Wednesday, June 6, 2012

Last random pictures from Florida

 Eccoci qui all'ultimo post dalla Florida. Sono un pò di foto random che ripercorrono  tutta la mia vacanza cominciando dalla prima sera, quando con i miei amici, ho fatto la prima passeggiata lungo Ocean Drive circondata dalle luminarie scintillanti dei suoi alberghi. Questo è stato il mio primo viaggio negli States e per tutti gli anni che ho sognato di poterci andare immaginavo sempre che la prima volta sarei andata a New York perchè trovavo fosse la meta più affascinante. La Florida era  comunque tra i posti che mi sarebbero piaciuti visitare ma non pensavo di fare tappa a Miami ( i miei amici dovevano andare li per un evento) che devo dire mi è piaciuta molto. La cosa che ricorderò di più di questa città è sicuramente Miami Beach, con i suoi alberghi art decò dai colori pastello, resi ancora più intensi dalla luce del sole accecante e la lunghissima  spiaggia di ghiaia bianca contornata di palme, un paesaggio completamente nuovo rispetto a quelli visti fino ad ora.
A qualche scatto ho allegato delle info e dei consigli . ....spero che vi possano essere utili se avete intenzione di fare tappa da quelle parti. :)
Uhmm ciambelle! Zuccherose e colorate al punto giusto :)
 Una mattina qualcuno mi ha rubato gli occhiali da sole.... ;)



Verso Key West...

Espanola way, la via più multi etnica  di Miami piena di locali e ristoranti con cucina tipicamente cubana e messicana.
Vista dal nostro albergo lungo Ocean Drive....
Ventilatori da soffitto: ancora molto popolari da quelle parti....sicuramente meglio della fortissima aria condizionata gelida sparata esageratamente ovunque in America, dai ristoranti, ai supermarket, alle stanze di albergo....la sensazione è quella di essere al circolo polare artico.
Targhe della Florida, questa è quella del nostro minivan!


Uno dei miei pranzi "leggeri" da Friday's.

"Autoscatto" al Bal Harbour Shop, decisamente il centro commerciale più bello e lussoso della città, a Miami i più importanti brand sono concentrati tutti lì ( Chanel, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Micheal Kors e tanti altri ) vale una visita anche solo per vedere la sua struttura terrazzata con piante tropicali e grandi  fontane al centro (c'è anche Tiffany&Co). Per libri fotografici consiglio books&books, io ne ho trovato uno sulla storia della barbie molto bello!

Altra cosa da provare negli Stati Uniti è trascorrere una notte in un motel....noi lo abbiamo fatto a Key West....unico rimpianto? Non aver avuto il tempo di fermarci più a lungo...le keys meritano almeno 3 giorni per potersi godere al meglio le loro meraviglie.
 Ecco un altro  centro commerciale, stavolta ci siamo spostati verso Downtown al Bayside market place, una bellissima struttura situata sul mare vicino al porticciolo turistico! Davvero molto pittoresco, soprattutto verso sera, quando i locali si animano con musicisti e ballerini di strada.


Una delle catene più carine dove mangiare è  Bubba Gump Shrimp,specializzata nella cucina di gamberi, deve il suo nome al personaggio del film di Forrest Gump. Oltre ad avere un'ottima cucina, tutti i suoi locali riprendono le tematiche del film: dal menù bevande a forma di racchetta da ping pong, alle foto del film appese alle pareti, a cimeli provenienti dal set come la famosa scatola di cioccolatini e tanto altro....
 Una particolarità fra tutte? Le targhe presenti su ciascun tavolo che servono per chiamare i camerieri.
( il cameriere può andare)
( il cameriere deve fermarsi)


Interno dell'Hard Rock Cafè di Miami
Un negozio insolito ma carino....all'interno come si può intuire dal nome, solo ed esclusivamente decorazioni natalize. Per respirare aria di festa 365 giorni all'anno! Questo è il luogo dove è possibile  trovare statuette di sirenette vestite da babbo natale, aragoste con le cuffie di lana per le orecchie che intonano canti natalizi e tanto tanto altro.



Waffle con gocce di burro di arachidi e panna montata.



French Toast con sciroppo d'acero e frutta al News Cafè di Miami...ottimo per le colazioni!
Dove bersi il miglior margarita di Key West? Da Margaritaville!
Tipica colazione americana: uova, salsicce, bagel, patate e bacon!
Prima di lasciare Magic Kingdom dopo ben 16 ore non stop di giochi!
Ecco un buon modo per sbarazzarsi prima della partenza delle monetine americane da un cent e per portare a casa un souvenir low cost. Vicino ad ogni attrazione turistica si trovano queste macchinette dove  basta inserire una monetina da 1 cent  e scegliere l'immagine da poterci stampare sopra.
E voi siete in partenza? Siete mai stati in questi posti o in America? Cosa vi è piaciuto di più? Cosa avete visitato? Cosa vi piacerebbe visitare? Sono curiosa di leggere qualche vostro aneddoto!









7 comments:

  1. Margherita6/6/12 12:52

    Splendido!! Spero di poter andare presto negli USA!

    ReplyDelete
  2. Bellissime foto :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe piacere avere un tuo parere,
    eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/06/toprebel-for-opslove.html

    ReplyDelete
  3. Che meraviglia! Quanti ricordi! Sono stata a Miami 3 anni fa per i miei 30 anni ^_^

    Baci da Londra
    L3
    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. sono stata in america nel 1993,un viaggio organizzato coast to coast,14 aerei in 17 giorni e sono tornata con la febbre a 40....cosa ho visto? los angeles san francisco las vegas grand canyon new orleans orlando washigton new york e niagara falls, pero' mi sa che è passato troppo tempo e dovrei farci un altro giretto anche perchè c'è ancora un sacco di roba da visitare,il mio sogno sarebbe quello di fare una capatina dagli hamish che mi affascinano un sacco.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Sabrina per il tuo commento! Deve essere stato un viaggio bellissimo, anch'io vorrei fare un bel giretto in California e Nevada e poi una capatina a New York non sarebbe affatto male ;)

      Delete
  5. Cielo che nostalgia!
    Quello in Florida è stato uno dei viaggi più belli, soprattutto Key West!
    Bellissime foto!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...