Thursday, July 26, 2012

London (2012) calling


Quando nel 2005 ho trascorso qualche mese per motivi di studio a Londra, era il periodo in cui era in lizza con Parigi per ospitare i giochi olimpici del 2012 e ricordo che in tutta la città c'era un grande fervore fino all'annuncio finale, che l'ha vista vittoriosa sulla Ville lumière. 
Ricordo anche che alcuni giorni prima del verdetto, passeggiando lungo il Tamigi e ammirando il Tower Bridge, ho fatto una sorta di voto: se Londra vince su Parigi e ospita i giochi Olimpici io mi trasferisco qui nel 2012! Poi c'ha pensato una mia amica (si Maria proprio tu!!) una sera a cena a "smontarmi un pò" dicendo che aveva letto della fine del mondo nel 2012 e io che pensavo dentro di me.." proprio l'anno in cui mi voglio trasferire io??" 

Sono passati 7 anni da quel dì e fine del mondo a parte, ancora aspetto che questo sogno si realizzi ma intanto ho pensato che i giochi olimipici non me li sarei voluti proprio perdere visto che anch'io avevo tifato per la mia città (si la sento un pò mia...anzi molto!) e allora, ormai più di un annetto fa, armata di santa pazienza e speranza, mi sono messa anch'io in lista per un bigliettino. La mia prima scelta come penso quella di tanti (forse troppi),era assistere alla cerimonia d'apertura ma ovviamente i biglietti erano già belli che esauriti! La seconda scelta (si fa per dire) era un biglietto per una disciplina che ho sempre adorato e che quando ero "giovane" ho praticato per un paio di anni: la ginnastica ritmica! Poi causa vari infortuni alla schiena (ma questa è un'altra storia...) ho dovuto smettere ed è sempre stato un mio grosso rimpianto! 
Non pensavo certo di diventare la Bessonova ma tra i vari sport che avevo cominciato per poi smettere dopo pochi mesi,era quello che mi aveva appasionato di più, era riuscito a trasmettermi qualcosa... Neanche a dirlo la ginnastica ritmica sembra piuttosto gettonata e anche quest'altro sogno si è sfumato! 

Avevo cominciato a perdere le speranze fino al momento in cui sono riuscita a trovare un biglietto per la FINALE di nuoto sincronizzato!! Questo è un altro sport insieme alla ginnastica e al pattinaggio sul ghiaccio che riesco a seguire senza addormentarmi davanti alla tv e di cui mi sono sempre chiesta...ma come fanno?? Sarà che quando ero piccola sono rimasta impressionata da Hilary la ginnasta (il cartone animato), poi con gli anni e praticando ho capito che non era proprio così anche se alcune atlete ci vanno proprio vicine! Stessa cosa vale per il nuoto sincronizzato secondo me. 
Certe coreografie fatte in acqua hanno tutto un altro fascino... Sono molto orgogliosa quindi di poter assistere alle prodezze di queste artiste, di queste maghette dell'acqua, perchè secondo me è di magia che si tratta!
A questo punto penso di avervi svelato la meta per le mie vacanze estive: Olimipiadi 2012 a Londra.
 Grazie sua maestà ma mancano ancora due settimane! :)

34 comments:

  1. Anche io ho messo in programma di andare a Londra..non vedo l'ora un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benissimo! Allora aspetto anche i tuoi reportage! ;) Andrai a vedere qualche gara o ti godi semplicemente l'atmosfera delle olimpiadi?

      Delete
  2. Wow che bello beate te!
    Se ti va passami a trovare...
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ReplyDelete
  3. This is amazing.
    I hope one day I will get to go to London!

    ReplyDelete
  4. Anonymous26/7/12 11:17

    bel post!!! l'ultima foto è eccezionale!!!! :)
    sul mio blog è online la "IN FONDO AL MAR COLLECTION"
    ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
    http://roberta-withlove.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie anch'io adoro l'ultima foto e adoro la solar queen!!

      Delete
  5. Stupendo! Buon divertimento!

