci sta davvero bene.1000€ per delle scarpe sinceramente non li spenderei per quanto belle pensa a quante cose ci si potrebbe fare con quella cifra:P

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh si, le liquirizie fanno la differenza :)....hai ragione con quella cifra ci si può fare veramente tanto!

      Delete
  15. quante belle cosine che vedo!!!!bellissime queste scarpe!!!belle belle!!!
    un bacione!

    ReplyDelete
  16. Wow, this could be an amazing outfit!
    http://lovestylemagic.blogspot.com/

    ReplyDelete
  17. Wow, all of these are from Zara!? Great pieces. Thanks for sharing! Loving your blog :) xx

    www.ahitofsarah.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hello Sarah! Thank you for your comment, only the shirt is from Zara

      Delete
  18. Tutti i pezzi insieme sembrano perfetti!!


    In a Blonde's Wardrobe

    ReplyDelete
  19. Oh those booties !! :)

    http://daysinspirations.blogspot.com

    ReplyDelete
  20. Interesting post, your blog is lovely!

    http://www.martasfashiondiary.com/

    ReplyDelete
  21. Tutte cose bellissime :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog ;)
    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/15-settembre-2012-showroom-fossil.html

    ReplyDelete
  22. Leather and studs are definitely having a moment, aren't they!

    ReplyDelete
  23. unas prendas ideales! me encantan!

    pasate por mi blog que tengo nuevo outfit
    http://sweet-perdition.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  24. Ma quante belle cose, vorrei tutto!!!!

    vi aspetto sul mio blog, se vi va!
    baci!

    http://www.thefashionheels.com/

    ReplyDelete
  25. this sure would make a great outfit!

    xx

    ReplyDelete
  26. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  27. A chi lo dici...anche io ho un debole per le liquirizie..soprattutto per quella purissima *_*
    Amo quegli stivaletti, li vorrei accidenti.

    ReplyDelete
  28. Zara dà sempre grandi gioie..sono splendidi!

    http://itsnotjustanotherfashionblog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  29. arghhhh....... awesome pcs!!!!
    http://sepatuholig.blogspot.com/

    ReplyDelete
  30. che belleeeeeeeeee queste cose!!
    amo il nero e dorato..è davvero un evergreen!!
    la collana di H&M ce l'ho anche io! ma usata poco però!
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    ReplyDelete
  31. Bellissimi gli stivaletti!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ReplyDelete
  32. i'm so in love with these boots!

    ReplyDelete
  33. I looove black in the combination with gold,..great photo and designs!!! :)
    By the way, you´ve got an amazing blog theme picture!

    NEW Blog-Hop

    just JE NE SAIS QUOI
    Twitter

    ReplyDelete
  34. Great picture,
    love the items!
    Such a pity I can't understand what you're writing about!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...