    ReplyDelete
  6. ..se hai tempo e voglia ci possiamo incontrare per un caffe' ^_^

    Bacio
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai magari! Io arrivo l'8 e riparto il 12! Fammi sapere :)

      Delete
  7. no ma che bello!!!
    io voglio tornarci troppo!
    ma quest'anno (anche per le olimpiadi) era piu cara del solito! ho optato per barcellona!! :D
    non vedo l'ora di scappare via per un po!
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero! Per le olimpiadi i prezzi sono esorbitanti soprattutto per gli alberghi e sarà davvero un caos di gente! Barcellona è bellissima! Ti divertirai moltissimo :)

      Delete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  9. love the last pic!!!!
    http://www.trendsection.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. have fun in london darling i love this city !

    Kisses

    Hannah

    Elegantesque Blog

    ReplyDelete
  11. Hello! Your blog are great! This post are very ineresting! If you dont mind, lets follow each other!

    AntwortenLöschen

    ReplyDelete
  12. Anonymous26/7/12 12:39

    Cavolo anche io sarà a Londra durante le Olimpiadi; purtroppo non ho un biglietto per le gare ma mi piacerebbe visitare il parco Olimpico. So che serve un biglietto ma non riesco a capire dove si vende. Tu ne sai qualcosa?

    Grazie e complimenti per il blog.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, purtroppo per entrare nel parco Olimpico è un pò un disastro, da quello che so bisogna essere muniti di biglietto per una gara che si tiene al suo interno oppure comperare un biglietto che consente di visitare solo il parco ma non ho idea di dove si possono acquistare! :(

      Delete
  13. Qui pura invidia:-)

    Ok io non volevo andare a Londra da 7 anni però da quando hanno deciso si sarebbero fatte lì le Olimpiadi ho detto a tutti che volevo andarci. Più che altro perchè ora che tornano in Europa passeranno altri anni e meglio sfruttare l'occasione ora che sono gggiovane, visto che nella lista delle cose da fare avevo inserito le Olimpiadi (non da atleta s'intende).

    Come sempre tra il dire e il fare ce ne passa. Così nonostante io più di una volta abbia ricordato le mie intenzioni e volevo anche sentire se un alberghetto di fiducia abbastanza centrale aveva posto, alla fine non se ne è fatto nulla. Mi toccherà andare in Brasile!:-)

    A Londra manco da diversi anni però merita sempre, anche se immagino il casino che ci sarà (non che si solito non sia caotica) e soprattutto i controlli estenuanti all'aeroporto;-)

    http://secondolucy.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, io ho comperato il biglietto un anno fa senza organizzare nulla solo per " impegnarmi" nell'organizzare un viaggetto lì per i giochi e non è stato facile infatti! Più che altro i prezzi sono proibitivi ma se ti muovi per tempo riesci a trovare qualcosa un pochino più conveniente!

      Delete
  14. hope you have a great time!

    MADAM PATTY

    ReplyDelete
  15. Lovely items - nice photo!

    ReplyDelete
  16. tutto pronto per la partenza???? un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahha ancora manca qualche giorno alla partenza ma non vedo l'ora!! Stasera mi guarderò la cerimonia di apertura in tv sognando Londra....

      Delete
  17. Nice post! London is a famous tourist attraction especially these days!
    x

    ReplyDelete
  18. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  19. Adoro Londra e penso sia un'emozione unica assistere alle Olimpiadi :)


    Spero passerai a salutarmi :)
    Baci, Elena

    ReplyDelete
  20. Simpaticissimo questo post! ogni angolo di Londra è fantastico!

    http://thebsheep.blogspot.it/2012/07/interview-with-gaetano-navarra.html Watch my ner interview with Gaetano Navarra, stylist of Gwen Stefany, Ilary Blasi, Paola e Chiara e other!! :)
    Kisses, Denis!

    ReplyDelete
  21. So jealous, I would love to be in London right now watching the Olympics!

    I just followed you, hope you have time to visit my blog and follow back if you like it too <3

    sartorialconnoisseur.blogspot.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...